1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo VGA MS e banda nera

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da kenny4president, 27 Febbraio 2006.

1. kenny4president

kenny4president Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi,

oggi mi è arrivato il "mitico" cavo vga microsoft per la 360. Ho impostato dalla dashboard la risoluzione 1360*768, la mia tv (samsung le26r51) ha una risoluzione 1366*768. Di conseguenza mi ritrovo con una banda nera a destra della tele lunga circa 1 cm e +.
    Sono abbastanza deluso. Credevo che non fosse così visibile. Inoltre mi è venuto un dubbio ... ma se continuassi a giocare con la banda nera a destra non è che sul pannello della tele rimane impressa una sorta di ombra come avviene per le immagini statiche nei televisori al plasma!?

Sono arrivato alla conclusione che venderò il cavo. A proposito contattatemi se vi interessa comprarlo. (se siete di Firenze possiamo fare la consegna a mano).

Ciao

kenny4president
  2. SAROR1

SAROR1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e normale tutto cio certo forse su un 26 si nota di piu ho il 32 samsung cmq non si puo fare niente per questo cmq sono impercettibili da me e ormai ho calibrato per bene i colori col menu service raggiungento la stessa qualita del component in piu con una gran pulizia dell immagine cioe senza eccessivi scaler
  3. TulipanoNero

TulipanoNero Minkiate Finder

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Puoi sempre provare a settare l'uscita dell'xbox360 a 720p cioè 1280x720 (se il tuo ingresso vga accetta questo segnale) e lasciare che la tua tv scali il segnale... non avrai la mappatura 1:1 e invece di far scalare il segnale alla xbox dal nativo 720 al 1360*768 lo farai scalare alla tv che forse ti copre maggiormente il pannello (visto che il rapporto 1280/720 è molto simile a 1366/768)... quanto alla qualità dell'immagine è tutto da vedere... anche se si presuppone che l'xbox faccia meglio quel lavoro rispetto allo scaler della tv vale la pena provare e giudicare ad occhio... ;)

fammi sapere :D
  4. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    E' chiaro che hai le bande nere.
    Ripeto, e' una cosa matematica: quanto fa 1366 - 1280? visto che se vedi la banda nera larga 1 cm e piu' di sicuro non ti ha preso 1360...
    Gli LCD per fortuna non sono soggetti al problema cui alludi a differenza di un CRT, soprattutto su una zona nera...
  5. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    effettivamente quel 1 cm di barra nera io l'ho considerata una misura detta a caso perché se si tratta di veramente più di un cm... difficilmente possono essere quei 6 pixel di differenza tra 1366 e 1360... :strano:

però a sto punto se fosse il segnale 1280*768... lo capirei... ma il 1280*720? questo dovrebbe essere scalato dalla tv.. perché non ci fai chiarezza?
  6. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Sul 40" son circa 4 cm per lato a occhio. Personalmente non mi danno alcun fastidio...
  7. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    State facendo un po' di confusione... io ho impostato 1360x768 su un Samsung 32 e lateralmente non si nota nulla, ancora meno si dovrebbe notare su un 26 che ha pixel ancora più piccoli (1 pixel=0,4215 mm.X 6=2,529mm) quindi ti manca 1,296mm. per parte... neanche con 40/decimi di vista li puoi notare.. :) ... e poi perchè solo a destra?... centra lo schermo..
  8. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... ma infatti su quel cm di banda nera ero rimasto anch'io interdetto...
  9. kenny4president

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse sbaglio qualcosa io, ma non mi pare.

Vi elenco tutti i passi che ho fatto:

1) Ho collegato il cavo vga al televisore (LE26R51)
    2) ho impostato nella dashboard la risoluzione 1360*768

Risultato ... ottengo una sola banda nera a destra del televisore grande poco più di un centimetro.

