1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato Street Supercar (GT5)

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da Steave1975, 1 Agosto 2012.

?

Siete favorevoli a inserire in una delle 10 gare la pioggia?

Sondaggio terminato il 3 Settembre 2012.
  1. Si

    8 valutazioni
    53,3%
  2. No

    4 valutazioni
    26,7%
  3. Mi adeguo alla maggioranza

    3 valutazioni
    20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Campionato Street Supercar​

    [​IMG]
    Campionato Concluso

    STEAVE CAMPIONE[​IMG]

    PODIO
    [​IMG]



    Il 3 settembre partiamo con un nuovo campionato di 10 gare che si svolgeranno il lunedì. Gli orari di gara sono: 21:30 apertura stanza, 21:50 inizio qualifiche,22:00 partenza gara, i giri saranno calcolati in modo che la gare durino circa 30 minuti. le auto che si potranno utilizzare sono quelle sotto elencate, i primi 3 qualificati perderanno l'auto usata in gara per tutto il resto del campionato. Inoltre le auto non potranno essere in alcun modo elaborate (solo cambio olio) e saranno limitate a 550 punti prestazione.

    McLaren mp4 12c
    [​IMG]

    Chevrolet corvette ZR1 (c6)
    [​IMG]

    Lamborghini lp 670-4 superveloce
    [​IMG]

    Ford gt 06
    [​IMG]

    Gt by Citroen road car
    [​IMG]

    Lexus LFA 10
    [​IMG]

    Ferrari f430 scuderia 07
    [​IMG]

    Mercedes SLS AMG
    [​IMG]

    Ferrari Enzo
    [​IMG]

    Audi R8 5.2 FSI
    [​IMG]

    Nissan GTR ( Any Street Model)
    [​IMG]

    N.B. Per partecipare a questo campionato è necessario possedere almeno 10 delle 11 auto in foto. Le auto devono esser originali con il solo cambio olio, se le avete ma sono già elaborate non potrete utilizzare nemmeno abbassando i cavalli, la stanza sarà impostata per bloccare l'ingresso di vetture elaborate.

    Impostazioni Stanza​

    Gli aiuti utilizzabili sono l'abs e l'antipattinamento, mentre i restanti aiuti saranno disabilitati.Ci saranno, falsa partenza dalla griglia, danni e penalità ridotti scia elevata e aderenza leggera , gomme max sportive morbide,Elaborazione vietata,consumo pneumatici e carburante si e tempo x finire la gara 180 secondi. Il peggior risultato di ogni pilota verra tolto nella media finale, anche per non penalizzare chi non puó fare tutte le gare per, motivi personali, disconnessioni, mogli rompi 00 ecc ecc....

    Punteggi Gara
    1º 25
    2º 22
    3º 20
    4º 17
    5º 15
    6º 13
    7º 11
    8º 09
    9º 08
    10º 07
    11º 06
    12º 05
    13º in poi 0 punti

    [​IMG]


    Iscrizione piloti 16 titolari (Le iscrizioni rimarranno aperte, se supereranno i 16 piloti le stanze di gara saranno 2 e i possibili host per la 2ª stanza sono Arnold o stevedue)

    [​IMG]

    1) Steave1975
    2) Arnold
    3) Dinno13
    4) Davide79
    5) Devilroby
    6) Stevedue
    7) Cristianbua
    8) Fortunello66
    9) Indiavolato
    10) Filippugi
    11) Stilusjtm140
    12) Perdincibaccoli
    13) Ermy 636
    14) Lellino_74
    15) Pippuzzo
    16) Dadosound
    17) Giangia23
    18) Picciott8
    19) Thecrow87

    Classifica punti dopo gara 9

    Devilroby 173
    Steave 154
    Pippuzzo 145
    Indiavolato 114
    Stilusmjt 99
    Perdincibaccoli 85
    Ermy 81
    Lellino 81
    Piccott8 69
    Fortunello 68
    Arnold 62
    Filippugi 50
    Stevedue 48
    Giangia 47
    Davide 36
    Vanderfalke 17
    Dadosound 06
    ChristianBua 00

