1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo alimentazione ps4 pro

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Nemiades, 14 Novembre 2018.

  1. Nemiades

    Nemiades Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Salve ho necessità di sostituire il cavo di alimentazione della ps4 pro purtroppo sia su amazon che nei negozi di elettronica ne ho trovati da 10A ma con 3 buchini sulla presa e non 2 (come presenti su quello originale) mi hanno detto che il terzo buchino serve per la messa a terra (non necessaria su una console) volevo sapere se va bene uguale se ha questo buco in più o può causare dei problemi di alimentazione alla console ?
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A livello di corrente non cambia niente perchè il terzo cavo è la messa a terra. La messa a terra serve per elettrodomestici che si tengono in mano, tipo gli asciugacapelli, per far scaricare la corrente al suolo anziché alla persona in caso di cortocircuito. Ergo per una console non è necessario. Per quanto ne so io puoi usare tranquillamente il cavo a due poli perchè la forma del connettore è la stessa e non giochi tenendo in mano la console ;)
  3. Nemiades

    Nemiades Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    A TRE POLI intendi perchè a due poli non riesco a trovarlo XD
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, esatto. Quelli venduti in europa sono tutti a 3 poli per rispettare gli standard. Per trovarlo a due dovresti prenderlo da uno store fuori continente.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il tuo cavo attuale è così, giusto? [​IMG]
  6. Nemiades

    Nemiades Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    si esatto e come quello in foto ma se dite che anche da tre buchini va bene uguale lo prendo basta che sia da 10A giusto?
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, esatto. È un cavo standard alla fine. Quelli con la presa normale sono da 10a, quelli con la Schuco sono da 16a. Non so dirti se puoi usare anche quello schuco, nel dubbio prendine uno normale.
  8. Nemiades

    Nemiades Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2010
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ma cosa cambia da 10a a 16a a parte la forma della presa erogano una potenza differente ?
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    L'ampere è l'intensità della corrente. Non me ne intendo molto di elettricità, ma penso che l'importante è che non sia meno del necessario per l'alimentatore. So che le spine a 10a si possono usare per elettrodomestici fino a 1500W, per quelli di maggiore potenza ci vogliono 16a o addirittura 32. La Ps4 Pro dovrebbe essere, se non ricordo male, intorno ai 165W di consumo massimo.
  10. giangi122

    giangi122 Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    PSN Tag:
    Marius02_KR
    salve avrei una domnda mi si e rotto il cavo d alimentazione della ps4 slim ne ho un altro ma ho paura di bruciare tutto aiuti? perche le caratteristiche credo siano uguali ma quello originale della ps4 eun po piu piccolo aiuti? pls grazie in anticipo