1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CAPCOM: 3 Milioni di vendite JAP per Monster Hunter 2G

Discussione in 'PSP News' iniziata da halfman, 13 Febbraio 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Raggiungere il milione di vendite in un unico territorio è già di per sè un ottimo risultato, ma in questo caso si parla di ben 3 milioni di vendite per un gioco solo.
    La cosa non deve però sorprenderci se questo gioco è Monster Hunter Portable 2nd G: il capolavoro CAPCOM ha infatti ottenuto, durante il periodo estivo, risultati di vendita assolutamente incredibili, dominando costantemente le Top 10 nipponiche e scavalcando in quanto a popolarità anche molti titoli di punta presenti su console nexgen e non.
    Da non sottovalutare inoltre il discreto successo ottenuto dalla riedizione "Best Of PSP", che avrete sicuramente notato nelle classifiche degli ultimi mesi, in cui questa versione è riuscita ad ottenere i primi posti grazie alla grande popolarità del franchise e al prezzo ridotto del formato platinum.
    Un eccellente risultato dunque, che non fa che accrescere l'attesa di noi poveri occidentali per Monster Hunter Freedom Unite, nome con cui il gioco raggiungerà il territorio americano (Primavera 2009) e, si spera, quello europeo.
  2. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Uno dei pochi giochi per psp che vende...

Forse quello che ha venduto più di tutti...

E noi siamo qui ancora ad aspettarlo...
  3. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Noi europei con sony siamo abituati ormai ad aspettare.....cmq grane MHF3, ho giocato il secondo e lo trovo fantastico, sicuramente prenderò il 3
  4. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi immagino quando esce il 3 per Wii quanto venderà...
  5. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma Monster Hunter 2G non è Freedom 2 da noi??? Praticamente sarebbe il 3G ke deve uscire da noi giusto? è sbagliato il titolo?
  6. rathaluk

rathaluk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Monster Hunter portable 2G non é ancora uscito da noi arriverà verso primavera 2009 e si chiamerà Monster Hunter Unite (non hai letto la news?!)

Monster hunter 3 uscirà per Wii... e non mi pare sia stata rilasciata una data d'uscita per l'europa finora.
  7. Antoxx

Antoxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per mh3 non c'è ne nemmeno una data di rilascio jap
  8. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Chiarimento veloce, visto che la cosa qui inizia ad intricarsi: Da noi esistono il primo monster hunter per PS2 (vista l'accoglienza fredda non è mai arrivato il secondo per PS2)e i due freedom + primo MHF G, per PSP.
    2nd G, versione potenziata del secondo (una sorta di pokemon giallo, per capirci), esiste per ora solo in giappone e arriverà in primavera negli USA. Per l'europa non si sa niente. Tutto questo sempre su PSP.
    Monster Hunter 3, il vero, nuovo capitolo della serie, uscirà a tradimento solo su Wii (doveva uscire su PS3 ma CAPCOM aveva paura di investire troppi soldi nel progetto), e sempre su Wii arriverà Monster Hunter G (la versione extra del primo freedom per PSP).
    Le uscite wii sono tutte senza data di rilascio, nemmeno giapponese, e viste le dure leggi del mercato giapponese potrebbe fare la fine di Fragile, GDR Namco che a quanto pare non raggiungerà mai il suolo occidentale.
    Il problema è che qui da noi wii = panariello che gioca a mario kart, quindi gli sviluppatori hanno paura di esportare i titoli più "seri" come MH3, il sopraccitato fragile o l'eccellente Tatsunoko VS. Capcom, costringendoci all'import e a quelle simpatiche scritte giapponesi che nessuno riesce a tradurre :asd:
    Ritornando a noi, comunque, esistono anche dei rumor secondo cui il terzo monster hunter potrebbe arrivare su PSP, ma sinceramente dai trailer rilasciati credo che tecnicamente la console Sony non reggerebbe il gioco.
    E da grande sostenitore del pappasoldi bianco nintendo, devo ammettere che si tratta di un evento più unico che raro, visto che le realizzazioni parallele wii e old-gen sono solitamente possibilissime...
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2009
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    OLD GEN SI, ma PSP è + una Ps1 che una ps2, e wii è allineata a ps2/GC
  10. darkpuma

darkpuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ho sempre pensato che il 2G giapponese fosse il freedom 2 che abbiamo noi, perchè a dirla tutt io l'ho provato il 2G ed è uguale al nostro freedom 2.... :???:
  12. kevindinaret

kevindinaret Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è come freedom 2 solo con + missioni, mostri nuovi e + armi ed armature
  13. GALAM90M

GALAM90M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vorrei tanto una versione ps3!!! immaginatevi con un blu-ray da 25giga se non a doppio strato da 50 cosa possono creare
  14. mazoom

mazoom Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avete detto tutti delle cose più che giuste sono daccordo con voi.
    ad ogni modo date tempo al tempo adesso investono su wii(è la console più venduta in jappone e non solo credo)ma un giorno sono sicuro che svilupperanno MH anche per PS3
    in quanto sarebbe una sorta di presa per i fondelli in termine di next-gen.
    io sono fiducioso arriverà su PS3 e sarà FANTASTICO!d'altro canto però sono preoccupato
    citando la frase da noi è panariello che gioca si dice tutto sulla mentalità videologica italiana vabbè chiuso il discorso xchè se no mi viene il nervoso.
    ad ogni modo MH è una KillerAPP se non lo sviluppano su PS3 sono dei falliti!
    io li ho giocati tutti fino al 2ndG e devo dire che giocherei solo a quello.