1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

C'è Blu-ray sul PC iMac-like di Sony

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da fkb, 29 Agosto 2007.

1. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Fonte www.punto-informatico.it:

Tokyo - Anticipando le mosse di Apple, che ha promesso ai suoi fan un Mac dotato di drive a laser blu, Sony ha lanciato un PC/TV all-in-one, il VAIO LT, che nella configurazione di fascia alta integra un masterizzatore Blu-ray.

Il VAIO LT sfoggia un display LCD da 22 pollici con superficie lucida e risoluzione nativa di 1.680 x 1.050 pixel. Similmente ad un iMac, il monitor cela al proprio interno tutti i componenti di un tipico PC: processore (Core 2 Duo), RAM (2 GB di base), GPU 2D/3D, hard disk e moduli di rete (Gigabit Ethernet e 802.11 b/g/n). Sulla parte esterna è invece presente una piccola webcam da 1,3 megapixel, un paio di porte USB e il lettore ottico slot-in.

Va notato come la risoluzione del display non sia sufficiente per godere della piena risoluzione dei film Blu-ray, pari a 1.920 x 1.080 pixel, e purtroppo il sistema non fornisce alcuna porta HDMI a cui eventualmente collegare un televisore Full HD. Ma del resto il VAIO LT viene proposto proprio a coloro che desiderano una soluzione PC e TV integrata, caratteristica esaltata dalla possibilità di dotare il sistema di un decoder per l'HDTV via cavo (dedicata al mercato statunitense) e dall'opzionale supporto VESA per l'installazione del display a muro. Come ci si può aspettare, il PC è inoltre corredato di telecomando e funzionalità di registrazione dei programmi TV, queste ultime fornite dal sistema operativo Vista Ultimate od Home Premium.

Oltre che sull'hard disk, il modello di VAIO LT con masterizzatore Blu-ray consente di registrare i programmi TV anche su di un supporto BD-R/RE a singolo (25 GB) o doppio layer (50 GB). Il fatto che Sony abbia optato per un masterizzatore al posto di un più economico lettore a laser blu, ha fatto notevolmente lievitare il prezzo del modello top di gamma: quest'ultimo costa infatti 2.900 dollari contro i 1.900 del modello base, privo di unità Blu-ray. Entrambi i sistemi saranno disponibili sul mercato giapponese e americano a partire da ottobre.
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    interesting...
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Penso sia ancora troppo presto per spendere soldi in masterizzatori hd.
    A fine dell' anno prossimo se si sentirà il bisogno di 25gb portatili ci si potrebbe fare un pensierino.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    può interessare i possessori PS3 riguardo all BD, però credo sia più adatta nella sezione PC Hardware
  5. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Mi sembrava uno spunto per discutere della graduale introduzione dei masterizzatori BD nel mercato.

Spostiamo pure, e scusate allora. Magari in OT dai.
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    io ho un sony vaio molto simile alla descrizzione ha masterizzatore blu-ray e li riproduce, anke se il monitor del vaio non sarà mai quello del full hd sony bravia dove ho attaccato la ps3;) cmq io ho comprato questo portatile al media world il prezzo è di 1.900€ "io ho venduto il mio vecchio pc ricavandoci 700€"
    come portatile è buono anche se blu-ray vergini io ancora non li riesco a trovare in commercio quindi utilizzo il lettore del pc solo se mi voglio vedere un film, ma da quando ho detto prima li vedo alla ps3.
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I grandi cc come il mediaworld li vende della verbatim a 15€ cad
  8. Shorty