1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo vga..

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Slub, 21 Gennaio 2007.

1. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Salve a tutti!!
    Vi pongo il mio quesito...
    Allora io ho una xbox 360 atualmente collegata a una tv crt cn cavo originale microsoft (quello della confezione),vorrei gentilmente sapere se utilizzando un cavo vga sul mio monitor lcd samsung 17p la resa grafica migliorebbe..

p.s

siccome il monitor e quello del pc.. eiste uno switch che permetta di usare 360 e pc tutte e due collegate in contemporanea all'lcd??:confused:
  2. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    1. Sì.
    2. Sì.
  3. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    plausibile cm risposta :D ...scherzi a parte sai sei in qualche store online la posso trovare cn lo swich?...sai dirmi il nome del modello..??e la marca?
  4. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Io ho collegato la 360 ad un samsung SM940BW e posso dirti che è tutta un altra musica rispetto ad un crt; setti la 720p o 1366*768 (o in ogni caso la risoluzione che piu si avvicina a quella nativa del monitor) godendo cosi dell'hd.
    Riguardo agli switch, in alcuni forum ho letto che peggiorano la resa grafica "sporcando" il segnale, ma ripeto, ne ho solo letto, non ne ho esperienza diretta: prova a vedere se il tuo monitor ha il dual input, io ad es collego contemporaneante il pc all ingresso dvi e e la 360 al vga.

Spero di esserti stato un po d'aiuto
  5. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    grazie sei stato senza dubbio di grande aiuto cmq purtroppo niente dual input...x
    i modelli dello switch e eventuale marche?
  6. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Qui purtroppo non so aiutarti, fai una bella googlata (magari dai un occhio a Pixmania)..

ciao!
  7. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    ok molte grazie ci darò un occhiata!!
  8. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ce ne sono talmente tanti in giro, che non hai che l'imbarazzo della scelta, con 2 ingressi, 3 ingressi, 50mila ingressi, con cambio manuale, automatico e bla bla bla... prendi il piu' economico. ;)
  9. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    come fai a collegare il pc col dvi??? io ho lo stesso problema!!! usi un adattatore?? o è la tua scheda video che supporta l'ingresso dvi??
  10. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Questo è quello che va per la maggiore!

LorD_
  11. Slub

Slub Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    grazie mille lord cercerò di acqustarlo..grazie ancora.. e coglo l'occassione per far ei complimenti a questo forum per la rapidità delle risposte !!
  12. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    La mia scheda video (una radeon 9800 pro, vecchiotta ma con qualche cartuccia ancora da sparare:D ) ha due uscite, vga e dvi, e questo mi permette di usare due monitor come fossero un unico grande desktop.
    L'uscita dvi, essendo di tipo dvi-i, veicola segnali sia digitali che analogici, tant'è che con un semplice adattatore dvi/vga da pochi euro puoi collegarla ad un monitor vga: ripeto, nel mio caso utilizzo un cavo dvi-d per collegarla al SM940bwche ha l'ingresso dvi, ma se non ce l avesse avuto avrei potuto comunque collegarla all'ingresso vga.

Scusa la prolissità del discorso, ma volevo essere chiaro.
    Ciao e buona giornata
  13. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    io ho l'entrata del monitor dvi-d.. che mi consigli di fare?
  14. JakeLaMotta82

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    74
    Non ho capito che scheda video hai.
    Se ha l'uscita dvi nessun problema, cavo dvi-d e sei a posto.
    Se ha solamente la vga ma il tuo monitor ha unicamente l'ingresso dvi-d non credo ci sia nulla da fare (costosi adattarori a parte) perchè il segnale vga è analogico mentre il dvi in ingresso nel monitor è digitale.
    Nel caso invece la tua scheda video ha un un uscita dvi e il monitor un ingresso vga colleghi un piccolo adattatore dvi/vga (quindi il segnale è sempre analogico) all uscita dvi della scheda video ed entri nel monitor con un semplice cavo vga.

Spero di esserti stato d'aiuto

PS

Ti ho inviato richiesta amico sul Live!