1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato internazionale di GRiD 2009/10

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da cilia46, 24 Agosto 2009.

?

Secondo voi - Chi vince il torneo Singolo. Cilia o Pietro ?

Sondaggio terminato il 9 Gennaio 2010.
  1. Cilia46 (Bluray)

50,0%
  2. Pietro1991 (I Diccioteni)

50,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

CAMPIONATO INTERNAZIONALE DI GRID 2009/10

Torneo organizzato da racing games organisation

Torneo Concluso!​

Campione Singolo : cilia46 ( Bluray Team )

Squadra Campione : I Dicciotenni ( Pietro1991 , Heavymet/Greyfox )

Trofei !

Italiano

DESCRIZIONE:

Il campionato si svolgerà gareggiando in sequenza su tutte le piste di Bridgestone e Euroturing disponibili dal gioco, sia nel senso di marcia normale che al contrario.

Si correrà su due circuiti per ogni serata, gara lunga e gara breve per ogni circuito, la seconda con schieramento di partenza invertito rispetto all’ordine d’arrivo della prima, per un totale di quattro gare per ogni serata.

In più ci saranno due EVENTI che si svolgeranno in due serate, uno con le BMW e uno Americano ( EBAY ), in questo caso tre piste per ogni evento per un totale di sei gare ( 3 lunge , 3 Breve) per serata. Anche i risultati di questi due eventi faranno punteggio utile per la classifica finale.

Sarà inserito anche un evento con le Volvo ma solo se tutti i partecipanti al momento dell’iscrizione saranno dotati del pack 8Ball.

Il calendario completo con i relativi circuiti sarà pubblicato una settimana prima della data d’inizio del campionato.

Il campionato avrà due classifiche (sostanzialmente come succede con la F1), la prima per il vincitore singolo (come pilota) e la seconda per la squadra (composta da due piloti).

Tutti i partecipanti dovranno combinarsi in squadre da due piloti, se non lo faranno comunicandone i nomi prima dell’inizio lo farà l’organizzazione per loro.
    Dovranno essere comunicati i nomi dei piloti che comporranno la squadra, il nome della squadra stessa e il colore delle auto con la possibilità di inserire solo due sponsor.

Nel caso di numero dispari dei partecipanti sarà possibile l’iscrizione anche di un singolo pilota come squadra.

Si può liberamente scegliere fra le auto disponibili del touring car fra BMW e Lacetti ( serate touring car e bridgestone ) , mentre solo la Mustang per la serata ebay, BMW per forza per la prova BMW. Chiaramente solo Volvo nel caso di prova aggiuntiva Volvo svolto con l’ausilio del pack 8Ball.

In un team ci potranno essere anche auto diverse ( esempio pilota A con la Lacetti e Pilota B con la BMW ), il pilota e/o il team deve scegliere prima dell'inizio con che auto correrà e dovrà usare quelle per tutto il campionato.

Se un pilota decide di usare un'altra auto i punti fatti nelle gare precedenti saranno tolti.

Molto Importante : L'auricolare è obbligatorio! ( per evitare problemi in gara )

L'intero torneo sarà corso esclusivamente di martedì o giovedì, (i giorni saranno decisi dall’organizzazione seconde le disponibilità della maggior parte dei partecipanti una settimana prima dell’inizio del campionato). Sarà possibile gareggiare occasionalmente se ce ne sarà la richiesta anche in altri giorni sempre che ci sia il consenso di tutti i partecipanti.

Per gli orari gli host apriranno la stanza per la partenza alle 21:30 fino ad un massimo ( attesa per l’arrivo di tutti i giocatori ) delle 22:00 o secondo eventuali ritardi dei partecipanti che devono essere indicati qua nel forum o con messaggio agli host su Ps3, altrimenti si partirà con i presenti.

VINCERÀ IL CAMPIONATO IL SINGOLO E LA SQUADRA CHE AVRÀ TOTALIZZATO PIÙ PUNTI ALLE FINE DI TUTTE LE PROVE.

Titolo Principale : Il vincitore singolo
    Titolo Secondario : La squadra vincente

SARANNO ASSEGNATI ANCHE DEI TROFEI AGGIUNTIVI:

Pilota con maggior vittorie
    Pilota con maggior pole position
    Pilota con maggior giri veloci in gara

I partecipanti saranno divisi in stanze da 6,8 o da 10 piloti a seconda del numero totale degli iscritti.

