1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Casse 2.1 per PC

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da supermarioz, 17 Aprile 2009.

1. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti
    devo scegliere delle casse per il pc, quindi un prodotto abbastanza compatto ma che si senta bene, con un budget inferiore ai 100€

per ora avevo adocchiato delle logitech Z4 (che ho trovato su internet a circa 65€) che hanno delle caratteristiche che mi sembrano ottime per quello che costano, e poi delle creative I-Trigue 3220, che sono leggermente inferiori.
    mi date qualche consiglio su altri prodotti? sono molto indeciso perchè vedo che le caratteristiche sono bene o male simili tra loro...
    grazie :)
  2. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io uso un t amp 2 con casse di noce attualmente. ora, il t amp 2 e stata una rivoluzione incerdibile nel mondo dell hi fi in quanto si tratta di un sistema molto compatto ed economico ma con una resa acustica pazzesca. puoi trovare recensioni e prove e vedrai che e stato paragonato a impianti da piu di mille euro. lo trovi su ebay a 70euro circa e piccolo elegante e comodo. trattandosi di un amplificatore, puoi attaccarci qualsiasi tipo di cassa che avrai gia in casa!altrimenti ne prendi una coppia ad una cinquantina di euro e con 120 euro ti sei fatto un impianto coi controcoglioni! documentati un po se ti va e fammi sapere!
    ps:io cel ho da poco meno di un anno e la resa e infinitamente migliore di un 2.1 pagato 250euro!
  3. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è questo il t-amp 2? [​IMG]
    se ho capito bene è solo un amplificatore e poi mi servirebbe comunque il 2.1 a parte o sbaglio? scusate ma di hi-fi non ne capisco molto
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Vai con le z4 e se ti avanza qualcosa prendi una scheda audi creative da 30-40 euro (anche usata se la trovi), lascia perdere amplificatori e fesserie varie, per il pc ci vuole solo ed esclusivamente una scheda audio dedicata e sei apposto
  5. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    proprio quello che pensavo anche io

ma la differenza tra un logitech z4 e un logitec z2300 si sente? perchè nelle caratteristiche il z2300 è un mostro al confronto
  6. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fesseria ad un ampli hifi e un po eretico. allora quello e il tamp 1 il 2 e simile e migliore, una volta collegate le casse non avrai bisogno del sub, tel assicuro.
    ricorda almeno che logitech e simili fan cagare, non sono impianti sono spazzatura a volte anche costosa!
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    se devi usarle su pc,le logitech vanno benissimo le z4,o in alternativa le creative,in abbinato ad una scheda audio creative/trust per una 40ina di €
    @fuxxx:
    probabilmente hai buone casse,il tamp2 oltre al prezzo e alle dimensioni,non offre molti vantaggi
  8. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmmh cioè dici di mettere l'amplificatore con delle casse a parte? non so, non mi ispira come idea, anche perchè c'è comunque una doppia spesa (t-amp + un paio di casse 2.0 almeno buone) per avere il risultato di un logitech z2300 credo

io ho una scheda audio abbastanza scarsa, una di quelle dei pc preassemblati, si sentirebbe molto la differenza con una scheda buona?
  9. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    mmmh cioè dici di mettere l'amplificatore con delle casse a parte? non so, non mi ispira come idea, anche perchè c'è comunque una doppia spesa (t-amp + un paio di casse 2.0 almeno buone) per avere il risultato di un logitech z2300 credo[/QUOTE]

l'idea può essere buona,ma se abbinata ad ottime casse ed a un buon amplificatore,ammesso che tu sia un audiofilo,altrimenti la spesa sarebbe assurda confrontata ad un paio di buone casse per pc e una scheda audio

dipende sempre dalle caratteristiche del chip audio,ma con una scheda dedicata hai sostanzialmente:
    suono a 24bit fino a 96khz
    miglior gestione del suono e migliore resa (in accoppiata a buone casse/impianto)
  10. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'idea può essere buona,ma se abbinata ad ottime casse ed a un buon amplificatore,ammesso che tu sia un audiofilo,altrimenti la spesa sarebbe assurda confrontata ad un paio di buone casse per pc e una scheda audio

