1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cellulari, radiazioni e tumori

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Ka., 3 Giugno 2011.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Si parla sempre più circa il fatto che i nostri amati cellulari possano, con le loro radiazioni, contribuire al formarsi di tumori celebrali. Diversi studi sono divisi circa l'esito finale.. c'è chi dice no (come cantava il Blasco), c'è chi dice si.. voi che ne pensate?

Io penso che siano i potenti dell'economia a voler attutire e coprire i dati, perchè i guadagni delle vendite su telefoni cellulari è enorme.. x me una specie di ''cospirazione''

intanto è stato emesso un dato con tanto di classifica dei cellulari più radioattivi. Ecco il link: http://www.ewg.org/cellphoneradiation/Get-a-Safer-Phone?allavailable=1
  2. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Concordo con te...come sempre le multinazionali la fanno da padrone insabiando dati sensibili che comprometterebbero i loro loschi affari...
    D' altronde non sarebbe nemmeno la prima volta...

Comunque vorrei far notare che oltre ai cellulari, sembra siano nocive anche le onde emanate dai router wifi, addirittura si dice che siano più pericolose di quelle dei telefonini...
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    in sostanza evitate di comprare i motorola :asd:
  4. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh, ovvio il router funziona a frequenze più alte quindi emana onde con un'energia più elevata.. però quest'energia è pur sempre bassissima quindi, se è vero che sono nocive, lo sono in un lungo, lunghissimo periodo ti tempo..
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Tu spegni mai il router??

Personalmente io sì, ma c' è chi lo tiene acceso 24h ore al giorno...e se non è lungo raggio questo.......
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    E quando io lo dicevo, qua mi rispondevano "effetto placebo" "ho un router a 10cm da anni e non mi è mai successo nulla" "anche la luce è formata da onde, mi uccide pure quella?" -_-
    Glen, non ti sembra di prendere sottogamba questi dati (e anche quelli sul nucleare)? A me non sembra proprio una cosa sul lunghissimo periodo, i dati vengono spesso insabbiati dalle multinazionali...
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Tralaltro, sarò io sensibile alle onde, ma se sto a meno di un metro da un router wifi dopo 5 minuti ho la testa molto calda e mi sento come se avessi febbre alta!
  8. Purtroppo non tutti sanno che le radiazioni prodotte dagli apparecchi elettronici sono nocive per l'organismo ed il problema è che le soglie minime di sicurezza potrebbero essere superate senza problemi dai costruttori e, tali infrazioni passare inosservate, dagli acquirenti, almeno nel breve/medio termine.
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    è vero....xò in casa hai solo la tua wifi...qnd esci entri nei campi di tantissimi router ecc...nel senso da soli sono nulli i danni...uniti a tutto l'inquinamento a cui veniamo a contatto allora diventano una cosa in +....da nn poter farene a -.....

i cellulari è da qnd sn usciti che dicono fanno male...vi ricordate dopo il t28 uscirono + pochi modelli con antenna esterna...perchè dicevano che tenere a contatto l'antenna con l'orecchio faceva da ponte x le onde elettromagnetiche e faceva molto male..

poi boh.....

