1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo rgb davvero meglio del cavo compreso nella ps3?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da procchio, 16 Ottobre 2008.

1. procchio

procchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!!!
    io ho collegato la ps3 ad una tv crt 28" della hitachi e è attaccata con il cavo che c'era dentro nella scatola della ps3.
    tutti dicono che si vede molto meglio con un cavo rgb...ma io ho provato con un cavo rgb che usavo per la ps2 ma si vede peggio...nel senso che tipo usando la demo di pes 2009 col cavo normale della play 3 si vede decentemente, mentre col cavo rgb si vede tutto come piu sfuocato...non so bene come definirlo ma si vede peggio...secondo voi perche??
    quando l'ho provato avevo sistemato l'impostazione video mettendo rgb al posto di quello che c'era...:cry:
  2. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :twhat:non capisco la differenza tra i 2 cavi che hai usato:twhat:
  3. procchio

procchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    be il cavo che c'era dentro la play è un cavo composito mentre l'rgb invece ha da ambedue le parti la presa scart...
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Forse è perchè devi cambiare impostazionu sulla tua TV. Con il cavo rgb si vede meglio è un dato di fatto, piuttosto penso che siano o le impostazioni della ps3 o proprio la tv.
  5. procchio

procchio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho gia provato anche a cambiare un po di impostazioni sulla tv ma non si vede meglio...sembra la ps2 con quel cavo rgb...
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no guarda c'è qualche errore nelle impostazioni perchè la connessione scart-rgb si vede molto più nitida e stabile, senza il tremolio tipico dei crt collegati in composito, specialmente sulle scritte bianche e piccole.

non è una opinione comune, è una cosa oggettiva.

sei sicuro di aver messo il cavo rgb nella presa scart rgb della tv?

perchè dietro alla tv hai due scrt, una AV normale, e l'altra RGB...
  7. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa se mi intrometto, io ho una tv del 1989 crt sony con un solo ingresso scart, come faccio a sapere se supporta anche il segnale rgb?

su tv crt si nota la differenza tra composito e rgb?

il cavo compreso nella confezione della ps3 è come quello della ps1; questo cavo http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49403/Cavo-AV/ ha caratteristiche diverse rispetto a quello in dotazione con la console?

Grazie ciao

nessuno mi sa dire nulla?
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2008
  8. worldconsole

worldconsole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa se mi intrometto, io ho una tv del 1989 crt sony con un solo ingresso scart, vorrei chiedere se con questa tv crt si nota la differenza tra composito e scart-rgb?

il cavo compreso nella confezione della ps3 è come quello della ps1; questo cavo http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49403/Cavo-AV/ ha caratteristiche diverse rispetto a quello in dotazione con la console?

rispetto al composito cosa cambia utilizzando un cavo scart-rgb?

Grazie ciao
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2008