1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cercasi chiarimento per problema molto semplice :p

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da alexander toind, 29 Giugno 2008.

1. alexander toind

alexander toind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, penso sia la prima volta che posto qui nella sezione psp ma ho già postato qualche messaggio nella sezione wii a suo tempo :p comunque è un po' di giorni che mi sto acculturando per quanto riguarda le modifiche alla psp.

Ho gia un amico che ha comprato la pandora's battery e la magic memory ce l'ha gia lui pronta per moddare la psp cosa che lui ha gia fatto con la sua pochi giorni fa. Ora io mi fido di lui e penso che sappia come fare, ma per non sapere ne leggere ne scrivere mi sono letto i vostri bellissimi tutorial vedendo anch'io quali sono le procedure, per altro semplici, da eseguire.

So cosa devo fare e non ci dovrebbero essere problemi (poi vi farò sapere inc aso ma spero di no :p) l'unica cosa è un dubbio che mi è rimasto: io quando inserisco la pandora's battery e la magic memory nella psp tenendo L premuto arrivo nel menu per moddare o ripristinare la psp e fin qui non ci sono problemi; nei consigli però mi viene detto di eseguire il dash della nand che a quanto ho capito è il backup generale ultraconsigliato... ma questo backup dove viene salvato? in quale posto della magic memory? almeno suppongo venga salvato li visto che è l'unica memoria collegata in quel momento.
    Lo chiedo perché appunto essendo di un mio amico le cose vorrei essere più preciso ed informato possibile in modo da fare il backup e poi prendere le mie cosette e lasciare tutto com'era prima, anche perché ho letto che il mio back up è solo mio e potrebbe brickare le altre psp e per evitare di far danni preferirei dopo averlo salvato eliminarlo dalla vista del mio amico :p

attendo chiarimenti :D e si potete dirlo forte 1 mi dilungo troppo 2 vagheggio e non è detto che si capisca troppo bene il problema ghgh :D

ciao a tutti :)

ps: non ho riletto il msg potrebbero esserci errori ... sorry! ;D
  2. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    sinceramente ho downgradato un centinaio di psp senza mai fare il dump della nand
  3. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Io il dump della Nand l'ho fatto e viene salvato nella root della memory stick(la root è proprio la cartella principale della memory, quella che contiene la cartella "PSP").
    Il file, comunque, si chiama Nand-dump.bin
  4. alexander toind

alexander toind Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille ... fatto tutto :)