1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo VGA vs Component

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da DJ_Jedi, 14 Dicembre 2008.

?

Meglio VGA o Component? / Siete soddisfatti del vostro cavo?

1. VGA!!!

2 valutazioni
    14,3%
  2. Component!!!

3 valutazioni
    21,4%
  3. VGA, soddisfatto? Sì

1 valutazioni
    7,1%
  4. VGA, soddisfatto? No

0 valutazioni
    0,0%
  5. Component, soddisfatto? Sì

5 valutazioni
    35,7%
  6. Component, soddisfatto? No

3 valutazioni
    21,4%
  1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    1.627
    Salve a tutti, dato che mi sono rotto di vedere da cani con il cavo composito originale sulla mia TV LCD ho deciso di prendere un cavo che mi permetta di abilitare i 480p. Ho visto delle immagini scattate al TV con il cavo VGA e alcune con il cavo component e devo dire che in alcune sembra meglio il vga e in altre il component. Chi ha provato entrambi i cavi può dire quale dei due secondo lui è il migliore come resa video? E anche chi ha provato uno solo dei due può esprimere la sua soddisfazione o meno col cavo usato.
    Grazie a tutti per le risposte!
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  2. link82

link82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    component perchè è digitale mentre vga è analogica seppure progressivo,e nei tv lcd digitali meglio segnale digitale
  3. Cloro

Cloro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche component è analogico. Gli unici segnali digitali sono il DVI e l'HDMI. Entrambi, tra l'altro NON supportati dalla Wii.

Comunque io ho il cavo component di Nintendo che, teoricamente, dovrebbe rappresentare il massimo della qualità ottenibile. Solo che su LCD si vede comunque da schifo non tanto per il cavo ma per la ridicola capacità grafica della console stessa.
  4. Virgo22

Virgo22 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Component. Non ho avuto modo di veder col VGA, ma come detto bene da Cloro, non cambia nulla. La fonte del segnale è la medesima, la modalità di trasmissione idem, analogico. Per cui l'unica differenza viene dalla qualità dei cavi insomma.

Credo ci sia poco da discutere in definitiva. Le qualità d ibase son le stesse.
    Ho scritto in un altro topic che il problema del WII è la bassa risoluzione, più che la tipologia di collegamento. Paradossalmente, la resa migliore del Wii, sui giochi non 480p c'è su un TV di vecchio stampo, col classico scart RBG.

Resto in attesa della WII due, con supporto al 1080p, HDMI e motore grafico rivitaminizzato! Pensate ad un Mari oGalaxy o Resident Evit U.C. o Mario Kart in "vera" alta definizione!!!

Fabrizio
  5. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh guarda indubbiamente su un tv lcd il massimo che puoi fare e' il component...
    premetto cmq che su un vecchio tubo catodico in rgb e' sicuramente piu' appagante...
    se vuoi vedere "meglio" in vga cmq dovresti comprarti uno scaler da component a vga che ti aumenti la risoluzione in uscita...
    per ora c'e' "XCM Mega-cool 1080p VGA box" e' un'ottimo prodotto ma costa parecchio e cmq devi avere il cavo component per collegarlo....
  6. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
  7. RIMBA

RIMBA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho il component nintendo originale e tv lcd ultima gen...

il cavo aumenta la nitidezza ma aumenta anche le magagne!!!!

infatti sgrana un sacco! la immagini e le scritte!!!!! in poche parole non avrete + delle lineee ma degli scalini!!!!

anche se in giochi come cod vedrete molto meglio gli oggetti i lontananza!!!
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho il component su un PLASMA 42" il video è decente sia a 480p che a 576i, con le ovvie differenze. il fatto è che oltre il segnale di ingresso (in questo caso lo "scarso" segnale prodotto dal WII) subentra nella qualità anche il monitor/TV con le sue elettroniche...;)