dipende sempre dalle caratteristiche del chip audio,ma con una scheda dedicata hai sostanzialmente:
    suono a 24bit fino a 96khz
    miglior gestione del suono e migliore resa (in accoppiata a buone casse/impianto)
    [/QUOTE]

mi sto orientando sempre di più verso le logitech z2300 e successivamente prendere a parte una scheda audio buona
    qualcuno altrove mi ha parlato di casse altec, non conosco niente purtroppo, voi ne sapete di più?
  11. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ho usato le stesse casse con diversi ampli e la resa migliore l ho trovata con il tamp 2. capisco (e non mi riferisco a te in particolare supermarioz) lo scetticismo per un sistema cosi compatto, economico ed inusuale ma ragazzi se potete provatelo perche i risultati sono assurdi ed il risparmio esponenziale!
    in ogni caso, se si ascolta musica su pc l ideale e avere scheda audio ottima, buon ampli e un paio di casse ottime senza badare a spese pere queste ultime
  12. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Continuo a consigliare le Z4 e una scheda audio creative da 35-40 euro, non te ne pentirai.

Sei sei indeciso tra 2.1 e 5.1 tieni in considerazione:

2.1: Ideale se ascolti molta musica
    5.1: Ideale se guardi mlt film in 5.1 e hai spazio ideale per collocare i satelliti e il sub
  13. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    purtroppo non ho lo spazio per un 5.1
    comunque visto che ne ho la possibilità è meglio prendere un z2300 e successivamente una scheda audio, invece del z4 (ottimo anche lui, ma mi trovo a fare la spesa e tanto vale farla grande)
  14. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    io penso che prima delle casse dovresti investire su una buona scheda audio e dopo prendere un impianto 2.1..con la integrata tanto varrebbe prendere casse da 30 euro :lalala:
  15. supermarioz

supermarioz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prenderò sicuramente anche una buona scheda audio, su questo non c'è dubbio
  16. kratos0

kratos0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Aggiungete la Tag Dreamcast alle console possedute
    io ho comprato una scheda audio creative 5.1 16bit vecchiotta usata a 10€ e delle casse creative sbs380 a 25€. 35€ totale. Soddisfazione massima. Non spendere 100€ per un 2.1,sono soldi buttati. Risparmiateli per un futuro 5.1. Là ce n'è bisogno
  17. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    dipende dalla qualità delle casse,non è vero che un 5.1 è meglio di un 2.1 a prescindere.
    il mio 5.1 della creative (inspire 5500) nonostante uscite ottiche,jack e dolby,non può competere con un impianto stereo o 2.1 Bose o philips.questo per dire quanto sia inesatto dire 5.1=meglio del 2.1
    fai attenzione alle caratteristiche delle casse,non al numero.
    e la scheda audio,stai attento alla profondità,che sia 24bit.
  18. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    scusami ma non è vero che 100 Euro per un 2.1 sono soldi sprecati..un impianto EMPIRE PS2120D che costa sui 130 Euro come qualità sonora dà la paga ai vari impianti 5.1 di Creative o similari..
    ovviamente per poterle sfruttare degnamente ci vuole una scheda audio decente :) io ho preso una ASUS XONAR DX pagata 80 Euro e si sente meravigliosamente tutto: VG-musica-film..
    per questo nel mio post precedente invitavo l'utente a pensare prima a una scheda audio dignitosa perchè con l'audio della mobo secondo me 60 Euro o giù di lì per le casse sono una spesa inutile perchè non verrebbero sfruttate come si deve ;)
    Ultima modifica: 21 Aprile 2009
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    quotone,come già detto più volte,c'è da valutare la bontà dei singoli componenti innanzi tutto
    io ho una trust 7.1 che in ottico fa il suo sporco lavoro.
    certo che i chip integrati sulle mobo,a patto non siano mobo enthusiast,non sono così all'altezza,anche se ad un non-audiofilo potrebbero già essere sufficenti.
    @freddye78: com'è la Xonar?che io pensavo di cambiare la mia trust 7600 7.1
  20. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    posso dire che sono completamente soddisfatto..secondo me è la scheda audio col miglior rapporto qualità/prezzo almeno per le mie esigenze :D