1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cavo hdmi-component

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da hanamichi_10, 24 Maggio 2010.

1. hanamichi_10

hanamichi_10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi avrei una domanda da fare a qualcuno più esperto di me prima di spendere dei soldi per niente. Sono possessore di un monitor al plasma sprovvisto di HDMI ma munito di 2 ingressi component, 1 vga, 1 DVI. Per gustarmi le partite dei mondiali e la prossima serie A in HD ho deciso di sottoscrivere un abbonamento a sky i quali mi hanno mandato un decoder HD.
    Siccome la mia tv supporta risoluzioni fino a 1080i secondo voi posso comprare un cavo HDMI maschio-component per collegare il decoder al monitor? Ho letto che ci sarebbero degli adattatori HDMI-DVI ma io preferirei il component se possibile, inoltre ho letto di problemi per HDCP ma non ci ho capito molto.
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti consiglio di lasciare stare un HDMI-->COMPONET, ma di indirizzarti su un HDMI-->DVI
    Qualità migliore, e senza troppe perdite di segnale,con 25/30 € te la cavi...;)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quoto assolutamente, vai con un cavo hdmi-dvi unica rottura veicolare l'audio a parte....
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci vorremo mica perdere Caressa?!?!:D
  5. hanamichi_10

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie del consiglio. Il problema è che leggendo in giro ho visto che anche se dovessi comprare un HDMI-DVI ci potrebbe essere un problema dovuto all' HDCP che non ho capito bene cosa e che se il mio ingresso DVI non è HDCP compliant non riuscirei a vedere niente.
    Ultima modifica: 25 Maggio 2010
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    HDCP è un protocollo antipirateria inserito per i segnali in HD, per sicurezza, controlla il tuo TV, comunque SKY, dopo uno "scandalo" al lancio del decoder HD (2006-2007) ha sistemato i "suoi" problemi con HDCP, perciò se prendi un cavo di qualità e non dovessi vedere nulla sai già dove andare a parare...;)
  7. hanamichi_10

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho controllato e purtroppo il mio tv essendo vecchiotto non ha l'HDCP, inoltre alcuni possessori del mio stesso modello su alcuni forum si lamentano di avere problemi..E vabeh mi rassegnerò a vedere i mondiali a definizione standard a meno di una follia per un nuovo tv.
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi spiace, ma quanto ne sò, purtroppo per il decoder HD sky ha previsto solo un' uscita HDMI per l'alta definizione...