1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

case e raffreddamento

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da imported_s1m0, 22 Gennaio 2007.

1. imported_s1m0

imported_s1m0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho aperto la mia xbox e il case adesso e messo male, ho spaccato quasi tutti i 7 gancini dietro.

e un problema x l'assistenza?' e meglio mettere un case nuovo? Se si dove lo posso trovare?

per il raffreddamento.. stavo pensando di montare questo

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-pcoolv

dato che uso l'xbox sempre in verticale. Qualcuno ce l'ha?? è buono?

Grazie

Simo
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, in teoria se ne accorgono che hai spaccato tutto, perchè quando la aprono vedono che gli si apre dietro in 2 secondi, e si accorgono dei dentini spaccati :(
    I case originali a volte si trovano su ebay o sui mercatini, ma poi comunque sia cambia il seriale della consolle stapanto sul case, quindi non so se c'è pure un ragffronto tra scheda madre e seriale sul case...
    Quel raffreddamento non so se funge o no, ma sembra fatto abbastanza bene, anche perchè fare entrare l'aria dalla griglia sotto mi sembra la cosa migliore.
    Comunque sia otterresti lo stesso risultato con 2 ventole poste lì, mettendo la consolle pianata. Spendi meno, e forse ottieni un lavoro più gestibile, infatti basta mattere le ventole collegate a un alimentatore, e decidere il voltaggio di uscita per regolarne la velocità
  3. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bellissimo questo sistema...
    di sicuro non stona con lo stile della x360 ed in più ti raffredda la console! Il tutto ad un prezzo accettabile!
    Quasi quasi...

cmq sia per il discorso della garanzia penso proprio non vada bene ridotta in quella maniera! Ricordo che la garanzia in generale viene messa in atto solo per "difetti di fabbrica" però in questo caso penso che il sigillo non sia stato toccato. Prova a chiamare il call center e chiedere a loro, magari dicendo che hai acquistato un case nuovo ORIGINALE e se la puoi mandare in assistenza con quest'ultimo.

LorD_
  4. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao,
    io ti posso riportare la mia esperienza...per quanto tu possa cercare di utilizzare ventole aggiuntive al fine di raffreddare la console, il nodo della questione è quello della pasta termoconduttiva...se il processore e la gpu non cedono calore al dissipatore puoi anche mettere una ventola grande 3 metri x 3, ma il risultato sarà sempre piuttosto scarso. io ho risolto solamente con la sostituzione della pasta (poi ho montato anche una w-fan e una ventolina addon da circa 9 euro), ma ti assicuro che mettendo a confronto due console con lo stesso sistema di raffreddamento (qllo di cui sopra), la mia rimane molto più "fredda", ed il motivo è da rintracciarsi solo nella pasta (che è l'unica cosa che differenzia le due x360).
    Per la questione del case, non credo che faccia differenza, anche perchè in assistenza non te la controllano subito la console, o meglio, a te ne spediscono subito un'altra se la tua è rotta e, solo dopo, rigenerano la tua...ma intanto il tuo pacco è già partito...
    ciao
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quel sistema di raffreddamento non serve ad una pippa..L'aria non ha bisogno di essere forzata dentro ma di essere espulsa dal case.. L'unico vero efficace fin'ora è l'XCM air cooler che va a sostituire le ventole originali con tasto di controllo automatico.. Non sprecate i vostri soldi..
  6. mickyari

mickyari Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto Paoletto76...se volete avere un raffreddamento decente, purtroppo occorre aprire la console e montare nuove ventole interne (ottimo l'xcm anche se un pò rumoroso, ce l'ho anch'io). Poi magari i piu' coraggiosi possono pure cambiare la pasta termica (questo io nn l'ho ancora fatto, anche se ho una certa esperienza col PC, perchè sinceramente la scheda madre mi sembra fatta in maniera così precaria che nn mi azzardo manco a rimuoverla, non si sa mai...).
  7. Eddy82[UEP]

Eddy82[UEP] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sono sempre chiesto se controllano su ogni console!!!
  8. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo proprio non sia così.
    La conferma te la danno gli utenti che hanno spedito la console, hanno atteso più di due settimane e gli è ritornata la stessa console rigenerata!
    Sarebbe troppo bello come dici tu...mando la mia console senza sigillo di garanzia, me ne spediscono nel frattempo una nuova e così me la sono cavata con una console priva di garanzia!!
    Non è un sistema che regge!!:dho:

LorD_
  9. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se a qualkuno interessa quella base con el ventole me lo faccia sapere! la mià è nuova l'ho usata una settimana ma poi l'ho levata perkè mi scippava troppo spazio! da vedere è molto bella (a parte l'interruttore d'accensione) però direi che è anche un po' rumorosa...mai quanto il disco che frulla nella 360 ma il " no noise" stampato sulla scatola.....nn vale nulla :D

cmq se qualkuno è interessato lo metto ora sul mercatino!
  10. IBLIS86

IBLIS86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho la x d anemmeno 2 mesi, e come puoi vedere dal mio post personale aperto nella sezione modding, e dalle foto, ne ha passate di orette sottoi ferri. posso trarre queste conclusioni : all inizio, mi si piantava non spessissimo, macapitava che i giochi frizzassere, ma poi sostituendo le venotle originali cn l air cooler e inserendo una ventola add-on prima del dissipatore, non m s blocca piu. l aria calda viene espulsa che una meraviglia e problemi nn ne ho mai piu avuti. quindi consiglio vivamente di non metter ele mani sui processori. meglio apreir eil case cn il kit di smontaggio e sostituire le ventole. è solo un consiglio. io mi trovo da dio!
  11. imported_hecho

imported_hecho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mah! :strano: :strano:
  12. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sto dicendo che puoi mandare la console priva di sigillo e con un mattone dentro...ma che nella maggior parte dei casi non la controllano subito. io conosco tre persone che l'hanno mandata, addirittura con il firmware hack, in assistenza ed hanno ricevuto immediatamente (2 settimane dopo circa) il loro bel pacco marroncino con dentro una nuova (rigenerata) xbox360, e con le scuse di zio bill...
    può darsi ke non sia sempre così facile, ma se devo parlare della mia esperienza non posso certo pensare che le controllino bene...

ps: anke la mia è finita in assistenza (aveva un lettore lg)...me ne è tornata un'altra rigenerata cn il samsung m25...

quindi posso dire che sn ben 4 su 4 qlle che sono ritornate senza problemi

ciao
  13. Kondor

Kondor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è molto carino quel sistema di raffreddamento quasi quasi lo compro