1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Castlevania: Lords of Shadow

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 26 Aprile 2010.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Castlevania: Lords of Shadow​



    (By Wikipedia)

    Castlevania: Lords of Shadow è il primo capitolo della saga "vampiresca" realizzato completamente in 3D per console ad alta definizione,affidato alle sapienti mani degli spagnoli Mercury Steam Entertainment con la supervisione di Kojima Productions,il cui ruolo,prima marginale,è divenuto centrale negli ultimi mesi di programmazione.Pare infatti che sia proprio Hideo a indicare la via maestra ai programmatori europei per sviluppare al meglio il titolo.

    Il gioco nasce in origine come un semplice action-adventure,viene poi rielaborato come possibile remake del primo episodio di Castlevania ed infine viene trasformato in un titolo completamente nuovo.Questo titolo segnerà un reboot per il franchise di Konami e dal punto di vista della trama non vi sarà alcun legame diretto con i suoi illustri predecessori,se non in modo del tutto marginale.

    Nel gioco impersoneremo Gabriel Belmont,il quale dovrà difendere e salvare il mondo dalle forze demoniache che lo hanno invaso,guidate dal "Lord of Shadow".In realtà il nostro paladino ha anche un "secondo fine": liberare l'anima della moglie,Marie,massacrata da una fiera e condannata alla dannazione eterna.

    Armato di una mitologica frusta ammazza vampiri,utile non soltanto per colpire il nemico,ma anche come appiglio per raggiungere sporgenze altrimenti differentemente raggiungibili,il nostro guerriero si lancerà con rinnovato vigore nella mischia.

    Questo Castelvania è stato sviluppato affinchè ci sia un sostanziale bilanciamento dell'azione di gioco,in modo che combattimenti, situazioni platform e puzzle siano ben bilanciati,conferendo all'avventura una certa varietà nel gameplay.
    Tuttavia nonostante gli sforzi del team di sviluppo di variare molto quest'ultimo,possiamo con tutta probabilità aspettarci il classico action adventure alla God of War con la possibilità di un esplorazione estremamente elevata della mappa,di risolvere enigmi fondamentali per la prosecuzione nella campagna in singolo,di ricercare oggetti e potenziamenti per armi e armature,nonché combattimenti spettacolari e sanguinolenti con agguerriti nemici.



    Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/448/castelvania-lords-of-shadow.html




    Screenshots e immagini:
    :gallery: Castelvania: Lords of Shadow Screenshots e Immagini


    Storico News:
    :email: Castelvania: Lords of Shadow Storico News


    Debut Trailer


    Extended Trailer
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ultimamente la scimmia è piuttosto calata. spero che non si riveli un action come tutti gli altri..
    comunque questa serie ha un fascino unico. spero che venga fuori un bel lavoro e che oltre a queste avventure 3d non disdegnino i capitoli in 2d anche per le console casalinghe (anche se mi stanno benissimo pure quelli per ds)
  3. kaoszero

    kaoszero Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    47
    Località:
    In Your Dreams
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    e uscita la demo,pesa 2 gb,potete metterla in coda anche dal sito.
  4. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    gold only, I suppose :x

    ho creato un account fake per avere il mese gold di prova e scaricare così la demo appena messa online.

    e adagio adagio mi sentii...Malvagio...

    [​IMG]
  5. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio :D

    Domenica 10 all'ipercoop del mio paese danno il 20% di sconto su tutto quello che acquisti e io sono indeciso se prendere Enslaved o Castlevania che mi verrebbero 52 invece di 65... è un dubbio momentaneo dato che volevo comprarli tutti e 2 usati, però dato che per pagarli 50 usati devo attendere 2 settimane e invece posso averne uno nuovo allo stesso prezzo volevo sapere quale mi conviene prendere di più secondo voi...

    Premetto che sarebbe il primo Castlevania che gioco, quindi vorrei anche sapere se ha una storia a se stante o non avendo giocato i precedenti non ci capirei niente?
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    castlevania è sicuramente più affascinante con le sue ambientazioni gotiche e la narrazione ricca di pathos; molto buona anche la longevità, stando alle recensioni, cosa che non puoi aspettarti da enslaved. però sono generi di gioco abbastanza diversi e molto dipende dai tuoi gusti. come valore delle due produzioni però non c'è paragone, enslaved è quello da prendere usato più avanti.
    ogni castlevania ha una trama a sè stante, c'è una precisa timeline ma si può dire che siano tutti indipendenti: a maggior ragione questo episodio, che è un reboot della serie quanto a meccaniche.
  7. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    avete notizia di qualche prima recensione
  8. mommox

    mommox Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' uscito oggi

    Comunque ha preso 9 ovunque...

    Io lo prendo domani (spero), poi vi so dire
  9. bert91

    bert91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arona, Novara
    I voti che ha preso, per quanto ho visto tutti dall'8 in su, sono meritati. Le ambientazioni e la colonna sonora davvero ben fatte. Il gameplay ricorda molto God Of War, darksiders e altri hack'n'slash, anche se imho è meno ripetitivo nelle mosse dato che sono prenti molte combo sbloccabili. La longevità dovrebbe essere di buon livello, dichiarata di 24 ore, quindi credo che possa durare almeno 20 ore. Per me è un acquisto consigliato soprattutto a chi piace molto il genere, essendo un gioco ben fatto!
  10. mommox

    mommox Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Confermo che la longevità è altissima...

