1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavi component

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_ginella, 18 Giugno 2007.

1. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    'ngiorno....
    Ho la x360 pluggata in component al mio bel bambolone al plasma, ora ho adottato una wii con in dotazione un cavo rgb...la ho provata su un televisorino di quelli vecchi vecchi e, vuoi x il cavo, vuoi x la limitata capacita' grafica son rimasto deluserrimo dal punto di vista visivo.
    Credo e spero la situazione migliori comprando il cavo component x la wii....Quel che mi chiedo e'....esiste una sorta di switch in cui pluggare entrambi i cavi della x e della wii che mi eviti di dover staccare e riattaccare i cavi ogni volta?Immagino di si, mi potete dare info riguardo prezzi e funzionalita'?negozi online con buone offerte?
    La tv ha ancora delle prese scart libere quindi potrei semplicemente staccare i due spinotti audio ogni volta....pero' e' cmqe scomodo xche' dovrei comunque muovere la tv rischiando che mi decapiti
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per esistere esistono... non so indicarti un negozio in particolare che ne abbia in offerta... su ebay sicuramente trovi qualcosa... (ps: con il component su wii non ti aspettare miracoli... vedi solo molti più nitido e colori più brillanti ma la grafica è sempre quella... esperienza personale... ;))
  3. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie swo'....in pausa pranzo provero' ad andare in 1 negozio e chiedere qlche info...se han qlcsa e se il prezzo non e' folle ci faro' 1 pensierino.
    Per quanto riguarda la grafica mi stai proprio disilludendo di brutto brutto eh?!Capisco quel che puo' dare la wii ma....a questo punto proprio non capisco chi puo' dar via la 360 per tenersi la wii solamente....Non esiste!! :)
    Certo che la linea e le dimensioni della wii sono proprio fiche, mi piace a stecca

Sono andato dal negoziante di fiducia che mi ha proposto un paio di opzioni a partire da 140eur....non gli ho sputato in faccia ma e' come se lo avessi fatto...
    Sono quindi andato in un negozio di elettronica e spero di aver trovato quel che fa a caso mio:
    Ho comprato due spinotti 2 in 1 ad una manciata di euro e forse sono a posto...
    Sul retro della tv ho 4 prese scart:
    - 1 per il computer(ho allacciato solo il video xche' il sistema audio del pc e' ottimerrimo)
    - 1 per la x360
    - 1 per la wii
    - 1 ancora libera
    e due soli ingressi audio....
    I due spinotti audio adesso sono diventati 4 quindi tutto dovrebbe filare, dico bene?

UPDATE :
    Dicevo male! :-(((
    Allora, ho verificato che ho 4 prese scart piu' gli spinotti per il component(audio + video)....la X360 in realta' era pluggata direttamente su quegli spinotti.
    Ho pensato di avere due opzioni:
    1-duplicare gli ingressi component con gli spinotti 2 in 1(audio e video)
    2-duplicare l'ingresso audio e attaccare il component video tramite scart utilizzando l'apposito adattatore

Opzione 1: ho provato ad attaccare gli spinotti component del video della wii e utilizzare i 2 in 1 per l'audio a cui ho collegato sia gli spinotti audio della x che della wii ma.....non sento l'audio!L'altra prova che ho fatto e' collegare solo la x360 con i 2 in 1, senza connettere quelli della wii...in questo caso si sente...devo ancora provare a vedere cosa succede se collego solo l'audio della wii ma usando i 2 in 1. Se funziona l'audio allora il problema e' che dovrebbe esserci un vero e proprio switch....E il negoziante mi ha detto una palla.

Opzione 2: per ora inutile provare ammesso che sia fattibile e sensato

Swrdmstr...tu come hai collegato il tutto?
    Non ci credo che nessun altro ha avuto il mio stesso problema....Qualche suggerimento?dai dai....Nel caso in cui ci fossero degli spinotti 2 in 1 con uno switch fisico(levetta, pulsante) che considerino 1 e 1 solo ingresso....dovrebbe andare, no?!
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
  5. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie x l'indicazione....allora prendero' questo :
    descrizione prodotto => YPbPr Power Box Component HD AV Switch, XBox360, Wii ++

Numero prodotto => 120130507244

VEnditore => consoleplus

Mi potresti solo dare un'ultima conferma a riguardo?E' questo quel che mi serve?
    Mi devo correggere, la mia x360 e' una pro, quindi ha 6 spinotti anziche' 5 ma al momento io li sto collegando esattamente come quelli della wii che ne ha appunto uno in meno....3 video(verde, rosso e blu) e 2 audio(rosso e bianco)

Se mi dai il via compro :rolleyes:
  6. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    eheheh mi spiace ma non mi assumo la responsabilità di dirti che al 100% risolvi il problema ;) ... dico che questo prodotto DOVREBBE fare a caso tuo...
  7. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

mmm..in fondo solo la morte e' certa :-S

Non e' una spesa eccessiva cmqe...La cosa che mi sembra strana e' che qui nessun altro abbia lo stesso problema...eppure ho visto tanti utenti anche nel wii tribe, e siamo sempre gli stessi :) credo di aver visto il tuo nome e anche quello di lorenz e saibbu....nessun altro ha un prob simile? dai dai ;)
  8. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cazzo sword non funziona!!!Ora ti chiedo i danni!:inkazzato:

Scherso...l'ho provato proprio questa sera e funziona alla perfezione...all'inizio mi e' preso male xche' sulla scatola c'eran solo i disegni della ps2 e xbox(mi chiedo..come mai tra l'altro??) ma l'ho testato attaccandoci sia la x360 che la wii e funziona a meraviglia sia video che audio.
    Fico!:cool: se qualcuno si trova nella mia stessa situa consiglio l'acquisto di 1 prodotto simile che costa poco e rende!