1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo particolare HDMI

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da paura&delirio, 4 Ottobre 2008.

1. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti.
    Ho una 360 del d-one senza uscita hdmi, collegata ad un 20 pollici tramite cavo originale vga.
    vorrei utilizzare il digitale dei DVI o HDMI, dato ke dovrebbero essere migliori.

Esiste un cavo ke colleghi l'uscita della mia xbox (senza hdmi), al mio televisore tramite HDMI o dvi?
    mi spiego:
    se hanno fatto un cavo x il vga, non può esistere un cavo x l'hdmi?
  2. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che se hanno messo un'uscita HDMI sulle schede madri sucessive, un motivo ci sarà.
  3. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tra hdmi e vga non credere di notare tutte ste differenze...anzi... c'è chi preferisce rimanere in vga anche se ha l'xbox con l'uscita hdmi.
  4. paura&delirio

paura&delirio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in teoria dovrebbe essere + "naturale"utilizzare l'hdmi anzikè il VGA...
    l'xbox elabora in digitale, l'hdmi è digitale e lo stesso dicasi x la TV.
    Il vga quindi si interpone tra due dispositivi digitali, quindi vi è bisogno di un DAC e di un ADC.

il problema è ke l'uscita della xbox (dove vi è scritto A/V) ha una forma "strana", ed in commercio esistono tanti adattatori: vga-DVI, DVI-HDMI... a me servirebbe un adattatore ke abbia da un lato l'hdmi x il televisore e dall'altro l'entrata x l'xbox.

vorrei passare all'hdmi poikè il vga nn mi offre la risoluzione 1:1 del mio televisore, quindi devo "scalare" a 1360X768, quando il mio televisore supporta fino a 1440X900... la risoluzione + alta offertami dalla dashboard è 1920Xqualcosa, quindi fuori range!
    Da quel ke so, l'hdmi nn ha di questi problemi, adattandosi.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Allora se ti compri un adattatore non noterai di certo miglioramenti, in quanto dovresti utilizzare una 360 con uscita HDMI nativa per goderne appieno