Ogni due serate le stanze saranno ricomposte incrociando i piloti e le squadre in modo da poter concorrere con tutti equamente (i piloti della stessa squadra correranno sempre nella stessa stanza). In questo modo tutti i piloti parteciperanno a tutte le gare fino alla fine del campionato.

REGOLAMENTO:

Assenze:
    1) Assenze ingiustificate saranno punite con la squalifica del giocatore
    2) Assenze giustificate saranno punite così:
    1° volta : Nessuna
    2° volta : 2 punti di penalità
    3° volta : 5 punti di penalità
    4° volta : esclusione dal torneo
    P.S. (Assenza giustificata è considerata in presenza di un messaggio scritto sul forum del tribe o un messaggio sulla play agli HOST. Se il messaggio sarà inviato dopo la serata non sarà considerato valido)
    Se un pilota abbandona una gara in corso dovrà poi motivare e l’organizzazione deciderà se ci sarà penalità e di che tipo.

Connessioni:
    3) Se cade la connessione a un partecipante l’host farà ripartire la gara sempre che questo capiti entro il primo giro.

Considerazioni e comportamento in pista:
    4) Per tutta la durate delle gare in particolar modo PARTENZA E INGAGGI si dovrà ASSULATAMENTE MANTENERE UN COMPORTAMENTO CORRETTO, ossia simulando la realtà, chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione avvisandolo anche verbalmente, anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni. Per cercare di evitare contenziosi e valutare correttamente l’accaduto ci si organizzerà quando possibile per videoregistrare le gare e/o inserire la presenza di almeno due commissari di percorso per ogni stanza, che saranno nominati anticipatamente dall’organizzazione.
    5) Chi sta davanti, nel 99% dei casi ha ragione perchè ha il favore delle traiettorie ideali.
    6) Le gare non si vincono alla prima curva.
    7) In fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno e/o caduta al sorpassato anche avvisando verbalmente.
    8) In fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso se no il contatto è certo.
    9) Stare dietro è molto più difficile che stare davanti in quanto le traiettorie ideali le ha chi è davanti.
    10) Ognuno deve fare la propria gara. Chi arriva da dietro essendo più veloce dovrà essere in grado di superare correttamente, mentre chi sta davanti se cerca di farlo passare senza avvisare o con manovre di agevolazione improvvise rischia di innescare un incidente evitabilissimo.

Eventuali questioni inimmaginabili:
    11) Ci sono delle scorrettezze e/o dei casi che sono talmente assurdi che non si possono citare, per questi si deciderà in commissione fra le parti e gli organizzatori.

Penalità:
    12) L’ organizzazione può infliggere le penalità indicate nel regolamento riguardo alle assenze e riguardo al comportamento in gara. Se ci sarà un protesta dopo la decisione questa sarà tenuta in considerazione nuovamente. Se la protesta non fosse accolta perché ritenuta infondata il caso sarà chiuso.

13) Qualsiasi tipo di scorrettezza avanzata sarà esaminata in chat fra le parti in causa e gli organizzatori, verrà poi citata con un chiaro rapporto scritto sul forum di console tribe.

14) Per la prima scorrettezza non grave ci sarà solo una diffida, conseguentemente se il giocatore risulterà colpevole la penalità accertata sarà di 5 punti in classifica, sino alla squalifica dal campionato.

Qualifiche e gare:
    15 ) Il numero dei giri di ogni gara sarà deciso dall’organizzazione secondo il circuito e sarà pubblicato nel calendario in home page.
    Le qualifiche si faranno con un solo giro utile con modalità urti off (trasparenza) e saranno assegnati dei punti solo alla prima fila (primi due migliori tempi per circuito).

Punteggi Qualifiche
    1°: 2 PUNTI
    2°: 1 PUNTI

Punteggi Gara Lunga
    1°: 10 PUNTI
    2°: 8 PUNTI
    3°: 6 PUNTI
    4°: 4 PUNTI
    5°: 2 PUNTI
    6°: 1 PUNTO

Punteggi Gara Breve
    1°: 8 PUNTI
    2°: 6 PUNTI
    3°: 4 PUNTI
    4°: 3 PUNTI
    5°: 2 PUNTI
    6°: 1 PUNTO

Giro Veloce in Gara sia 1 che 2
    1 Punto . (Se più piloti otterranno lo stesso tempo sarà dato un punto ciascuno)

Le classifiche pubblicate il giorno dopo la gara sul forum di console tribe dagli host saranno inserite in home page successivamente dall’organizzazione. Questa Sarà da ritenersi valida a tutti gli effetti, salvo possibile revisione nel caso di penalità o squalifiche.