    [​IMG]

    Auto Perse
    [​IMG]

    Punti per gara
    Steave 17+00+09+25+22+25+15+20+20
    Arnold 11+07+07+11+11+00+07+00+08
    Davide 07+08+06+00+00+00+08+00+07
    Devilroby 22+25+25+22+20+15+11+23+11
    Stevedue 15+11+08+09+00+05+00+00+00
    Dinno 00+06+05+00+00+06+00+00+00
    Cristianbua 00 +00+00+00+00+00+00+00+00
    Fortunello66 00+00+13+17+00+07+25+06+00
    Indiavolato 20+20+00+15+13+00+22+09+15
    Filippugi 06+09+00-01+17+00+00+11+05
    Stilusjtm 25+22+22+02+03-06 +06+08+17
    Perdincibaccoli 05+00+15+13+09+13+00+17+13
    Ermy 09+13+20+08+08+11+05+07+00
    Lellino13+00+11+06+07+20+09+15+00
    Pippuzzo 08+00+00+20+25+23+20+25+25
    Dadosound 00+00+00+00+00+00+00+00+00
    Giangia 05+00-05+00+05+3+17+13+09
    Picciott8 00+15+00+00+06+08+13+05+22
    Thecrow 00+17+17-04+00+17+00+00+00 Squalificato

    I punteggi in rosso non sono calcolabili come gara da togliere dalla media ma devono esser sottratti o aggiunti al totale!

    Piste Proposte

    Trial Mountain 3 settembre 20 giri
    [​IMG]

    Monza 10 Settembre 17 giri
    [​IMG]

    Twin ring motegi Road Course 17 settembre 16 giri
    [​IMG]

    Circuit de la sarthe 24 Settembre 9 Giri
    [​IMG]

    Fuji Speedway F 1 Ottobre 18 giri
    [​IMG]

    Twin ring motegi percorso est 8/15 Ottobre 25 Giri
    [​IMG]

    Suzuka Circuit 22 Ottobre 16 Giri
    [​IMG]


    Indianapolis Road Course 29 Ottobre 21 giri
    [​IMG]

    Nurburgring 24 ore 5 Novembre 4 giri Questa pista sarà impostata con lo scorrere del tempo,la velocità sarà regolata in modo che la partenza sia poco prima dell'alba e l'arrivo a tramonto inoltrato)
    [​IMG]

    Circuito di Roma
    [​IMG]
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Regole Generali​


    Comportamento da Tenere

    1)Scorrettezza e maleducazione verranno punite
    soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana,messaggi psn o qui su tribe) (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta) È severamente vietato
    L'appoggio in curva sulla macchina di un avversario e il tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)
    invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra , richiami ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.

    Disconnessioni e Gare Nulle

    2.1) se cade la connessione mentre siete in qualifica per la gara e non c'è più tempo per un giro valido partirete in fondo lo schieramento
    2.2) se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)In pratica se la gara e composta da 10 piloti e voi vi ritirate/disconnettete prima della fine della gara, risulterete comunque nella classifica di gara e prenderete i punti del 10º posto e farete parte di coloro che possono riutilizzare l'auto la gara successiva. (Ultimi 3 classificati)

    2.3) la gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    comunque questa regola puo cambiare davanti casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)

    Regolamento Falsa Partenza

    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di qualifiche, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    Regolamento Classifica

    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    Regolamento Assenze


    se un giocatore fa assenza ingiustificata viene penalizzato con partenza senza qualifiche la gara successiva, se fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara.

