1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

caricare batteria notebook

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da lyo76, 24 Settembre 2009.

1. lyo76

lyo76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti ho un portatile un pò vecchiotto senza alimentatore e non so se ancora funziona......però dato che mi serve per l'ufficio e ho visto in un negozio che l'alimentatore costa circa 80€ e prima di comprarlo vorrei provare a ricaricare la batteria, http://www.battery-laptop.org/ppimageb/XLB0030.jpg , con un alimentatore regolabile però sinceramente non so come fare.... non so se si capisce dalla foto ma la batteria ha un innesto a 9 fori di cui solo 8 hanno i contatti all'interno. secondo voi la corrente la devo dare hai 2 contatti all'estremità o dico una ca@@ata??

Dritte?

Grazie e buona giornata
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao senza misurare è impossibile ricavarne i poli e poi non si può dare carica diretta ma bisogna passare per forza prima attraverso un circuito o rischi che ti esplode in faccia.. compra un alimentatore in negozio fidati e vedrai che funzionerà..ci sono anche da 40 euro..
    Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  3. lyo76

lyo76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è che il portatile ha un connettore a 4 poli ed è proprio questo che non trovo....quindi dovrei spendere circa 100 € per l'alimentatore....e sinceramente spendere questa cifra per poi constatare che il portatile è rotto mi roderebbe un bel pò!!!!
    Suggerimenti?
  4. forse in un centro assistenza...? :???:
    solo che non lavorano gratis, per cui credo che ti chiederebbero comunque qualcosa anche se chiedi loro un consiglio.

suggerimenti?
    mah, fossi in te, ne comprerei un altro, portafoglio permettendo. comunque dipende da quanto vale per te quel pc, anche io ho un portatile vecchiotto... molto vecchiotto, per il quale non spenderei neanche 1 centesimo, per cui... ;)
  5. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    ci sono diversi alimentatori universali in giro... prova a vedere se c'è per il tuo... al massimo gli cambi lo spinotto e lo riutilizzi per altri portatili!
  6. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    che marca e modello e il notebook?