1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo lan tra xbox 360 e pc

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da musma, 1 Agosto 2008.

1. musma

musma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho letto le guide ma non ho capito bene se questo si può fare.
    Ho collegato un cavo Ethernet direttamente dal pc alla xbox. La connessione si trova perchè sul pc iniziano a lampeggiare i due computerini ma dopo un po' si fermano e dice che è impossibile assegnare un indirizzo ip.
    Cosa dovrei fare?

Se invece provo a far passare il tutto dal maledettissimo modem/router dell'alice Adsl, il cosiddetto Pirellone, le cose funzionano, ma nel momento in cui vado su windows media player(ho seguito tutte le istruzioni scrupolosamente), il computer non vede la xbox.
    Anche se precedentemente ho cliccato su Media Center dall'xbox e preso il numero a 8 cifre.
    Qualcuno sa spiegarmi qual'è la soluzione all'enigma? :asd:
    Grazie in anticipo:roll:
  2. spartandemos

spartandemos Guest

allora innanzitutto ti dico che non puoi condividere file multimediali connettendo xbox a modem(dovrebbe essere un ragionamento logico cavolo!)dato che dal modem mica puoi passare in streaming musica dal pc a xbox!
    Seconda cosa per poter connetterti ad xbox live collegando il cavo da xbox a pc devi condividere la connessione ed accendere il pc ogni qualvolta vuoi collegarti al live(cosa scomodissima quando col router puoi attivare la modalità bridget + routed che appena il router ha corrente si collega ad internet,ma attenzione,se non hai un abbonamento fisso non attivare questa modalità.)
    Una volta collegati i cavi devi settare le impostazioni sia su pc che su xbox per la connessione.Per questo ti rimando alla sezione tutorial del sito.
  3. musma

musma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no mi sa che non hai capito :p
    Io non voglio connettermi al live ma far vedere la xbox al pc.
    Seconda cosa, il modem pirelli è un router a tutti gli effetti ed uno switch. Lo uso io stesso per scambi di dati tra portatile e fisso...
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma vuoi sfruttare media center?spiegati meglio
  5. musma

musma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì esattamente vorrei sfruttare MediaCenter.
    Vi spiego la mia attuale configurazione così' magari risulto più chiaro.
    Ho un modem Alice Adsl, il Pirelli V Gate. Questo modem è composto da tre pezzi(modem, wirelless e wgate che serve per utilizzare il Voip). Dietro il pezzo wirelles ci sono delle porte ethernet che sfrutto per collegare il portatile al fisso e quindi creare una lan tra i due.
    Inoltre la xbox naviga in live utilizzando un altro cavo ethernet, che parte sempre dal modem. E' come se fosse un router Switch insomma.
    Detto questo, quando provo a collegare la xbox al router(chiamiamolo così), la procedura per ricavare il codice va a buon fine, ma quando poi sul computer apro media player, questo non vede ASSOLUTAMENTE la xbox.
    Mentre invece se collego direttamente il computer in ethernet con la xbox, mi dice che c'è un conflitto di indirizzi ip e non continua oltre.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    E spero che mi sia fatto capire, il discorso è un po' contorto lo ammetto :asd:

musma ha aggiunto 1 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Ah dimenticavo, il mio sistema operativo è Windows XP Home edition:)
  6. manuz

manuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi avere un sistema operativo con media center (vista premium o xp media center edition)

Ultima modifica: 3 Agosto 2008
  7. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Se hai XP HE nn puoi sfruttare MC....ma puo usare la condivisione tramite MediaPlayer11 che alla fine è la stessa cosa (quasi) ma con grafica diversa....
  8. musma

musma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho provato con media player 11, ma niente, continua a non vedermi la xbox da Media Player :\

musma ha aggiunto 9 Minuti e 42 Secondi più tardi...

Qualcuno può spiegarmi la procedura per collegare con un cavo ethernet xbox e pc, risolvendo tutti i problemi di ip ecc?
    Perchè sinceramente ho provato ma credo di sbagliare in qualcosa.
  9. saveriopace@hotmail.com

saveriopace@hotmail.com Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate io vorrei mettere in rete il mio pc con la mia x-box360,come posso fare?
    Vi spiego meglio,ho uno switch e cio collegato i cavi della x-box360 e del pc,pero sia la x-box360 non vede il pc e nemeno il pc vede la x-box 360.
    Vi prego aiutatemi come posso fare per metereli ion collegamento tra di loro?
  10. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai controllato indirizzi ip e firewalll?