    Mi è stato detto da chi è arrivato al capitolo 7 (su 12) che ha superato le 12 ore di gioco.

    Inoltre per chi non ama gli enigmi che sono presenti nel titolo c'è un opzione che li fa superare automaticamente, solo che non si ricevono punti bonus (non ho idea di cosa servano... ci sono i livelli?).

    Quindi può essere giocato anche come action puro...

    Mi è stato poi detto che graficamente è stupendo, non ci sono cali di frame (forse un po' durante i combattimenti più affollati nella versione 360) e la trama parte subito bene (Kojima è sempre Kojima...).

    Io se posso domani lo prendo, soldi permettendo... non vedo l'ora
  11. bert91

    bert91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Arona, Novara
    Si la trama è molto coinvolgente! I punti bonus servono per acquistare combo e poteri.
  12. Il Divo

    Il Divo Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    157
    Località:
    Valle di Lauro e del Baianese
    ok domani lo compro
  13. CMV JonnyKing90

    CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2010
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    Brindisi
    Pagato oggi :D (50 eurozzi) Attendo che me lo spedisca, penso che lunedi l'avrò tra le mani!!! Non vedo l'ora, dopo aver finito Dead Rising 2 non ho più niente con cui giocare a parte MW2, ma dopo un'anno mi sono un pò stancato xD tengo 40 giorni di gioco
  14. mommox

    mommox Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comprato (raga e cambiatelo il titolo, è uscito già l'altro ieri!) e provato un po'... a parte qualche calo di frame qui e li (non so se presenti in entrambe le versioni o solo nella 360) per me è da 9 ._.

    Grafica stupenda (se gli avessero messo l'aliasing e l'avessero fatto girare a 30fps sarebbe pari a quell di God oW 3), la trama è la solita ma è molto ben narrata (Kojima non delude) e il gameplay è solido.

    Forse solo la telecamera ogni tanto rompe (infatti non so perchè han scelto di fare in modo che si muovesse continuamente... mi spiego: ho il pg fermo -la telecamera è fissa alla GoW- e la telecamera "traballa" come se ci sia qualcuno a riprendere a mano la scena ._. ...è un po' fastidioso)
  15. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ho giocato oggi, a me questa cosa della telecamera non risulta...
  16. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Ragazzi mi sono bloccato nel gioco qualcuno di voi che già l'ha superato?

    Nel capitolo V sono arrivato alle fogne del castello, mi trovo davanti a una porta chiusa, per aprire la porta devo colpire una specie di pulsante al muro, la porta si apre e devo correre verso di lei e dal pavimento escono delle trappole, arrivato alla fine delle trappole la porta si chiude, non riesco a capire ho provato in tutti i modi saltare correre veloce ma niente.

    KRA7OS ha aggiunto 34 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    Tutto risolto.

    Si devono usare i coltelli nel pulsante d'apertura del cancello.
  17. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    un gioco bellissimo, lo trovo pure abbastanza difficile
  18. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Si, devo essere sincero è il mio 1 castelvania e mi sta piacendo moltissimo. Se sapevo aspettavo la limited.
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh chiaramente come castlevania ha giusto un po' le atmosfere gotiche, i nomi di alcuni personaggi.... ma già il fatto di avere una trama puntualmente definita lo rende un non-castlevania. anche se in questo non ci vedo nulla di scandaloso: il mercato di oggi vuole questo, trame cinematografiche e bella grafica 3d, non vedo come si sarebbe potuto realizzare un prodotto fedele alle basi della serie, è assolutamente impossibile.
    ciò non vuol dire che i castlevania 2d siano del tutto soppiantati dal nuovo corso, piuttosto magari devono trovare una diversa collocazione (quelli usciti per DS sono molto belli, non vedo perchè non si possa continuare su queste due strade parallele).
  20. mommox

    mommox Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Semplicemente quelli 2D li venderanno come Live Arcade o sul PSN... in fondo spendere 70 euro per un gioco 2d... ok, avessero gli sprite di BlazBlue anche si, sarebbe una gioia per gli occhi...

    Comunque io trovo che la trama non si distacchi molto dalla serie... consideriamo che i vari Castlevania non avevano sta grandissima trama (i primi proprio 0... ._.), mentre qui semmai ha elementi extra.

    Devo dire che anche io lo trovo un po' difficile... cioè ci si deve muovere veramente parecchio nei combattimenti (paragonandolo a GoW dove potevo stare fermo in un punto e attaccare a manetta, qui si deve sempre rotolare, spostarsi, evitare di essere accerchiati soprattutto).

    Trovo un po' scomoda solo la gestione delle sfere e dei poteri... contando poi che ci sono pochi punti di cura (uno a livello forse) e che da livello a livello la salute non si ripristina (anche se ci si può curare usando la magia della luce), diventa tutto un po' più complicato.

    Comunque è fantastico fin'ora... sarò a due ore di gioco e sono appena a metà del capitolo 2 ._.