1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cell e RSX per i migliori risultati!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da rgianluca, 16 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Endo OT volevo solo chiarire quella che mi sembrava un inesattezza stop.
    ed il fatto che contezero usi paroloni per abbindolare chi non ne capisce mi ha un pò contrariato... dati alla mano per piacere riporta solo cose veritiere...
    ps segnala quello che vuoi, ti segnalo per fanboismo! se devi dire una cosa almeno dilla correttamente e per intero... ti sfido ad affermare l'inesattezza di quanto ho detto e non è certamente CW, ma un puro confronto...
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lo ripeto un'altra volta si parla si SRX se volete discutere dell'HARDWARE andate in quella sezione e fate tutti i confronti del caso

    Apri un 3d in area HARDWARE, con dati ecc, ti garantisco come detto prima che lo sticco se viene bene.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ok, la mia ATi x1900XT è una scheda grafica a shader unificati, ma non è compatibile DirectX 10.
    Ed ora chiudo.
  4. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Vero per le Dx10, mi scuso, ero rimasto alle dichiarazioni ufficiali di tempo fa dove davano la X360 DX10 ready mentre poi si sono susseguite smentite...

    Per il Pc prendiamo ad esempio Bioshock: una 8800Ultra tiene i 51fps a 2560x1600 Hi Settings AAx0 ASx16, metre 70fps a 1920x1200 AAx0 ASx16.
    Vorrei vedere PS3 e X360 qnt riescono ad andare.... senza contare che non c arrivano ;)
  5. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Voi (X360) potete avere anche la GPU più fica del bigonzo .....
    ma avete dei limiti PESANTI ...
    come EFFICENZA !!!
    avete la MEMORIA CONDIVISA !!!

    con 3 CPU avete dei cali di framerate che su PS3 con UNA ....
    non ci SONO !!!

    parlo dei multipiatta usciti finora ....
    quello che non capite è che PS3 , è più complessa si ma è enormemente più flessibile ...
    starà ai coders trovare i limiti , se ci saranno le risorse economiche .
    (ricordatevi delle dichiarazioni valve)
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Starfox Adventure l'ho finito al tempo (ho sempre preso tutte le console) e credimi che non è niente di speciale (almeno tecnicamente, anche se molto pulito). Imho è Resident Evil 4 che sembra assurdo per girare in quel modo su quell'hardware... comunque... Le ATI di Gamecube e Wii sono (per dichiarazioni degli stessi progettisti) schede nate solo per le console e che non riproducono alcun hardware pc. Le hanno create appositamente per poter facilitare il lavoro degli sviluppatori. Anche per questo ti consiglio di non valutare l'hardware delle console paragonandolo a quello pc. Sono due mondi diversi... o meglio... lo erano prima che uscisse l'Xbox che era praticamente un pc (e sia lodata Microsoft per questo perchè è diventato il miglior media center sul mercato:D :D :D :D )
  7. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lol hai detto un altra boiata la tua x1900xt ha 48 pixel shader e 8 vertex pipeline, lo so che l'hai detto ironicamente ma hai detto lo stesso una boiata segnalato per OT PS: non ho bisogno di aprire un topic sull'hw mi limito a correggere e segnalare chi inquina i tread con boiate... conte è bello scialacquare notizie quando nessuno ti capisce....
  8. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora forse non ci siamo capiti....

    SE dovete parlare di CELL+SRX va bene per tutti gli altri confronti
    C'E' bisogno di aprire un altro 3D.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Apparte che coi costi di quel PC ci viene un rack di PS3 io il demo di Bioshock l'ho avuto quasi senza rallentamenti su un C2Q con 1900XT e 2GB di RAM sul PC pompato (res: 1920x1080).
    Per il resto che dire ?
    Tu e gli altri 20 al mondo che giocano a BioShock a 2560x1600 saranno lieti della cosa, per gli altri a 500 euro c'è una console che ci si avvicina, costa una frazione di HAL9000 e consuma decisamente meno.
    Ah, ed è Windows Free.
  10. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sbolliti????
    Ora tornate IT per favore;)
  11. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa che hai le idee un pò confuse, per piacere mi indichi un titolo multipiatta che gira meglio nella ps3, con textures migliori e fluidità migliore... no veramente sono troppo curioso... vogliamo citare the darkness senza effetto bloom e sfuocature varie, con un framrate davvero altalenante... vogliamo citare spiderman3 che su ps3 scatta ed ha delle textures veramente orribili rispetto alla controparte... vogliamo parlare di vt3??? no dai continiamo... io dico una cosa... diamo a cesare ciò che è di cesare... ho sempre elencato pregi e difetti di tutto... ma qua vedo che c'è gente ostinata... siccome a me non credete... vi rilinko il confronto di un pò di game http://www.gamespot.com/features/6171831/p-6.html

    ps prima di parlare guardo con i miei occhi, e se un tizio dice una cosa prima me ne accerto poi magari dico la mia... perchè non è detto che quel che dice siano i dieci comandamenti... ma quando ci sono dieci, venti, cento persone che dicono una cosa beh forse non stanno dicendo una vaccata...

    mi scuso per l'ot
  12. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh... per essere una console nuova sta recuperando in meno di un anno... se vedi Colin Dirt già è leggermente meglio su PS3. Certo ... le prime conversioni liasciamole perdere... se penso a R6 Vegas... brrr
  13. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    io non ho parlato di texture migliori ....

    (IMHO mancanza di aliasing su multipiatta...
    e qualche effetto
    non credo che si mettano a rifare tutte le textures)

    Oblivion ...
    Dirt ...

