1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Case modding

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Narau, 2 Maggio 2006.

1. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, stavo pensando di moddare il case della mia 360, e mi chiedevo dove posso attaccare eventiali cavi e cavuzzi sulla Motherboard...
    Sapreste aiutarmi o indicarmi i punti dove posso saldare questi cavi, tipo ventola per intenderci.
    360 Motherboard
  2. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Scusami ma credo che dovresti essere un pochetto più preciso... Ovvero, se vuoi moddare la X va bene, ma avere una minima idea di quello che vuoi fare forse sarebbe meglio. Non puoi partire e saldare a destra e a manca solo per il piacere di dire "ho moddato la 360"

cosa ti piacerebbe fare?
  3. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    L'importante e' saldare e soprattutto perdere la garanzia.
    Inizia a spiegarci qualcosa SirD ;)
  4. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, vorrei tagliare il pannello superore della xbox (quello con la scritta xbox 360 per intenderci), attaccare due pannelli trasparenti al posto dei buchi lasciati ed all'interno aggiungere neon,led ed altre cose...
    Prima di pensare a questo però sono del parere che si debba sapere i collegamenti ove saldare, altrimenti è inutile fare il lavoro.
    Non sò a cosa ti serva Daniel sapere cosa voglio fare, anche perché lo posso decidere solo dopo aver saputo dove e quante saldature posso effettuare.
    Grazie
  5. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora, per mettere neon e ventole, puoi utilizzare benissimo la normale alimentazione del DVD o dell'HDD. Per quanto riguarda mettere dei pannelli credo che il solo limite sia la tua fantasia e la tua manualità sopratutto.

Se vuoi un aiuto più preciso prova a fare qualche foto e a indicare per bene quello che vorresti moddare

chi è Daniel:confused: :confused:
  6. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa sono un cretino Duncan... Cmq oggi mi stavo informando... sai come potrei tagliare il pannello con precisione chirurgica? e poi volevo sapere se e come potrei attaccare dall'interno un hd ausiliare...
    Senti, come saldo fisicamente ai con. dell'hd e del lettore?
    Grazie della disponibilità
  7. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Anche io vorrei sapere come tagliare il pannello di plastica laterale del case, visto che anche io ho lo stesso problema, alcune persone mi hanno consigliato di usare un seghetto alternativo, ma dico io come faccio a non sgarrare con il seghetto??? Vorrei sapere se c'è qualcosa di + preciso, grazie mille
  8. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Stessa cosa! Anche a me è stato consigliato il seghetto alternativo, ma dopo alcune prove su altre cose, anche con giuda laser, ho capito che non è possibile, però su internet ho trovato una mod con il taglio stondato!? Ecco l'img:
    Però questo non è quello che intendo io, io vorrei fare come se fosse un pezzo unico!
    Mhhh se qualcuno ha consigli...
  9. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Anche io vorrei fare una cosa simile a quella, ho provato il seghetto come te, ma è difficile farlo preciso, ci vuole un altro attrezzo più preciso
  10. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ecco secondo me questo fa proprio al caso nostro QUI
  11. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmmh sì, però qualcosa con una giuda rigida per più precisione!
    Cmq penso che l'unica sia così:
    è già la 3° che vedo...
    Michiedo come si faccia ad essere precisi...
  12. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Ho fatto la domanda ad un venditore sull'utensile simile a quello che ti ho mostrato prima, mi ha risposto che l'utensile è utilissimo per ogni tipo ti taglio o incisione, mi ha detto anche che non esiste utensile più preciso per fare tagli su materiale plastico poi con i vari accessori di levigatura, fresatura ecc e possibile attenere tagli perfetti, questa è stata la sua risposta :D :D :D :D
  13. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ormai è scaduta o quasi, dovrò cercare qualcosa di simile in giro...
    Cmq bisognerebbe vedere una prova pratica...
  14. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh c'è anche questo che è migliore dell'altro QUI
  15. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sempre su quel genere... e incide pure! Nel caso volessi farlo sul case è comodo...
    Però il prob è sapre COME lavora... mmh mi informo appena posso.
    Rimane l'hd interno ed i connettori!
  16. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora, avete colto nel segno. L'utensile giusto è il dremel (quanti lavori ha fatto il mio solo potete immaginare) e se potete, prendetene uno con la prolunga flessibile, molto più comoda e versatile.

Per quanti riguarda i connettori, potete anche tagliare il filo e poi risaldarlo utilizzando magari un po' di termorestringente. Ammetto che questa soluzione è molto drastica e la sconsiglio a chi non ha dimestichessa. Altrimenti, potete connetere i collegamenti direttamente nel connttore aprendolo con molta attenzione.
  17. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok quindi prendo un minidremel flessibbile? Tipo Questo?
  18. imported_Manoel

imported_Manoel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per queste cose usate assolutamente il Dremel! Fate solo attenzione ed usatelo con dei regimi di rotazione bassi, in modo da mantenere la temperatura bassa! Se la plastica si dovesse scaldare troppo, infatti, potrebbe leggermente sciogliersi in prossimità del taglio e questo richiederebbe un lavoro di levigatura extra...

Io ho fatto diversi tagli sulle scocche degli automodelli radiocomandati utilizzando proprio il Dremel e devo dire che sono venute benissimo fin dalla prima prova che ho effettuato.

Ah, altra cosa: consiglio di prendere un Dremel originale e non uno di quelli tarocchi perchè la qualità degli accessori non è neanche lontanamente paragonabile, credetemi! E la prolunga è un accessorio comodissimo! :)
  19. SirDuncan

SirDuncan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    devo dargli ragione. Se possibile l'acquisto di un Dremel originale è tutta un'altra cosa. Il prob è che il prezzo è più elevato. Se proprio non vi va di spendere alte cifre su qeello originale allora optate per uno di sottomarca. Attenti però che abbia il regolatore di velocità
  20. Narau

Narau Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok meglio non rischiare e spendere un pò di più ;)