1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo RGB/Euro-AV

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da EddyTnT, 22 Giugno 2007.

1. EddyTnT

EddyTnT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guardando un po in giro ho visto che la maggior parte dei cavi A/V per Playstation 2 sono pienamente compatibili anche con Playstation 3, ciò significa che la presa di console è identica.

Non ho trovato niente a proposito del cavo Component RGB (o Euro-AV, come lo chiamano sul sito Sony). Addirittura non è neanche elencato nel manuale della PS3 dove mostrano i vari tipi di collegamento A/V.

Qualcuno ha provato questo tipo di cavo? Funziona? Migliora la resa grafica? Ho letto che per PS2 aveva qualche problema con i DVD. E' così anche su PS3?
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se avessi cercato nel forum avresti trovato sicuramente risposta...

Il cavo component rgb non esiste: o è component o rgb.

Esiste un cavo component sony ufficiale per ps3 oltre a quello per ps2 perfettamente compatibile ma forse meno adatto a trasmettere materiale hd in quanto su ps2 gli unici giochi che uscivano a 1080i riscalati e con un bitrate bassissimo erano gt4 e tourist trophy jap/usa...
    Lorenzo.
  3. EddyTnT

EddyTnT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho cercato e non ho trovato niente riguardo al cavo RGB.
    Il cavo RGB è di tipo component in quanto suddivide il segnale video in più componenti (Red Green Blue).
    Il cavo component che dici tu è il cosiddetto YPrPb che trasporta un'informazione priva di colore detta luminanza combinata con uno o più segnali che trasportano le informazioni di crominanza. La mia domanda resta però senza risposta: il cavo RGB è compatibile con PS3? Userei il classico component, ma la mia TV ha un pò di anni e supporta solo collegamenti scart o SVideo
  4. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora il cavo rgb (scart) funzia alla grande anke con ps3 e si nota 1 migliore qualità dell'immagine rispetto al cavo ke esce nella confezione, soprattutto nella stabilità dei colori e dell'immagine ma non aspettarti la resa grafica di 1 cavo hdmi, cmq x i tv crt (normali) va + ke bene, l'unico problema è ke sia i dvd ke i bluray video li vedi verdi (a meno ke tu non compri 1 rgb con possibilità di switch tra giochi e dvd video), x i giochi sia ps3 ke ps2 è ps1, anke con le nuove possibiltà di miglioramento grafico, introdotte dai firmware 1.80 in su, nessun problema, anzi!
    Cmq puoi vedere i dvd video e probabilmente anke i film su bluray a colori, se hai linux, settato sulla modalità video del ps3videomode in rgb ma devi x forza usare linux con 1 lettore multimediale tipo VLC!

Spero di essere stato kiaro e di averti aiutato;) ;)
  5. EddyTnT

EddyTnT Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei stato chiarissimo e di grande aiuto! Grazie mille!!
  6. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Innanzi tutto non hai cercato molto bene perchè l'argomento è stato trattato abbondantemente in molti thread.
    Poi il cavo YPrPb è il cavo component e non lo dico io ma tutto il mondo, quello che dici tu è il cavo scart che veicola il segnale rgb.
    ...E pensare che c'è stata pure una discussione in questa sezione di forum proprio su quest'argomento...:rolleyes:
    Lorenzo.
  7. ergabbro

ergabbro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma rgb non era rosso giallo e bianco?
  8. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18