Calendario :

Martedi 13 Ottobre e Giovedi 15 Ottobre
    Nurburging Grand Prix - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Jarama Circuit B - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri (Gara Breve} ( Euro Touring )

Martedi 20 Ottobre e Giovedi 22 Ottobre

Milano Castello - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Spa Sportscar Circuit B - 10 Giri {Gara Lunga} 5 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )

Martedi 27 Ottobre e Giovedi 29 Ottobre
    Nurburgring Grand Prix B - 15 Giri {Gara Lunga} 6 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Jarama Circuit - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )

Martedi 3 Novembre e Giovedi 5 Novembre
    Istanbul intermedia B - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Milano Castello B - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri (Gara Breve} ( Euro Touring )

Martedi 10 Novembre e Giovedi 12 Novembre -- BMW ONLY DAY --
    Spa Sportscar Circuit - 8 Giri {Gara Lunga} 4 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Istanbul Grand Prix - 9 Giri {Gara Lunga} 5 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone Challenge )
    Nuburgring Sprint Circuit - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Bmw Challenge )

Martedi 17 Novembre e Giovedi 19 Novembre
    Istanbul Grand Prix - 10 Giri {Gara Lunga} 6 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )
    Okutama Sprint B - 20 Giri {Gara Lunga} 10 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )

Martedi 24 Novembre e Giovedi 26 Novembre
    Circuito Di Milano - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )
    Washington Grand Prix - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )

Martedi 1 Dicembre e Giovedi 3 Dicembre
    Detroit Grand Prix - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )
    Okutama circuit - 10 Giri {Gara Lunga} 6 Giri {Gara Breve} ( Bridgestone )

* Mercoledi 9 Dicembre * e Giovedi 10 Dicembre -- EBAY ONLY DAY --
    Long Beach circuito classico - 10 Giri {Gara Lunga} 5 Giri {Gara Breve} ( Ebay Motors )
    Detroit Grand Prix - 10 Giri {Gara Lunga} 6 Giri {Gara Breve} ( Ebay Motors )
    Washington Sprint - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Ebay Motors )

* La data Può essere cambiata causa vicinanza festività .

Martedi 15 Dicembre e Giovedi 17 Dicembre
    Spa Sportscar - 10 Giri {Gara Lunga} 5 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )
    Istanbul Intermedia - 15 Giri {Gara Lunga} 7 Giri {Gara Breve} ( Euro Touring )

Classifica Piloti:

01- Cilia = 407 pt. [ CHAMPION ]
    02- Pietro = 381 pt.
    03- Paolino = 260 pt.
    04- Superflash = 215 pt.
    05- B-Emanuele = 212 pt.
    06- Lupen = 191 pt.
    07- Lkain = 146 pt.
    08- Giosc = 128 pt.
    09- Heavymet = 127 pt.
    10- Grayfox = 123 pt.
    11- Zanchetta = 115 pt.
    12- Neo = 111 pt.
    13- Soffietto = 75 pt.
    14- Saw = 53 pt.
    15- Maveriki = 36 pt.
    16- Calaviolina = 3 pt.

Classifica squadre :

01- I Diciottenni (Pietro-Grayfox/Heavymet) = 631 pt. [ CHAMPIONS ]
    02- Bluray (Superflash-Cilia) = 622 pt.
    03- Attenti al Lupo (Paolino-Zanchetta) = 375 pt.
    04- Team Ducati (Giosc-Lupen) = 319 pt.
    05- Team Italia (B-Emanuele/calaviolina) = 215 pt
    06- I senza nome (Saw-Lkain) = 199 pt.
    07- Svalvolati (Soffietto-Maveriky) = 114 pt.
    08- Falchi rossi (Neo) = 111 pt.

