1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Centro Multimediale... mi serve una ps3?

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by GigaSonic, Apr 8, 2008.

1. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Salve a tutti, io avrei da esporvi una questione piuttosto complicata.. allora siccome mi sto aggiornando la camera vorrei dei consigli..premesso che mi sto accingendo a comprare una tv full hd samsung da 50" vorrei collegarci una console che mi legga i video e che me li upscali a 1080p (full hd appunto) ora, io sono gia felice possessore di una 360.. e avevo intenzione di fare in questo modo.. siccome ho un portatile amd athlon 3200+ volevo collegarci via lan la 360, che è collegata alla tv in vga con upscaler a 1080p, usando tversity condividerei i file del pc attraverso la 360 e li sparerei a 1080p.. ora la domanda è: se faccio come ho descritto sopra non dovrebbe cambiare molto dal comprare una ps3, collegarla al tv e fa partire i file e upscalarli in 1080p? oppure la differenza è sostanziale? (parlo di filmati non in alta definizione, ma comuni divx e wmv..) che voi sappiate lo scaler della ps3 è migliore che di quello della 360? cosa mi consigliate di fare? (tenendo conto che per giocare ho gia la 360 e se la cosa non cambia minimamente tra le 2 soluzioni preferirei evitare di spendere i soldi della ps3) :)
    Grazie a tutti :D
  2. angeloVR

angeloVR Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non dovrebbe cambiare nulla dall ps3...è ovvio che il formato del video rimarrà tale...
  3. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Cambia poco, se devi prenderla solo per quella allora risparmia soldi. Tieni conto però che con la PS3 ci vedi anche i BD.
  4. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    eh lo so per i bd.. ma volevo aspettare... anche xche un bd costa 30 € :cry:
  5. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    E allora ti servirebbe a poco. Poi ovviamente decidi te.
  6. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

Trophy Points:
    36
    bene, grazie per i consigli.. penso che aspettero... :)
  7. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho avuto un "problema" simile al tuo. La migiore soluzione che ho trovato è quella di attaccare un PC, l'ho rimediato con pezzi di "fortuna", ma comunque anche prendendoli nuovi più di 250€ non spendi (e trovi schede video integrate che supportano l'uscita HDMI e non solo DVI) e ci vedo ogni tipo di file (certi MKV hanno la qualità percepibile molto vicino ai BR, ma sono files grossi), usando mouse e tastiera wireless della Microsoft (ma anche con quelli USB e due belle prolunghe stai a posto :D)

Vantaggi: più economico, niente up sculing, miglior qualità.

Svantaggi: un po ingombranti tasitera e mouse.

Ma se la ps3 non la prendi per giocare fai meglio ad aspettare ;)
  8. sbidi

sbidi Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eh si è così quoto in pieno,oppure aspetti che si possa installare windows xp su ps3,magari:asd:
  9. Demonhill

Demonhill Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da quel che mi risulta si puo' gia' installare xp ma va mooolto lento.
    L'ho visto qualche giorno fa in rete stava anche il video ed e' stato fatto dai giapponesi,mi pare usando un emulatore linux