1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavetto tv

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da sberla1979, 9 Settembre 2008.

1. sberla1979

sberla1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Ho letto sul manuale della mia psp che per poter visualizzarei i giochi sul televisore ho bisogno del cavo component av (per intenderci...quello a 5 poli e non quello a 3)...e che il video sarà in formato NTSC...

mi chiedo: come la collega alla tv se io ho solo l'ingresso AV a tre poli e una presa scart che già utilizzo per il lettore dvd? E poi il nostro sistema video non è il PAL? Non è che rischio di non poterla utilizzare collegata al televisore?
  2. sberla1979

sberla1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
  3. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarei curioso anche io a riguardo....Ho avuto un cavo component difettoso che mi mostrava un bel rosa fragola a tutto schermo, comprai così un cavo S-Video x poi scoprire che per la visualizzazione dei giochi è richiesto il benedetto component...Forse l'unica soluzione è comprare il component (se riesci trova quello ufficiale Sony) e poi collegarlo ad un adattatore che ti fa collegare i jack component su una presa scart, se fai una ricerca veloce su Google dovresti trovarli. Funzionerà però su una televisione "di vecchio stampo" ?
  4. sberla1979

sberla1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Un mio amico ha detto di aver utilizzato un cavo component (quello a tre poli) e di non aver avuto problemi...gli ho chiesto se me lo prestava ma non riesce a trovarlo...e ahimè domattina presto riparte per tornare a lavorare al nord...vedo se un tipo che conosco che si occupa di mod su tutte le playstation e ha un negozio mi fa fare qualche prova...perchè io sulla tv non ho l'ingresso composito...vedremo!
  5. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sì,anche il cavo a tre poli funziona(io sulla mia TV ho quello a 5 poli,ma un mio amico che ha ancora una TV a tubo catodico utilizza il cavo a 3 poli)
  6. Pippo27

Pippo27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se avete una slim con il programma FUSA potete tranquillamente verede la psp anche con un normale cavetto av su un televisore classico.
  7. senio

senio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi sono nuovo e vorrei chiedervi qualche aiuto..ho una psp modificata phat e ho comprato una cavo component a 5 poli.
    la mia tv è a tre poli posso comprare un adattatore per i 3 poli video,vorrei sapere se compro questo adattatore la mia psp essendo phat funzionera facendomi vedere i giochi e i video sulla tv?
    grazie per il vostro tempo
    aspetto vostre nozie.
    aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  8. sabreetooth

sabreetooth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi dispiace ragazzo ma non ci sono buone "nozie" x te... la psp fat non puo essere collegata al televisore ne col cavo a 5 ne con quello a 3, in quanto non ha un uscita video!! E' una delle novita che sono state introdotte con la slim.
  9. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    non é vero...
    ci sono degli accessori che permettono di vedere il monitor di una fat sulla tv... ma sono accrocchi pazzeschi...
  10. sberla1979

sberla1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    Allora il mio amico è partito senza prestarmi il cavetto...sono passato stasera da un tecnico che ripara e modifica psp e lui mi ha detto che con il cavo a tre poli si vede solo il film, mentre con quello a 5 anche i giochi...

Visto che la mia tv (non essendo HD) non ha l'ingresso composito (a 5 poli) l'unica soluzione è usare un plug-in chiamato Fusa che ho già scaricato ma non installato
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  11. bs270in

bs270in Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi mi sapreste dare una mano visto che sono i un problema simile? Io ho comprato il cavo component a 5 spinotti avendo un panasonic hd ready ma non riesco a visualizzare le immagini sul video..mi spiego: ho settato la psp(slim ovviamente)su progressive come da manuale delle istruzioni ma riesco solo a sentire l'audio e quando dal menù psp--->video--->uscita video provo a cambiare lo "switch"per vedere le immagini mi dice di collegare un cavo av(che ovviamente è già collegato;() sta cosa mi sta mandando il cervello in frantumi prchè ho provato ogni possibile combinazione ma non riesco a venirne a capo... sapreste darmi qualche dritta per favore pleaseeeeee...magari un tutorial per dementi sarebbe perfetto a sto punto penso..grazie mille ciaooo.
  12. sberla1979

sberla1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57

Ma una volta installato FUSA, il televisore dovrebbe comunque supportare il sistema video NTSC??

Credo di aver letto questo nei vari tutorial in giro per la rete...mi date conferma?