    EA ha detto che non faranno più schifezze per PS3 (ammettendo che hanno lavorato a ca*** )

    Valve ha detto in sostanza,
    che è rimasto stupito come senza usare SPE su PS3 i giochi hanno performance simili a X360 che vanta ben 3 cpu contro una..

    io non sono rimasto stupito ...

    PS3 è una PIPELINE a livello di SISTEMA !!


    X360 ha 3 Processori e una GPU che accedono , o vorrebbero accedere alla stessa memoria.

    Per la qualità grafica raggiungibile , il riferimento attuale di PS3 è Warhawk
    in attesa di HS ...

    e così a me già BASTA !!!
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Oblivion, a detta degli sviluppatori, è meglio su PS3 che su XBox360 (e non si parla solo di quello che vedi, ma di framerate, tempi di caricamento e distanza "visibile").

    Per quel che riguarda il resto basta dire che il solo RSX ha tanta banda alla memoria quanta ne ha l'intera XBox360 (CPU + GPU), e la GDDR3 è la memoria con meno banda dei due lotti (XDR è discretamente più veloce).
    Ora, se vogliamo finirla di parlare come degli inetti, o parliamo di hardware (ed allora i giochi, specie se multipiattaforma adattati da altre console, non li consideriamo) o parliamo dei giochi (ed allora mettiamo da parte questioni programmative e parliamo di come sono fatte le conversioni e distinguiamo fra esclusive e multipiattaforma).
  15. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sopratutto fatelo in un 3D nuovo dove affrontate l'una o l'altra parte del discorso, così non ci si capisce nulla è diventato un contenitore per 20 argomenti differenti questo 3d.
    Prendete ciò che volete sviscerare e aprite un nuovo 3d nella sezione giusta.
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    E' assurdo riportare un confronto di Spiderman3 tra X360 5 Ps3. Il gioco fa schifo cmq, sia su Ps3 che su X360, ma sappiamo benissimo che ciò non è dato da un limite hardware di Ps3.
    Capisco che per te l'Hardware della Ps3 è una boiata pazzesca, ma se non ti piace (o non te lo vuoi far piacere) non sei costretto a venir quì a fare confronti completamente off-topic............

    PS: Se ti reputi così saputello e informato, saprai benissimo (dentro di te) che l'hardware Ps3 non è una cagata..:)
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    rulezz!!! ZOMG!! Zooooomm!! Vruuuuumm!!! BIM!! BUM!! BAM!! :D :D

    Apparte gli scherzi la Sony si deve decidere a fare una bella campagna pubblicitaria, ma di quelle imponenti, perchè piano piano arriviamo a Natale, e li la Sony non può rischiare di lasciare fuggire la Nintendo.
    Comunque adesso provo a fare una previsione:

    [​IMG]

    :D
    Allora, il pendolo mi dice..... che la Sony.... avrà un boom... Nel Natale del 2008!!!
    SCIABOLATA MORBIDA... NON VA!!:clap-clap: :clap-clap: (ops, ho sbagliato personaggio :D :D )
  18. DrDeath

    DrDeath Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    continuo a pensare che o non hai capito o non vuoi capire tieniti la tua amata console, se sei contento cosi bene, se vuoi avere di meglio spendendo meno allora informati meglio... siamo daccordo col fatto che i programmatori hanno lavorato male, ma ci sono limiti che non si possono eludere ad esempio la memoria divisa, ps3 avrà dei limiti per le dimensioni e quindi per il dettaglio delle textures, non scendo nel dettaglio perchè tanto non mi ascoltate...la potenza da sola non basta decretare quale sia la console migliore, sono i giochi che girano su di essa a far giudicare, però se continuano a sfornare conversioni scadenti... perchè dovrei spendere di piu x avere di meno? la mia imputazione non è verso la ps3 come ho piu volte detto, il mio dissenzo va verso le politiche errate di sony, le false dichiarazioni ed il costo eccessivo, per me i programmatori possono dire quello che vogliono perchè la gente dice solo quello che vuol far sapere se io capo ms vado da tizio del team ninja e gli do 100.000$ e gli dico: tu alla fiera X devi dire che ninja gaiden 2 sarà bellissimo solo sulla mia console e che non uscirà mai per la ps3, il tizio del team ninja prenderà i suoi bei soldini e lo farà, stessa cosa potrebbero fare quelli di valve, vorrei ricordare che sono i soldi a muovere tutto... il discorso però cambia quando l'utente medio si documenta capisce come girano le cose e dice: aspettate un momento qua mi stanno fottendo i soldi!! se l'utente finale non compra piu quello che gli propinano per simpatia ecc ed acquistasse un prodotto solo per il suo reale valore vedresti che molte cose cambierebbero! stringendo per me valve puo dire quello che vuole dopo la delusione di HL2 che l'hanno doppiato dei rumeni che cercavano di parlare in taliano per me possono anche andare a quel paese...io voglio i fatti quando valve se ne esce con un gioco degno di essere chiamato cosi ti dirò che avevano ragione, per sono solo parole... parole... parole... acneh i tipi della epic dicevano che su ps3 ut3 doveva essere sfavillante ma tutto a un tratto hanno avuto problemi... guarda caso non riescono a farlo andare fluido come dovrebbe, eppure dissero che grazie a ps3 avevano avuto ottimi spunti per ottimizzare il motore grafico...(ps: sono un giocatore di ut dal primo se non credete a me date un occhiata al forum ufficiale della epic occhio che è in inglese!) adesso però ritrattano la data di uscita del gioco o almeno voci di corridoio dicono di un probabile posticipo. sempre quelli di epic se ne escono dicendo che non ci sarà una demo per la versione ps3 perchè non vogliono perdere tempo e vogliono lavorare sul gioco, questo significa che sono indietro ed hanno avuto dei problemi...grazie sony per aver pagato stimate SH x dire quello che volevi tu!
  19. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.