1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo vga e scatti

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Netskate, Dec 25, 2007.

1. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao a tutti, ho comprato questo cavo originale microsoft perchè cosi pensavo di poter visualizzare meglio i giochi.

il mio lcd da 42" ha un pannello di 1366x768, e fin'ora ho usato il collegamento component, ma i giochi si vedono sgranati, e l'aliasing è a bizzeffe. l'unica cosa buona sono i colori, molto vivaci.

una volta collegato il cavo vga, ho impostato la risoluzione di 1366x768, e livello di riferimento esteso (per i colori più simili al component), all'inizio c'era una patina grigiastra, come un alone, ma con un po' di regolazione del contrasto e della luminosità da parte della tv sono riuscito a farla sparire.

ora non ci sono più le sgranature, e tutto è delle dimensioni corrette, sarebbe tutto perfetto se solo i giochi non presentassero dei fastidiosissimi scatti. NON cali di framerate.... proprio scatti che sembrano dovuti al refresh. ho messo su un dvd e anche questo presenta questi scatti, in rete ho letto che anche altri hanno questo problema, ma ancora non sono riuscito a capire a cosa è dovuto e come si può risolvere. illuminatemi :cry:
  2. LiamGallagher

LiamGallagher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    marca e modello?
  3. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    originale microsoft
  4. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
  5. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Col component tutto bene invece? Prova magari la tua console collegata al monitor pc per vedere se è colpa del cavo vga
  7. LiamGallagher

Trophy Points:
    16
  8. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    in component va tutto fluidissimo, sia giochi che dvd.
    evidentemente è un problema dell'entrata vga, sembra come che il televisore vada a 50hz e invece la 360 esca a 60hz non so spiegarlo bene.

purtroppo la mia 360 non ha l'uscita hdmi, altrimenti avrei sicuramente comprato quel cavo.

quindi a parte vendere la console e comprarne un'altra con l'hdmi non ci sono soluzioni?
    che noia...e se la mandassi in assistenza? :D
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Adopera il più possibile una risoluzione 1:1.. solo perchè un tv arriva a 1366 non è detto che vi dovete godere per forza quella.. i games lavorano a 1280x720 o al massimo 1280x768.. per late risoluzioni lo scaler dev'essere di ottima qualità.. e il tuo non è che sia dei migliori..
  10. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    non ho capito bene...

se il pannello è 1366x768 la migliore risoluzione è quella, perchè lo scaler non interviene.
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Dove sta scritto scusa? La 360 deve elaborare 1280x720 che in upscale diventeranno 1360x768 (già con perdita di 6 punti).. prova ad impostare 1280x768 o 1280x720 e facci sapere..
  12. Netskate

Netskate Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    guarda le risoluzioni le ho provate tutte, e gli scatti ci sono con tutte le risoluzioni con il cavo vga. con il component spariscono.

la risoluzione che si vede meglio col vga è 1360x768, perchè è quella con la quale le sgranature scompaiono e tutto è delle proporzioni giuste.

gli scatti come supposto prima da liam anche nell'altro thread e come avevo già pensato io, sono probabilmente frutto di un incogruenza del refresh della 360 che su vga è forzato a 60hz e da quello della tv che lavora a 50, ma non ho idea di come risolvere questo problema..

l'unica soluzione che ho carpito fin'ora è quella di collegare la 360 via hdmi, purtroppo però la mia pro acquistata poco prima dell'estate non dispone di questa uscita, per cui mi posso attaccare. se qualcuno poi ha una soluzione ben venga