1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cancellazione richiesta amici

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da bilboudon, 13 Agosto 2010.

1. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!

Avrei bisogno di chiarire una cosa che ho visto ieri sera.
    Quasi una settimana fa ho chiesto amicizia a 2 utenti che avevo incontrato in una partita on-line a WipEout HD. A tutt'oggi non mi hanno ancora risposto, così ieri sera avevo deciso di cancellarli dalla lista.
    Solo che quando ne ho selezionato uno e ho premuto "elimina" mi è uscito l'avviso che se l'avessi eliminato dalla lista avrei fatto cancellare anche tutti i suoi amici.:-o
    Cosa significa? Che gli cancello tutta la sua lista amici? o ho capito male?:???:
    Se così fosse non voglio nuocere o danneggiare nessuno, ma mi dà fastidio tenermi in lista qualcuno che non mi risponde.-_-
    E nemmeno pretendo che mi risponda, se non gli interessa mi sta bene, spero solo di non dovermelo tenere in lista d'attesa in eterno per non cancellargli la sua lista amici.

Sapete illuminarmi al riguardo?
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ma mi pare proprio strano che cancellando un "amico" della tua lista cancelli tutta la sua.magari hai interpretato male il messaggio che ti ha dato la console.

edit:ho verificato anche a me da quel messaggio.
    penso che quando intenda "i suoi amici" si stia riferendo a te!
    Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  3. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beh, sembra assurdo anche a me. Sarebbe una vera boiata.
    Però preferisco chiedere prima. Aspetto qualche altra testimonianza per sicurezza.
  4. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Anch'io quel messaggio non l'ho mai capito ed ho lalista piena di gente che non mi ha mai risposto....qualcuno sa che vuol dire?
  5. deetnick

deetnick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Esce ogni volta che decidi di cancellare qualcuno....sia se sei un suo amico o se sei in attesa di risposta...
    Non credo che comunque se dici di si fai dei danni...
  6. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ho letto adesso qusto nella guida utente on-line del PSN:

"Quando elimina una persona dall'elenco Amici, l'utente viene inoltre eliminato dall'elenco Amici di questa persona."

Forse vuole dire la stessa cosa del messaggio che ho letto a schermo solo che è scritta meglio, ovvero: "se Caio elimina Tizio dalla sua lista, anche Caio sarà eliminato dalla lista di Tizio".
    IL che suona assolutamente logico e corretto.
    Soo che come è scritto sulla PS3 suona un po' equivoco, probabilmente perchè il messaggio si riferisce in generale ad un ipotetica selezione "multipla".

O son cose diverse?:???:
  7. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se non ricordo male quando aggiungi "caio" alla tua lista hai la possibilità di vedere tutti i sui amici(tutti gli utenti nella sua lista amici),quindi quel messaggio stà ad indicare che se elimini "caio" dai tuoi contatti,tu non vedrai più la lista dei suoi amici(se avete amici in comune non è che te li elimina sia chiaro).C'è questa possibilità perchè se per esempio io gioco con "caio" e sfogliando la sua lista amici vedo "tizio" posso mandargli la richiesta di amicizia.
  8. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Grazie arlex, spiegazione perfetta! Se è così allora si può cancellare senza tanti problemi ;)
    Ad ogni modo io non ci ho mai fatto caso che si potesse vedere la lista degli amici di una qualsiasi persona aggiunta alla propria lista....come si fa?
  9. ale3rdsaint

ale3rdsaint Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    122
    i è confuso con la xbox! nella ps3 nn si può fare;)
  10. R_P

R_P Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    ah ecco....allora rimane il dubbio su cosa voglia dire quel messaggio...bo! Comunque oggi provo a cancellare gli account in attesa di risposta e vediamo cosa succede ;)
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ricordo di averla vista parecchio tempo fà sulla ps3,ora ho provato a ricontrollare ma non l'ho trovata.
    Sò che c'è sulla xbox,ma ricordo di aver visto una cosa del genere anche su ps3.

...magari ricordavo male
  12. bilboudon

bilboudon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come dice R_P l'arcano rimane.
    L'unica è provare e veder che succede. Questa sera provo anch'io, sperando di non recare danno a nessuno.:lalala:
  13. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Danni sicuramente non se ne fanno.Io ho cancellato diversi utenti dalla lista(sempre con l'avviso di quel messaggio da voi citato)e bestemmie non ne ho ricevute :asd:
    Poi per la spiegazione che ho dato prima mi ricordo anche di averla letta da qualche altra parte,e teoricamente il discorso fila :D