    Regolamento Limite Minimo Partecipanti

    Se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (8) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 7 dei 16 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    Comportamento in Gara

    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalita che seguono al punto 8)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale o comunque dalla traiettoria percorsa in quel momento.
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - Non si puó passare in trasparenza avversari con cui ci si contende la posizione sia se è trasparente perchè doppiato dal primo sia se lo è perche entra in funzione il sistema anticollisione,se lo si fa, anche non volutamente bisogna rendere la posizione, anche se questo comporta la perdita di piu posizioni.il sorpasso in trasparenza è consentito solo se lo state effettuando su un pilota doppiato da voi o in caso chi vi precede sia trasparente per via della penalità ( in questo caso bisogna stare molto attenti perchè potrebbe star tornando in gara e in questo caso lo speronereste, rischiando la denuncia ). Chi non si attiene a queste regole sarà sempre penalizzato dalla giuria di gara.
    [​IMG]

    Assegnazione Penalità piu Tempi Tecnici

    le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere piu la penalita in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalita date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) in casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    esempio : all'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica (o 2º col 3º, 3º col 4º ecc) che se ne avvantaggia guadagnando una posizione, in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi puo essere avviata dal organizzatore o un utente puo chiedere al organizzatore di attivarla.
    8.3) - per segnalare una scorrettezza di un avversario ci sarà fino 24 ore di tempo dal termine della gara. La denuncia potrà essere inoltrata anche dal l'host di stanza, nel caso dovesse vedere una manovra che penalizza un pilota da parte di un altro, sempre postando il video che comprovi il fatto. ( Questo per evitare che qualcuno, per timidezza o per non mettersi contro qualcun altro eviti di denunciare un episodio che lo penalizza facendola "passare liscia" a chi sbaglia sistematicamente) Una volta inoltrata la denuncia non potrà più essere ritirata, cosi da evitare accordi tra piloti per non esser redarguiti.
    si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente .dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino 48 ore dal termine della gara per esprimere un voto.
    8.4) - il voto è obbligatorio (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 5 secondi in gara)
    8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 10 secondi in gara)

    Importante!


    I giudici non sono vincolati nel loro voto, ne in punti da togliere ne in posizioni da scalare, la penalità sarà assegnata a seconda della gravita dell'azione, sempre usando il buon senso.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2012
    A fortunello 66, perdincibaccoli e lellino_74 piace questo elemento.
  2. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    adesso studio un po tutte le auto di gt5 e fra 2 o 3 ore ti faccio sapere
    A Steave1975 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  3. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    se l'idea è sempre del setup di serie con restrizione gomme ben volentieri, altrimenti ci penserò...
  4. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Per ora l'idea è quella
    A david79 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  5. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    ok! io proporrei però come dodge viper, la versione acr (molto più potente) e poi aggiungerei una delle 2 mclaren
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  6. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Si puó vedere quali cambiare, perchè già così sono 11, al limite usiamo solo auto a trazione posteriore. Volevo comunque precisare che le auto solo limitate a 550 pp altrimenti son troppo squilibrate. La Viper acr non va bene perchè si avvicina piu ad una race car che a una stradale e esce con vari alettoni che qua non sono permessi. Per quel che riguarda la mcLaren invece hai ragione, l'avevo dimenticata, la sostituisco alla zonda così abbiamo tutte auto premium.
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  7. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    ok, cmq la viper acr è stradale, se però è troppo distante come prestazioni dalle altre ok... pensa che parecchia gente in america ha fatto causa alla dodge perchè molti si sono andati ad ammazzare o han avuto gravi incidenti con la versione acr (che poi è la viper molto elaborata), l'auto ha prestazioni da mozzafiato ma in mani sbagliate è un arma letale!:-o

    ho visto adesso, no le mans no ti prego:cry:, è una purga... qualsiasi pista mi va bene, pure il ring o il nuovissimo motegi ma le mans, noooo....:-o:p:D
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Guarda lo pensavo anche io, invece l'altra sera abbiamo provato e con queste auto si sta tutti in gruppo x via della scia, è una figata, devi provare, ( in tutti i casi le piste non sono ancora definitive).
    La viperona la conosco bene, me l'ha fatta provare il mio amico ( quello che ha il padre che noleggia supercar) è a dir poco impressionante, ha talmente accelerazione che sembra ti debba uscire lo stomaco dalla schiena e anche le gomme sono slik intagliate. La vendono come stradale ma in realtà è un auto da corsa con la targa tipo la porsce GT3 rs cup

