1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

caricabatteria psp rotto - usando quello usb la psp non da segni di funzionamento!

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da italiano-doc, 21 Febbraio 2010.

1. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve raga... come da titolo ho rotto uno dei tanti caricabatterie per psp ( almeno 10 xD ) e ora, o almeno per una settimana, non poxo andarlo a comprare, quindi ho deciso di accontentarmi ( per ora ) di un caricabatterie usb... seguendo il tutorial di questo forum è andato tutto alla grande... ho preso un cavo usb che non usavo più ( non una prolunga ) e l'ho collegato all'estremità di un caricabatterie da corrente di tre jack, uno per nds lite, uno per psp, e un altro nn lo so ankora per cosa XD!
    ora il problema è questo... la nds me la carica, ma la psp, esce la lucina arancione su power, ma improvvisamente si spegne, poi si riaccende e così via...
    mentre quando vado ad accenderla, mi esce una lucina verde accesa per 1/2 secondi che dopo si spegne... visto che ho il dc5 già pronto per l'utilizzo, ho deciso di avviarlo, ma nemmeno questo parte!:cry:
    vorrei sapere a cosa è dovuto qst fatto! please rispondete! e grazie in anticipo delle vostre care risposte!:(
  2. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa ma come fai a romperli? che modello di psp hai? e tra i dieci che hai rotto non riesci a sistemarne uno? non è che hai in casa una macchina digitale nikon? se ce l'hai il caricatore va' bene......
  3. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    non è che lo spinotto usb non fa contatto bene?
  4. italiano-doc

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutto risolto, HO sistemato prp il caricatore originale... ora può caricare anke il nds lite e un altra console che non so! grz per le risposte cmq!
    PS: nemmeno per aprire un nuovo topic, perchè lo skermo della psp è a righe verdi? poi se la maneggio ( premo sui i lati ) si toglie e mette... perchè??:cry:
  5. ZIOGIGIO

ZIOGIGIO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    o hai i cavetti che collegano il display che non fanno bene contatto nella mainboard, oppure hai problemi nei contatti tra gli spinotti originali saldati nella mainboard.
  6. JJ_94

JJ_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    q8 con ziogigio di sicuro c'è un problema tra collegamenti
  7. italiano-doc

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi dovrei smontarla?! mi conviene farlo?
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se non funziona, ti conviene tenerla che non va?

PS Per favore, evitiamo le abbreviazioni da SMS! Se non avete voglia di scrivere le parole intere, non postate per niente che fate ancora meno fatica ;(
  9. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Anche a me di solito non mi carica bene la Psp, ed ho notato che il caricabatterie che non va più bene...il led del Power rossa lampeggia e quando tocco un po il filo del caricabbatterie ritorna normale...quindi se dovrei comprarlo nuovo, quanto potrebbe costare?
  10. italiano-doc

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    20 eurozzi, cmq allora mi conviene smontarla? e come faccio a vedere se un problema di collegamenti?
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Cosa vorresti smontare?
  12. italiano-doc

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LEGGI GLI ALTRI POST SOPRA -_-
    CMQ...ora vedo cosa posso fare ma mi hano sconsigliato di smontarla... secondo voi per la riparazione in un negozio, quanto mi verrebbe a costare?