1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo VGA e Samsung 730BF

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da xshark, 16 Febbraio 2006.

1. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema, questa mattina mi è arrivato il cavo VGA della Joytech... lo collego alla X360 e al monitor Samsung SyncMaster 730BF che ha due prese VGA e DVI. Alla presa VGA c'è il cavo della X360 a quello DVI il PC, accendo il monitor e mi va in modalità digitale cioè DVI e mi vede il desktop del PC poi accendo la X360 e passo in modalità analogica cioè VGA ma lo schermo rimane nero! Ho provato a spegnere il PC e accendere solo la X360 ma sempre tutto nero, ho provato a staccare il cavo DVI del PC e far rimanere solo il cavo VGA della X360 ma come sempre mi va in modalità analogica perchè riconosce che c'è qualcosa attaccato ma lo schermo rimane sempre nero.
    Non so più cosa fare... help me!!!

THX
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mmmmm ho lo stesso monitor, ma nn ho ancora provato....stasera magari ci do uno sguardo...
  3. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    OK mi faresti un gran favore.
    Appena ci provi dimmi se ci sei riuscito o meno e cosa hai fatto passo passo così provo a rifare lo stesso anche io e vediamo se riesco a far funzionare sto cavo VGA sul monitor!

Grazie ancora
  4. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il manuale del tuo monitor dice che lo schermo potrebbe rimanere nero nel caso la risoluzione inviata tramite vga, non sia una di quelle supportate di default, prova a cambiare risoluzione dal munù del monitor, può darsi che che ci siano problemi di refresh... di più non so.
    ciao
  5. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io penso che il problema sia la frequenza e cose del genere... ma se accedo al pannello del monitor tramite i pulsanti che ci sono mi fa vedere tra le informazioni una scheda dove dice 1280x1024 a 60Hz ma è solo informativa appunto non è possibile cambiare impostazioni... e le altre impostazioni riguardano colore, luminosità ecc ecc
    Stavo pensando però, se qualcuno di voi è collegato tramite VGA al monitor... mi potrebbe dire la seguenza di tasti che devo premere per arrivare a settare nella X360 una risoluzione minore o cmq differente anche senza vedere a schermo, so che è molto difficiel però provare non fa male date le condizioni in cui sono.
    Ad esempio so che per entrare nel pannello sistema basta che vado sempre a destra con il joystick, poi premo A e mi entra nelle impostazioni della console, poi ripremo A e mi entra nella sezione display... e poi? Ditemi voi dove andare così provo anche questa soluzione

Grazie
  6. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il cavo vga mi è arrivato proprio oggi, ma finchè la mia ragazza vede il grande fratello :-( non posso provare... comunque quello che mi dici non va bene perchè la 360 dovrebbe partire a 640x480 a 60 hertz che, in modalità vesa, il tuo monitor non supporta, lo supporta in modalità Ibm ma non ti so dire se compatibile con il segnale della 360... forse una soluzione sarebbe quella di impostare con un'altro monitor la modalità 1280x1024 a 60Hz sulla console e poi, sperando che mantenga le impostazioni collegarla al 730BF... se posso, più tardi, ti dico i passi per provare ad impostarla al buio.
    ciao
  7. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non sapevo di queste cose che mi hai appena detto... ma in un certo senso mi fanno piacere se sono vere perchè quanto meno non devo cambiare ne monitor ne cavo ma basta impostare bene la risoluzione :)
    Aspetterò con ansia le tue spiegazioni per le impostazioni al buio ;-) perchè io se voglio provare su un altro monitor, forse se ne parla la settimana prossima...

Notte e grazie ancora!
  8. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora prova così:
    1-accendi senza gioco
    2-Direzione tutto a destra (non importa quanto ma almeno 3 volte)
    3-Premi tasto A
    4-Premi tasto A
    5-Premi tasto A
    6-Direzione giù 5 volte (1280x1024)
    7-Premi A

Facci sapere, però non va così temo che dovrai provare prima un'altro monitor visto che ho sperimentato che la ris. impostata al primo collegamento rimane in memoria.
    Ciao
  9. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    grazie per avermi risposto... ho provato ora come hai detto tu ed effettivamente qualcosa succede.
    Facendo la procedura al buio e andando alla 5° impostazione della risoluzione sullo schermo mi appare una finestra del monitor dove mi dice mod non ottimale, risoluzione consigliata 1280x1024 60Hz.
    Allora ho provato a settare le altre impostazioni... ed ecco che una di queste mi restituisce una specie di immagine... ed è la risoluzione a 1024x768 che mi da delle immagini sullo schermo a tratti, molto confuse, discontinue ecc ecc.
    Premendo velocemente i tasti sullo schermo ho notato che il refresh di quella risoluzione è 48Hz e probabilmente anche per le altre risoluzioni ed è forse questo il motivo... lui imposta a 50Hz mentre il mio monitor ne vuole 60Hz. Infatti anche la risoluzione che consiglia il monitor 1280x1024 se viene selezionata mi dice mod non ottimale... forse perchè oltre i 1280x1024 vuole anche i 60Hz.
    Detto questo... è possibile selezionare da 50 a 60Hz oppure il cavo VGA esce solo a 50Hz???

Aiuto
  10. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La procedura che ti ho detto manda il segnale proprio a 1280x1024 60Hz, quindi a questo punto credo ti convenga impostare su un'altro monitor e poi collegarla al tuo oppure prova tutte le altre impostazioni al buio, 1° posizione 2° ecc. e vedi se succede qualcosa...
  11. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Come detto prima ho provato tutte le impostazioni che ci sono... ma a tutte mi dice mod non ottimale, mod consigliata 1280x1024 60Hz, questo messaggio esce anche quando metto appunto 1280x1024. L'unica risoluzione che non mi da questo messaggio è 1024x768 ma non regge... si vedono delle immagini ogni tanto e fatte male.
    Io penso che se anche metto la risoluzione 1280x1024 su un altro monitor e poi lo riattacco a questo comunque non va... perchè a 1280x1024 ci sono riuscito a impostare ma non va comunque!
    Però non riesco a spiegarmi... se il cavo funziona (perchè se a 1024x768 comunque mi fa vedere delle cose anche se non bene vuol dire che il cavo il segnale lo manda), il monitor anche ma solo a 60Hz allora quelli che hanno lo stesso mio monitor e sono riusciti a collegare la X360 con il VGA come hanno fatto!?
  12. Riktb

Riktb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a questo punto potrebbe essere il cavo, l'ultimo suggerimento e cambiarlo, magari dopo averlo provato su un'altro monitor o tv..
  13. xshark

xshark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    allora sono riuscito a procurarmi un altro monitor LCD e ci ho collegato la X360 tramite VGA e come immaginavo funziona perfettamente!
    Quindi a quanto pare il problema è del mio monitor... ma come mai altri utenti usano il mio stesso monitor Samsung 730BF e non hanno problemi?

THX