    Per motegi, anche io pensavo di metterla...
  9. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    le auto che hai inserito sono gia le migliori della categoria,prova anche a dare un'occhiata alle caratteristiche di queste tre (amuse s2000gti turbo,opera s2000 e honda nsx typeR02 ) e,come soleva dire il buon vecchio stevedue,sappimi dire
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  10. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    L'amuse e la opera sono belle auto le conosco bene , ma un pó troppo "pompate" tipo la Viper acr. La NSX è una buona macchina, peró se è standard preferirei non metterla perchè con tutte auto premium magari la gente è piu invogliata a iscriversi.. Grazie comunque per lo sbattimento.
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  11. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Se si iscrive il buon Dinno sarei propenso ad iscrivermi anch'io. Mi ero fatto l'idea che visti i tuoi problemi - di tempi alti - con l'online non avresti più partecipato a campionati.
    Anche se la regola che a perdere le auto sono tutti tranne gli ultimi tre non mi piace molto. Trovo migliore e più equilibrata quella che a perdere l'auto siano solo i primi tre.
    Ci penserò, tanto c'è tempo :)
  12. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    anche se ho spesso problemi di connessione e problemi di incazzature che mi fanno spesso pensare di abbandonare,poi alla fine mi passa e l'importante è goicare insieme.Ormai non riesco nemmeno ad arrabiarmi piu e la speranza è che becchi una connessione come ieri sera con steave.Quindi partecipo come appartenente al gruppo dei fetentoni e vecchi tromboni.
    A devilroby27, Steave1975 e fortunello 66 piace questo elemento.
  13. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Il regolamento è in evoluzione, per ora ho lasciato questa regola, ma si puó cambiare se pensate sia piu giusta che siano i primi 3 a perderla...
  14. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    iscritto ....vorrei le gomme sportive morbide senza assetto pero' poi decideremo ....e' obbligatoria la presenza del fetentone dinno se no ci penso....
    A christian76 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  15. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Bella devil!! (Maledetto)
    Per ora la regola è questa, sportive, no elaborazione, solo cambio olio...
    Per ora metto che perdono l'auto solo i primi 3 allora, poi vedremo...
    Dinno c'è, senno non aveva senso fare il campionato, e spero che anche stevedue decida di iscriversi...
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
  16. Stevedue

    Stevedue Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    2.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.485
    Punteggio:
    330
    Località:
    Modena
    Se metti quella regola mi iscrivo sicuramente.
    Se poi la maggioranza preferisce l'altra, mi adeguerò :)
    Pista preferita: GranValley speedway.
    A Steave1975 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  17. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    bravo stevedue,sono contento che anche tu e devil ci siate(da notare l'uso perfetto del congiuntivo).
    A Steave1975 piace questo elemento.
  18. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ok stevedue, ovviamente sei il benvenuto!
    A fortunello 66 piace questo elemento.
  19. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    fortunello che aspetti ad iscriverti?,venghino siori ,venghino
    A devilroby27 e fortunello 66 piace questo messaggio.
  20. christian76

    christian76 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2010
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Località:
    Castelsardo(SS)
    Concordo.Se il setup delle vetture restano originali ci sto pure io anche se avrei proposto una gara con la possibilità di poter montare magari anche per i soli neofiti gomme da corsa in modo che "asini" come me possano avere una minima speranza di stare vicino a voi campioni senza venir doppiati almeno un paio di volte.
    A fortunello 66 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.