1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Case Modder NooB

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Z3RO, 19 Luglio 2007.

1. Z3RO

Z3RO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora mi sono deciso a fare un case per la mia 360...

vorrei fare una cosa del genere

ma in tutta la mia NooBagine nel campo nn penso d riuscirci..:D

quindi penso di accontentarmi di un case Black con una finestra, il plexiglass e qualche led rosso.

però volevo avere delle delucidazioni prima d iniziare

1)leggendo su altri post è consigliato prima d verniciare di passare uno sgrassante e poi l'aggrappante...è una procedura ke si può omettere oppure và fatta? nn vorrei ritrovarmi con la vernice ke si scioglie...:D

2)Verniciatura: per verniciare delle normali bombolette vanno bene? oppure c'è bisogno di un aerografo?

vorrei fare una buona verniciatura

3)Intaglio: ho letto ke serve un Dremel...e tanta pazienza(nn ke mano ferma)...
    se dovessi fare un disegno, quale punta dovrei usare?

grazie in anticipo per le risp!
  2. IBLIS86

IBLIS86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora io ti parlo per la mia esperienza.... fare quel case non è tutta quesat difficoltà.... come hai gia detto serve pazienza mooolt apazienza e non bisogna essere frettolosi.

allora per il taglio serve NECESSARIAMENTE il dremel e tanti tipo di lime manuali. per la punta io usa quella a piramide rossa che va bene per i materiali duri ma tanto la sua rotazione non fa altro che scioglier ela plastica della console. non hotterrai mai un talgio netto..... dopo aver tolto la plastica in eccesso il piu preiso possibile passi di lima giornate intere ad ottenere il risultato che ti interessa...

per quanto riguarda la verniciatura ci sono du eo piu strade. io non ho sgrassato assolutamente nulla ela vernice è praticament eintatta su di esso.
    io consiglio tonalità opache e tutte le bombolette vanno bene . possono essere anche metalliszzate. poi se ti va ci fai una o due mani di lucido giusto per protezione ma ti garantisco che gia verniciata di opaco viene da dio.
    io non ho nè carteggiato n è sgrassato nulla. ho tagliato, sgrassato per togliere i segni di matita se c erano ( il disegno è fondamental cedimi) e poi sono passato in un luogo quanto meno polveroso possbile per la verniciatura... tutto qui. questi sono i consigli che posso darti da modder.

buona fortuna. è un lavoraccio ma qualcuno dovrà pur farlo.... se vuoi aggiungimi in msn e ti do qualche foto e qalche dritta... spazio86@gsmbox.it

effettuo anche modding su richiesta e lo trovi troppo complcato!!! ciao !!:D
  3. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao.. mi associo a quello che ha detto IBLIS86

cmq anche per me' è stato per colpa del case di gears og war che ho cominciato il modding estremo...

poi ho creato la x360 skul perche' il Case di GOW esisteva gia' e fare un clone era banale... :D :D :D
  4. Z3RO

Z3RO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie ragazzi per le risp...Chiarissime!!!:D

Infatti la mia intenzione era quella di usare una vernice opaca...e immagino ke una volta intagliato il case bisognava andare di lima manuale per lisciare tutto...

per colorare il faceplate và smontato tutto?

tipo così

@IBLIS86: t ho aggiunto ad MSN
  5. IBLIS86

IBLIS86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si bisogna smontarla tutta.... cmq anche io sono cotntrario ai case cloni. ci sono gia punto e basta. meglio qualcosa di tuo
  6. Z3RO

Z3RO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: :confused:

allora devo trovare il soggetto...:D
  7. SiMoNe1989

SiMoNe1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi io sono nuovo del forum...e vorrei tnt imparare a fare dei case belli come i vostri!!!è ke ho delle cose ke nn capisco...come mettere i neon???e come far vedere i cd mentre sono nel lettore...grazie ciao a tutti
  8. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per i neon ci sono delle guide anche qui sul forum, per il lettore ci sono vari negozi che vendono gia il coperchio bukato. Per tagliare il Case si possono usare tanti tipi di frese e per rifinire i diski.
  9. SiMoNe1989

SiMoNe1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a ok...io mi sto allenando a fare case su dei pezzi di latta ke ho preso in discarica(prima di mettere mano sulla x meglio allenarsi su qualcos'altro)cmq dove poxo trovare quella guida????grazie Ciao Simo
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Leggi questa guida e vedi se ti può tornare utile ;)
  11. SiMoNe1989

SiMoNe1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille ho dato un'okkiata veloce...x il case penso di farcela...x i neon e le ventole...mi sa ke mandero' a puttane la x :-D...speriamo in bene...cmq se dovessi avere dei problemi vi contattero'..ciao e grazie ankora