cmq i grandi della terra nn sn ne bushino ne bushone ne obama ne putin i grandi della terra sn altri ultimamente ho visto di quei video mi stanno buttando di fuori....
    tutte teorie cospirazionistiche xò a chi è appassionato di mistrei e cose del genere nn può nn venire in mente una cosa...e anche molto semplice....
    teorie dicono che russia e america nn sono mai state nemiche...salve farsi qualche scherzetto qui e la ma cmq sono sempre state unite x arrivare alla miglior strategia x il controllo delle masse...il loro progetto è partito dopo il '45 e già negli anni 70 avevano scoperto come ipnotizzare a distanza masse di persone inviando segnali elettromagnetici uniti alle microonde..dagli anni 50 ad oggi in usa,russia,ma sn menzionate Austria italia francia svizzera germania danimarca ecc sarebbero morte + di 100mila persone come cavie per test,ci sn alcune cittadine americane che hanno da anni processi aperti contro il governo perchè hanno depositi di gas sotterranei che inficiano da oltre mezzosecolo sulla sanità delle persone,in molte zone dell'america sono aumentati tumori a tiroide e pancreas..
    altri documenti parlano di una cosa ancora + sconcertante,conosciamo tutti hitler,sappiamo tutti che era un pazzo criminale...cosa succede,nel 1922/23 i signori nazi erano in contatto sia con il governo americano che con quello tibetano(cinese),torno poco + su,ripeto,sappiamo tutti che hitler era un pazzo criminale e aveva una divisione intera di SS dedite alla ricerca di antichi testi del passato,cmq nn ve la faccio lunga,pare che le ss in tibet abbiano davvero trovato qualcosa...x' le SS nn sono finite con la WWII...
    la massoneria in america è imperante,è sotto gli occhi di tutti,ma nn importa a nessuno,cmq la nasa e il JPL sn controllati non dal governo americano ma da un governo un pò +nell'ombra.
    ho visto un'intervista ad uno scenziato del jpl dove menzionava una frase importante "ognli livello,ha il suo livello di bugie,condoleeza rice non mente quando dice che non esistono gli alieni,perchè lei non lo sa davvero,altrimenti non potrebbe essere l'attrice che è"
    bush era come moratti in italia...gli hanno dato l'inter gli hanno detto "divertiti con quella e nn rompere col petrolio"
    bush non era sicuramente il padrone del mondo nemmeno qnd stava sullo scranno del re.
    cmq queste sono teorie cospirazionistiche pesanti....che però unite al 2012,agli alieni che torneranno ecc ecc la domanda semplice che dicevo prima è:
    ma di cosa dovremmo morire?cosa succederà nel 2012?se è vero che arrivano gli alieni le armi di controllo nn servirebbero a nulla x' gli alieni ci verrebbero a sterminare x' siamo solo stati creati come pezzi di ricambio x le altre razze che governano l'universo.
    ho visto video dove si vedono cose su marte che non dovrebbero essere li
    e anche sulla luna se vogliamo proprio dirlo....nel mondo succedono troppe cose inspiegabili....a sto punto spero che nel 2012 finisca tutto x' sennò il mondo è destinato ad una cosa molto peggiore...
    cm ultima cosa..la teoria dei massoni....a loro potrebbe anche interessare un controllo di massa...ma c'è un problema,allo stato attuale delle cose loro ci controllano già...nn è ancora chiaro ma prima o poi salterà fuori come stanno le cose..
    le banche puntano ad un sistema mondiale di banconota unica,sembra una cosa bella,ma in realtà dopo nn ci potranno + essere oscillazioni..questo vuol dire che se succede qlcosa sarà qualcosa di provocato....qualcuno dice...come l'ultima crisi...
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me son tutte capperate...anche perchè al di la dei cell in situazioni limite..con funzionamento normale hanno emissioni molto molto più basse.

Quei valori li registrano con i cellulari in continua ricerca di campo, cosa che non succede quasi mai nella realtà (se siete dove un cell sicuramente non prende manco si lascia acceso XD)
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    qui non sono d'accordo, secondo me le onde del wifi nn sono nulla rispetto alle antenne x cellulari.. il mio telefono prende tutte le tacche appoggiandosi ad antenne lontane km e km.. mentre se mi allontano più di 100m dal router, il segnale va a morire.. questo perchè la densità radioattiva del wifi è molto più basso rispetto ai cellulari.. quindi non penso che il segnale del router, così poco denso, faccia male
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mai spento
    guarda.. finchè non ci saranno studi decisivi per me non hanno una rilevanza così fondamentale.. e per studio decisivo intendo che mi dimostri una volta per tutte che una cosa fa bene o fa male, non che metà mi dicano una cosa e metà tutto l'opposto..
  13. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    La luce visibile non possiede l'energia delle onde dei router. I router fanno più male dei telefonini perchè quando sono in download emettono molto di più che i cellulari. Altro che multinazionali.

Devi fare una ricerca su internet. La tua è una malattia rara. L'OMS non l'ha ancora riconosciuta, ma se continua così lo farà presto. Tutti sentono quest'effetto, anche io (molto raramente, ma a volte capita di avere una leggera sensazione di calore, dopo parecchio tempo, si intende), ma se tu l'avverti molto più degli altri può essere una vera e propria patologia. Se ne parlava a report tempo, alcune persone arrivano allo svenimento, se ti interessa vai sul sito rai e vedi se hanno un archivio delle puntate di report.

