1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cane Rubato, ci sono speranze? : (

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 8 Giugno 2010.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    :cry: mi hanno rubato un Meticcio 2 giorni fa, nn so cosa fare e come comportarmi :( ha un'anno e 4 mesi di vita(all'epoca lo presi piccolo piccolo 32 giorni) un grande cane,amante della corsa e grande cane di guardia ,aiuto e conforto raga?:(

2. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    era microchippato/tatuato?

sei sicuro che lo abbiano rubato?

questo è periodo di calore,magari si è solo allontanato di sua spontanea volontà...il mio dalmata è stato via anche per 4 giorni...è un cane che si lascia avicinare facilmente?

se ha un 17 mesi come dici potrebbe benissimo aver sentito il calore di qualche cagna per la prima volta ed è impazzito...;)
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    che bastardi mamma mia ..... il tuo cane è chippato?
    sicuro che nn sia fuggito? damanda banale ma ti sei fatto un giro nei canili dove abiti? se capita li ed ha il chip dovrebbero contattarti
    mi dispiace davvero....
    prova a fare una denuncia ai carabinieri , chiedi a un veterinario come devi comportarti con la denuncia ecc
    stampati anche dei volantini e appendili ovunque.
    nn è che ti è scappato perchè era sempre legato ed alla prima occasione se l è data a gambe?
    non perdere tempo , buona fortuna
    Ultima modifica: 8 Giugno 2010
  4. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    sei sicuro l'abbiano rubato? Come hanno già detto è un periodo molto "particolare" per gli animali :lalala:
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    No Ragazzi,ho un Giardino bello Grande,il Giorno molto spesso lo lascio libero, in calore è andato già 2 settimane fa mancando 3 giorni(che cmq nn è la prima volta che mancava ,però ragazzi,la sera tornava tipo per salutarmi(fantasia lo so) ) ma nn andava oltre alla sua zona e perciò rintracciabile con lo scooter,e visibile.sono sicuro al 100% che lo hanno rubato ,ma diciamo che ho dei vicini che si lamentavano per il suo comportamento aggressivo(abbaiava alle persone passanti,ma in un'anno di vita,NN ha mai morso una persona,solo i cani maschi randagi che macchiavano la sua zona o la occupavano) perciò nn escludo che lo abbiano ucciso, purtroppo nn ho fatto il Microchip :(
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    guarda io alla fine per il mio dalmata sono arrivato ad una conclusione dopo 4 anni di disperazione per fughe incontrollabili(il cane riusciva sempre a scappare dal giardino,io di tenerlo a catena non ho cuore, ogni sistema da me adottato per non farlo uscire reggeva 2 settimane,dopo di che il cane trovava il modo e scappava), dai primi giorni di giugno fino a settembre inoltrato,alle 20.00 di sera gli apro il cancello una volta a settimana e lo faccio andare dove cavolo gli pare...se prima stava via per giorni interi ora si allontana al massimo per una nottata e la mattina successiva lo ritrovo nella cuccia che dorme...

tornando IT se non hai la certezza del furto puoi armarti di pazienza e cercarlo nei canili, ma se nei canili non lo trovi rassegnati perchè può essere ovunque(te lo dice uno che ha fatto centinaia di km per cercare il suo cane)...e stai tranquillo che torna...se invece sei sicuro del furto(hai delle testimonianze) vai alla polizia e distribuisci le foto dai veterinari...anche se vedo difficile che qualcuno ubi un cane di quelle dimensioni e di quell'età...

kck039 ha aggiunto 2 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ma è maschio il cane? se è maschio non va in calore,quindi può anche aver bisogno di "sfogare" ogni giorno,sono le femmine che vanno in calore...
  7. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    prova a vedere nell area51,magari l hanno rapito gli UFO,poi catturati dalla cia :asd::asd:
    scherzi a parte,controlla canili e metti locandine,e prossima volta,microchip :)
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 25 Secondi più tardi...

senti a me gli scherzi nn mi vanno propio giù in momenti brutti,voglio propio vederti quando sei molto triste per un membro della tua famiglia che manca, senza offesa ma fate incazzare
  9. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    ma come potete lasciare che il cane se ne vada in giro indisturbato per le strade e dire che è una cosa normale? siete responsabili per i vostri animali, il minimo che potete fare è tenerveli dentro la vostra proprietà e portarli voi fuori. Potrebbe venire investito, procurare incidenti, mordere qualche bambino o, appunto, preso da qualcuno
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    avessi scritto solo la battuta capirei :roll:
    ma ti ho anche consigliato :roll:
    prossima volta,evita di aprire thread invano se devi solo farti commiserare.
    o altrimenti,non rispondere ai post che non ti piacciono.
    mica è colpa mia se è scappato,potevi starci piu attento
    PS: anche io ho una cagna :lalala:
    in bocca al lupo
  11. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187

il Cane è un Bel Maschio, di testimonianze , nn so,ma impropabile penso di no,dato che sto in una zona con molta gente,ma sai, chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni,ma la speranza è l'ultima a morire,provo a fare dei volantini,nn ha senso (come dici tu) rubare un cane già grande, ma qua a volte vanno in richiesta cani per pascolare o per stalle in cui devono fare guardie, boh ,andrò anche al canile.

