1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo alta definizione.. quale dei tre?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da maxim79, 30 Dicembre 2006.

  1. maxim79

    maxim79 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono più o meno nuovo.
    VI chiedevo un consiglio tecnico.
    Ho un SAMSUNG - LE32S71 TV Color LCD 32" HD READY
    http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1108266
    In un negozio mi hanno dato un cavo per xbox compatibile HD a 6 spinoti, 2 per l'audio e 4 per il video " uno verde, uno rosso , uno blu e uno giallo," ma non ho il posto per quello giallo, va bene ugualmente?
    Quale cavo per l'alta definizione ci vuole?
    Grazie anticipatamente
  2. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Allora,facciamo un pò di chiarezza:
    il cavo che possiedi, è component,cioè serve x l'alta definizione.
    Esso può essere usato in 2 modi:composito e component.
    Composito,significa che usi:spinotti giallo x il video,e spinptti rosso e bianco x l'audio.Se colleghi la x così,la visione NON sarà in hd.(é il collegamento che di solito si usa x la play,play2,xbox)
    X vedere in hd,devi collegarla in component;cioè: rosso e bianco audo,e blu,rosso,verde x il video.Poi imposti nella dash della x i 720p o i1080i.E vedrai la differenza rispetto al composito!.
    Ps collegandola in component,è normale che ti avanzi lo spinotto giallo scollegato.Vai tranquillo
  3. maxim79

    maxim79 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ora provo.
  4. coiessa

    coiessa Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    milano
    infatti è così!

    ma il vga è migliore del component?
  5. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    stessa domanda [Philips LCD 37'' HD ready]
  6. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    non c'è un migliore ed un peggiore... semplicemente vanno valutati entrambi... io ke li ho provati ambedue, devo dire ke mi soddisfa maggiormente il component, ma è una cosa soggettiva.
    io ti consiglierei di provarli tutti e due ;)
  7. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    come soggettivo!?!
    ci sarà una differenza di potenziale tra due cavi....

    domanda: col component si arriva fino a 1080i, mentre col vga fino a 720p (così ho capito leggendo nelle confezioni dei cavi).
    Attualmente utilizzo un component sul Philips sopra citato (non FullHD) e gioco a 1080i anche se la risoluz. dello schermo arriva a 1300 x 760 circa, ma ho provato sia 720 che 1080 e si vede meglio a 1080 (anche se la max dello schermo sarebbe 720). se usassi il cavo vga, e quindi giocassi a 720, ci sarebbe una maggiore resa visiva che con il component a 1080i?
    grazie
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cominciamo col fare chiarezza..il component arriva a 1080p e con il vga a 1920x1080 entrambe fullhd.. La differenza certo che c'è.. il component risponde con colori molto più veri ed un maggiore contrasto forse troppo in alcuni casi.. basta dare una bella regolata..Purtroppo però si incappa in problemi come un'aliasing molto accentuato e per alcuni fastidioso.. con il VGA che mappa il pannello 1:1 (perfetto per i games) si ottengono colori decisamente più spenti e alle volte un leggero effetto nebbia ma nessuna presenza di aliasing e definizione eccellente.. C'è anche da aggiungere che il VGA dona il meglio di se solo su monitor CRT (provare per credere)..Nel tuo caso poi hai un deciso intervento dello scaler che settando i 1080i rielabora l'immagine e la adatta alla risoluzione del tv.. quindi non sono 1080i effettivi ma riscalati a 760..Un'ultima cosa ancora: la "p" sta per progressivo e "i" per interlacciato (tv crt)..L'alta definizione "vera" è a scansione progressiva quindi fossi in te setterei a 720p component o in vga a 1280x720.. Sta a te provare e scegliere cosa ti piace di +..
  9. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    grazie per la spiegazione

    confermo il fatto che col component c'è un contrasto elevato, poi volevo dire che (sempre col component) già guardando le scritte della dashboard si nota la differenza tra 720p e 1080i (meglio quest'ultimo). Comunque adesso proverò anche il cavo vga per vedere la differenza. grazie ancora ;)

    domandina: visto che sia Microsoft che Mad Catz vendono i cavi video, posso tranquillamente comprare il Mad o meglio affidarsi al MS?
  10. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. ddomy

    ddomy Guest

    Io personalmente ho la vga M$ e mi trovo benissimo,te la consiglio senza ombra di dubbio!:Okamico:
  12. xarmix

    xarmix Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Sia mad che m$ vano bene..
    Io avevo un cavo advance scart, lo feci diventare un cavo vga e non ho notato alcuna differenza con quelli madcatz o m$..