Dipende anche dal tipo di onda (quindi dalla lunghezza d'onda utilizzata). Le onde elettromagnetiche si dividono in parecchie categorie. In realtà quihttp://it.wikipedia.org/wiki/Onda_radio puoi vedere che le onde elettromagnetiche dei router e dei telefonini sono tutte onde UHF, quindi con tanta energia. Le onde dei router sono più potenti, non sò ben spiegarti perchè.
    Le categorie con lunghezza più piccola (perciò frequenza più alta) sono i raggi gamma (emessi dagli atomi radioattivi dopo aver effettuato un decadimento di materia o una cattura K), e i raggi cosmici, onde elettromagnetiche provenienti dallo spazio. Tutti noi assorbiamo alcune radioazioni gamma e alcuni raggi cosmici: si chiama fondo di radioattività naturale. In realtà non è nulla di definito, varia da zona a zona sulla terra.
    L'inquinamento elettromagnetico e pericoloso, e su questo non ho dubbi: le persone non si accorgono di ricevere sempre costantemente onde, perchè trasportano solo energia, e non le vediamo, nè le percepiamo. Queste onde generalmente sono onde a bassa frequenza (onde radio). Ma i telefonini e router usano le onde radio a più alta frequenza (quindi energia).

Io stò sempre attento, se voi vivete in metal gear solid e pensate che i patriots vi stiano obbligando a non usare il telefono fate voi.
    La realtà è che le "onde elettromagnetiche stanno anche nella luce, eppure non ci fà nulla", è una minchiata detta da gente che non sà nulla. Non sò se vi siete resi conto che esistono le creme solari, le quali proteggono dai raggi UVA e UVB (UV, vuol dire Ultra violetto, l'ultimo colore dell'arcobaleno [dello spettro in realtà, ma chiamiamolo così per semplicità di spiegazione]), è risaputo che gli UVB fanno meno male, perchè più vicini (sempre in frequenza e lunghezza d'onda) alla luce visibili, gli UVA fanno più male perchè ad una frequenza ancora pià alta degli UVB e quindi con energia maggiore.
    Quando ci si ustiona al mare ci brucia il calore del sole, il calore è energia (è lo stato più semplice in cui si trova l'energia), e questa energia è trasportata prevalentemente dai raggi UV di cui sopra.
    Con le onde dei telefonini succede lo stesso, solo che questa energia è più bassa di quella degli UV, e noi non ce ne accorgiamo, paradossalmente però l'energia più bassa, se la si moltiplica per il tempo di esposizione fà molti più danni degli UV (quel tipo di danni che chiamiamo cancri).
    Questa è la spiegazione scientifica; liberi di credere alla tesi dei Patriots.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  14. Mi sa che hai travisato in quanto alla tesi dei Patriots: con gli insabbiamenti delle multinazionali intendevano dire che magari alcune società creano prodotto che possono danneggiare l'utente con un utilizzo prolungato, ma non informano di ciò il suddetto utente.
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma appunto, citavo la luce fra le cazzate che mi dicevano prendendomi per pazzo...
    @glen sì ma è ovvio che le multinazionali offuscheranno i risultati delle ricerche che dimostreranno la nocività delle onde...
  16. apb

apb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Non è del tutto vero: li offuscano, non li NASCONDONO, vai alla primissima pagina del manuale del tuo telefono.
    E' ovvio che ognuno tira acqua al suo mulino, ma è anche vero che esistono anche compagnie e industrie corrette (sono rare, ovvio).
    Le industrie capitaliste nascondo e offuscano, quindi a me non frega nulla: cazzi di chi compra prodotti di compagnie come la apple, o altre robe potenti che hanno i mezzi anche per offuscare le notizie ecc.
    Certo però che l'OMS non è alle dipendenze di nessuno, e comunque infatti ha detto la verità, poi gli studi proseguiranno: ovvio che bisogna guardarsi dai capitalisti e studiare le cose caso per caso senza cedere ad inutili psicosi, non si è mica detto di non aprire il router (sennò io come navigavo?)
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ma per favore.. allora non esisterebbe più informazione.. posso capire che magari insabbino qualcosa, ma non possono nascondere tutte le cose all'infinito.. se no non si saprebbe che il fumo fa male e cose simili..
  18. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    si ma la domanda vera è: rinuncereste al cellulare se i dati fossero veritieri?
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto
  20. Decisamente la psicosi è sempre più un danno che un guadagno; e con insabbiamento intendevo raggruppare un po' tutte le definizioni possibili che descrivono i tentativi di mistificare la realtà. Certo che non tutti siano i cattivoni di turno e che bisogni sempre prestare attenzione su tutto, senza mai fidarsi troppo. ^^