ps. una curiosità,pensi che se il cane scappa , può ritrovare con il suo fiuto la casa (dove sto io insomma) ho letto che molti cani son ritornati a casa loro dopo 3- 4 anni, ci sono alcune possibilità ?:(

Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 39 Secondi più tardi...

ok grazie
  12. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    il mio cane è assicurato,l'assicurazione copre un massimale fino a 100.000 di danni procurati a cose o persone,non viene investito in quanto è addestrato a camminare sui marciapiedi o vicino ai muri,non viene rubato in quanto molto diffidente con gli estranei,aggiungi che vivo quasi in campagna e il massimo dei danni che ha fatto è stato ammazzare qualche gallina dei vicini,non libero il mio cane al centro di roma...libero il mio cane in un posto che conosce meglio di me dove vive da anni,dove non ci sono strade a percorrenza rapida,dove non c'è gente che fa spese e non lo libero in un'asilo nido,prima di dare consigli informati ;) non è un cane randagio visto che è tatuato e microchippato e con regolare collare e targhettina con tanto di numero di cell...

il cane la casa la trova senza il minimo problema anche a distanza di kilometri a patto che si allontani da solo,mi sigo meglio; se il tua cane fa 200 Km sulle sue zampe stai sicuro che non si perde e la strada la trova,se lo caricano in un furgone per 50km non so se sia un grado di ritornare a casa...ma potrebbe riuscirci lo stesso...hanno un gran senso della famiglia ma purtroppo non hanno il senso del tempo quindi per loro stare via 1 giorno o stare via 10 giorni è la stessa cosa,se si è allontanato di sua spontanea volonà appena ha fatto quello che deve fare e non ha più motivo di stare lontano torna a casa senza ombra di dubbio...

non credo che ti abbiano rubato un cane per usarlo come cane da pastore visto che quel tipo di addestramento va fatto nei primi 9 mesi di vita,tantomeno per usarlo come cane da guardia...è molto difficile che un cane faccia la guardia in un posto che non è il "suo"...e chi ruba un cane queste cose le sa,non ci si improvvisa ladri se non si sa cosa farci con la "refurtiva"...io ti consiglio di stampare qualche foto di portarle ai canili,ai veternari della zona e di dirlo magari ai tuoi vicini di casa,spargi un pò la voce insomma...ma non andare a cercarlo in giro perchè sprechi solo tempo,potrebbe essere ovunque,anche addormentato sotto un'albero,se al cane non è successo nulla di grave tornerà a casa,stai tranquillo...ti ripeto a me è suiccesso talmente tante volte che ho perso il conto
  13. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ok kck grazie ,spero che lo ritroverò :(

Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

kck sai dove posso mettere un'anncio di smarrimento? ho messo due annunci su Cercatrova.it e subito.it ,altri siti ?
  14. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Spero anche io...appena lo ritrovi microchippalo...

sinceramente per gli annunci non ne ho idea...ma lascia perdere la rete per gli annunci,attaccali ai pali della luce che è meglio...;)
  15. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    per voi sarà anche normale, ma dalle mie parti i cani stanno a casa ed escono solo con il proprio padrone.
  16. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Nella località dove spesso passo parte dell'estate, un paesino a sud ovest della Polonia, i cani piccoli (tipo bassotti, bastardi e meticci vari di piccola-media stazza) girano spesso per contro proprio senza dar fastidio a nessuno. All'inizio pure io sono rimasto un pò sorpreso, ma per loro è una cosa normalissima.
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    appena lo ritrovo ti farò sapere,gli metterò il Chip,questa è una di quelle esperienze che ti fanno cambiare idea e ti imparano alcune cose
  18. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Comunque, (sempre in quel paesino) mi è capitato più di una volta di sentire di casi in cui il pirla di turno avvelenava il cane fastidioso del vicino, che dopo 1 settimana andava all'altro mondo...
    Quindi io escluderei l'ipotesi del vicino incazzato ;), a meno che tu abbia come vicino un pazzo in grado di stecchire un cane.
    Conta che se si è fatto male (per esempio in un combattimento con un altro cane, sbattendo contro qualche macchina ecc.) la prima cosa che farà sarà tornare dal padrone, e farà di tutto per ritornare ;)

P.S. Metti qualche locandina e parla con quelli che abitano nel tuo quartiere
  19. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    dipende dal cane...il mio bassotto non lo faccio uscire da solo che finisce in 10 secondi sotto una macchina...ma il mio dalmata è capace a stare fuori da solo.lo fa da anni e non ha mai dato problemi...spero continui a non darmeli...ma è tutta questione di punti di vista...
  20. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ha editato del tutto il tuo post XD,cmq grazie ragazzi vi farò sapere