1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cellophane giochi

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Elrik, 12 Aprile 2010.

  1. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    mi è capitato di comprare dei giochi in negozi e anche in grandi catene dove però il cellophane era un po' diverso e senza il logo playstation
    (che per esempio ho evidenziato qui)
    [​IMG]

    ma allora vengono commercializzati con tipi diversi di cellophane oppure c'è qualcosa che devo sapere? :-o
  2. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tutti i giochi che ho comprato per ps3 hanno sempre avuto la scritta playstation3 nel cellophane
  3. $n4k3

    $n4k3 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2008
    Messaggi:
    383
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    バーリ
    esatto, probabilmente quelli senza logo sono giochi usati reincelopanati per poterli rivendere come nuovi
  4. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    era quello che pensavo... sono bastardi e poi vorrei capire dove le prendono queste copie usate visto che non hanno un sevizio come gamstop oppure mediaworld di ritiro dell'usato...
    comunque i negozi dove mi è capitato sono Eldo a napoli e Divineo a salerno
    Ultima modifica: 13 Aprile 2010
  5. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Mi immagino ora che dirà la gente :uau:

    Comunque riportaglielo indietro anche se ha un minimissimo graffio, se non lo ha che te frega? :asd:
  6. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    il gioco è fifa... alla fine funziona meglio di quello che avevo quando lo comprai al day1 (che scattava nel video iniziale con rooney)...
    però vorrei capire come gli è arrivato a loro che non ritirano giochi usati :???:
    poi ho controllato sono tutte le copie che hanno di fifa10 che hanno questo cellophane "non ufficiale" mentre tutti gli altri giochi sono cellophanati con quello "ufficiale"
    il gioco me lo tengo tanto lo darò via quando uscirà fifa11 o gran turismo5... però sti misteri mi ingrippano!!!
  7. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    che negozi sono?
  8. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Mmm... be questa proprio non la sapevo, starò più attento quando compro un gioco "nuovo"....
  9. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Mah, certo che siete strani... Non vuol dire che sono per forza copie usate, eh
    Che ne sapete voi come mai hanno messo il cellophane diverso IN FABBRICA?
    Scrivete alla PlayStation o fate una visita guidata presso una fabbrica IN CINA dove si confezionanno i giochi...

    Ma poi, un magazziniere o un commesso si mettono a confeziona' i giochi? O lo fa un dirigente della Eldo? O il presidente? O si affidano alle distribuzioni illegali dei videogiochi? Boh... Riflettete prima di criticare.
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2010
  10. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    divineo è un negozietto poco famoso
    eldo è una catena che sta in tutta italia

    la sony quando fabbrica i giochi usa procedure standard con materiale selezionato non è che prende dei giochi e li impacchetta in un modo poi ne avanzano altri e ci mette il cellophane artigianale...
    perchè sembra proprio quello di quelle macchinette dove inserisci l'oggetto e te lo incelofana con quelle grinze quando va a sigillare
  11. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Ora che ci penso basta che provi a riscattare il codice dietro il libretto delle istruzioni ;)
  12. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Scusami, hai ragione. Nelle fabbriche non ci sono errori e le procedure standard applicate da Sony China® sono tutte verificate dopo ogni intervento e certificate dai brevetti. Ovviamente il cellophane che si usa è di primissima qualità che ha il minore impatto sull'ambiente e le confezioni vengono chiuse tutte artigianalmente.
    Come ho fatto a non pensarci. :doh:
  13. Texx

    Texx Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    certo perchè secondo te alla Sony China® si sono svegliati una mattina e si sono accorti che il cellophane (materiale come tutti noi sappiamo rarissimo e di difficile reperibilità) era finito! perchè la Sony non ha un sistema di controllo del magazzino che gli dice "in base alla produzione dei pezzi al momento hai a disposizione ancora X giorni/settimane/mesi di giacenza?" o addirittura il punto di riordino automatico?
    se ci sono state delle non-conformità posso stare con te (la sony ha terziarizzato la produzione delle buste di plastica e per qualche stranissimo motivo alcune erano prive di banda) ma venire a credere che non vi sia ujn controllo e vengano fatte le cose arraffazzonate " a caso " non esiste in una realtà come la Sony o cmq una multinazionale di quelle dimensioni... :)
  14. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Secondo me può essere uno di quei giochi che prima di mettere sullo scaffale facevano girarare sulle console che hanno fuori attaccate ai televisori. I negozi dovranno pur aprirne una copia per far vedere la console.
  15. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    a me è capitato una copia di uncharted platinum con dentro un disco non platinum e cellophan diverso senza nastrino playstation 3,e appena lo o aperto gli lo riportatato e ne avevano una 10 sullo scaffale,a me lo hanno cambiato e dato uno con nastrino:D:D:D:D
  16. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Hai mai lavorato in un negozio? Il fornitore di da una copia per l'esposizione
  17. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia


    ..secondo me quei giochi li ha riportato indietro qualche cliente,che non era soddisfatto ...e loro li hanno rimesso in vendita.. ;) ..
  18. Fabiopose

    Fabiopose Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Verona
    Allora....
    i negozi spesso comprano più di quello che vendono e una parte di questa merce viene resa al fornitore.
    A volte capita che al fornitore arrivi la merce in non perfette condizioni (senza cellophane o anche solo danneggiato) e lo reimballano come possono perchè il cellophane Sony lo ha solo Sony.
    La maggior parte delle volte il disco è nuovo, tuttavia può esserci qualche negozio che lo chiude in maniera artigianale.
    Se potete comprate sempre con quello originale, se non l'avesse guardate bene lo stato del disco.
  19. nobody-

    nobody- Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo voi la vendita di giochi con il cellophane senza quella linguetta-sigillo è legale?
    Per quanto rigurda il codice numerico (che si trova sotto il codice a barre) della custodia, sapete se deve essere uguale a quello del libretto contenuto all'interno?
    Ho scritto una mail a Sony riguardo il sigillo della confezione, se risponderanno vi farò sapere, ma secondo me, anche se il gioco all'interno della confezione è nuovo, non si può venderlo senza sigillo, che serve appunto a garantire il fatto che la confezione non sia stata aperta, altrimenti tanto vale comprarlo usato.
    Avevo acquistato Uncharted 2 platinum, ma dopo averlo aperto mi è stato fatta notare la mancanza della striscetta-sigillo, ho provato a farmelo sostituire il girono seguente, portando al negoziante anche parte del cellophane per dimostare che non era quello originale, ma non c'è stato verso, mi ha risposto che non c'erano dubbi circa l'originalità della confezione e al massimo avrei dovuto portarglielo immediatamente senza aprirlo. Cosa ne pensate?