Può essere fallato il televisore? Ho saltato qualche passaggio o dimenticato di configurare qualcosa? :dho:

Grazie del vostro aiuto
  10. kenny4president

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Forse ho trovato dove sta il problema ... se è quello mi getto dalla finestra da solo!!!!

Ho visto ora ora che sul manuale (pdf) del televisore ci sono alcune pagine sul come settare l'immagine del segnale PC a modino.

Ora non sono a casa, ma questa sera mi fiondo davanti al televisore per fare delle prove!!!!

Sono proprio deficiente a non aver sfogliato il manuale in precedenza.

Se è così vi chiedo scusa fin d'ora per avervi rotto con il mio "falso" problema.

Vi terrò aggiornati delle prove.

Vi chiedo però un'altra cosa. I settaggi che modifico tramite il menu di servizio sono relativi solo al segnale presente in input al momento della modifica del settaggio (immagini visualizzate es. PC, piuttosto che Component, ecc.) oppure è un settaggio generico del televisore che non è legato al segnale in ingresso!?

Vi ringrazio fin da ora per il vostro preziosissimo aiuto

Ciao
  11. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... io penso che le modifiche che il manuale identifica come relative al segnale del pc siano specificatamente applicate alla connessione vga indipendentemente da se ci colleghi pc o xbox però solo sulla connessione vga... ma puoi saperlo meglio tu che hai il manuale... :D

già che ci sei io sarei curioso di sapere come vedi se setti l'uscita dell'xbox a 1280*720 e ottimizzi l'ingresso vga per questo segnale e poi confronti con il settaggio xbox 1360*768 con connessione vga ottimizzata per questo segnale... fammi sapere thx:cool:
  12. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora: io non sono ancora entrato nel menù di servizio ma in un'altra discussione sembra che ogni ingresso abbia la possibilità si essere settato in maniera indipendente. (che sarebbe cosa saggia)
    Ciao
  13. kenny4president

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora,

il problema era dovuto dal fatto che avevo omesso il settaggio dell'entrata pc del televisore tramite l'apposito menu.

Effettivamente a 1360*768 rinangono spente 2 bande laterali di 3 pixel ciascuna.
    Provando invece a settare a 1280*720 (pur non essendo una risoluzione supportata secondo il manuale della tv) il pannello viene utilizzato per intero.

Ho effettuato anche i vari settaggi all'interno del menu di servizio utilizzando i parametri indicati in un altro post. Soltanto che ho dei problemi con il bianco e il rosso che risultano essere troppo forti.

Comunque credo che manterrò il settaggio 1280*720.

Ciao
  14. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... TulipanoNero vince :cool:
  15. enxen

enxen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, io ho un philips lcd 32' collegato lla x360 con cavo vga.
    Io ho le due bande nare laterali settando la x360 a 1360*768 e a 1280*768, se imposto la x360 a 1280*720 le due bande nere spariscono, ma l'immagine è meno definita, il tutto risulta meno a fuoco. Non vorrei che fosse il cavo vga della madcatz.
    Voi cosa mi dite?
    Nota che con il mio lcd ho provato tutti i settaggi ma niente.
  16. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... il fatto che a 1280*720 l'immagine sia meno definita è probabilmente dovuto al fatto che con questo segnale in imput entra in gioco lo scaler del tuo televisore che trasforma il segnale originale in 1366*768 a coprire tutto il pannello... :D
  17. enxen

enxen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a 1360*768 l'immagine sullo schermo è completamente visibile, però lo schermo mi lascia 1 cm per parte di banda nera.... questo anke a 1280*768.
  18. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora con 'sti cm. ..., ragazzi non è possibile !! il calcolo ve l'ho fatto sopra !!
    Un cm. di schermo è pari a circa 20/25 pixel.... non mi tornano i conti...
    Provate ad usare la funzione wide-zoom-auto del formato video.
    Che modello è il Philips?
  19. TulipanoNero

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    anche tu hai ragione :strano:
  20. enxen

enxen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0