Storico tempi Record in gara con Lacetti
    Nurburgring 1:35:06 Giosc
    Jarama B 1:13:35 Cilia
    Milano Castello 1:01:69 Pietro
    Spa B 1:58:91 Cilia
    Nurburgring B 1:34:89 Grayfox
    Jarama 1:12:88 Cilia
    Istambul intermedio B 1:10:91 Cilia
    Milano Castello B 1:02:46 Grayfox
    Istambul GP 1:34:55 Cilia
    Okutama SprintB 0:36:43 Cilia
    Milano 1:25:75 Cilia
    Washington 1:35:71 Cilia
    Detroit 1:31:19 Cilia
    Okutama 1:44:75 Cilia
    Spa 1:58:31 Paolino
    Istanbul intermedio 1:10:43 Heavymet

Storico tempi in gara con BMW
    Spa 1:59:61 Pietro
    Istambul GP 1:35:45 Pietro
    Nurburgring Sprint 1:10:39 Cilia

Storico tempi in gara con MUSTANG
    Long Beach 1:14:79 Cilia
    Detroit 1:30:15 Cilia
    Washington 1:03:47 Cilia

Vittorie :
    Cilia : 28
    Pietro : 26
    Grayfox : 7
    Lupen : 6
    Paolino : 5
    B-emanuele : 4
    Soffietto : 3
    Heavymet : 3
    Giosc : 2
    Superflash : 2
    Zanchetta : 1
    Lkain : 1

Giri Veloci in gara:
    Cilia : 36
    Pietro : 20
    Greyfox : 7
    Paolino : 7
    B-emanuele : 5
    Lkain : 4
    Lupen : 3
    Heavymet : 4
    Giosc : 1
    Superflash : 1
    Zanchetta : 1

Pole position :
    Cilia : 16
    Pietro : 9
    Paolino : 6
    Heavymet : 4
    Greyfox : 3
    Giosc : 3
    Maveriki : 1
    Lkain : 1
    Lupen : 1

Ultima modifica: 23 Dicembre 2009
  2. ilardo13

ilardo13 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi!!!bella quest'idea,cmq vi scrivo dal mio cellulare perchè mi trovo a panarea:D:D,purtroppo domani ritorno:(:(cmq io preferirei moltissimo un campionato tipo quello di F1..e non dimenticate che a settembre c'è l'8ball da finire!!!A domani!!!!!!!!!!!!!!
  3. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Panarea bello! poi racconti.....:cheers:

Anche secondo me la soluzione individuale a squadre è la più completa, permette al singolo di vincere il titolo e la composizione della squadra autonomamente senza sorteggi, quindi ogni uno può scegliere il proprio compagno con cui può anche battagliare, poi l'aggiunta di eventi diversi nella classifica può scombussolare la situazione,...vedremo.
  4. B_Emanuele

B_Emanuele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sono perfettamente daccordo con te :roll:

nn vedo lora di iniziare ormai e' passato troppo tempo l'ultima volta su grid sono sui 8-9 giorni fa

un saluto a tutti amici di grid e tutti i miei amici temporanemente mi iscrivo ad questo evento
    Ultima modifica: 25 Agosto 2009
  5. chicco748

chicco748 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi piacerebbe partecipare anche a me. Ho preso il gioco soltanto due settimane fà ma gia mi acchiappa moltissimo.....
  6. neo735

neo735 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi nn posso di sicuro mancare gia vedo ke i primi 2 sono cilia e super vuol dire ke mi accontento di essere il terzo iscritto ciao
  7. marcasio

marcasio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ekkomi qua,bhe cosa dire,secondo me sarebbe giusto provare a fare un torneo con selezioni di moto aperte,anche perche c'e chi si trova con una chi con l'altra quidi super io direi di provare,io sicuramente partecipo a un eventuale prossimo torneo quidi inseriscimi nella lista,anche perche devo sfidarmi con neo e con qualcun'altro tipo con te :D
  8. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Weeee bei ragazzi!!!!
    Come la va?

Mamma mia quanto tempo che non scrivo....
    e quanto tempo che non uso Grid...da quando sono uscito dall'ultimo torneo...

Anche se mi manca totalmente l'allenamento tenetemi in considerazione.

A presto figlioli.

Vostro Kain :D

PS: mi piacerebbe fare anche quello dell'8Ball con le Volvo. C'è qualcosa in ballo?
  9. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ok Marcasio, intanto preparati per il prossimo trofeo Honda, lì credo saremo in molti, sicuramete più di quello Aprilia, mentre in questo campionato di Grid...eh è tuta un'altra cosa, non sò da quanto hai il gioco e a che livello sei, ma qua ci sono dei calibri da 90 e Cilia con la Lacetti va come Roky e Viper con la Honda messi insieme :(.

Ciao Kain, finalmente! :) Era ora, pensavomo fossi sparito. Ti aggingiamo ben volentieri nella lista e ai tutto il tempo di prepararti anche perchè fra poco ci troveremo sicuramente a provare anche on line con le auto di Dirt2 (esce l'11 settembre). Per l'8Ball scrivi pure il post di conferma nel thread apposito, lì se ne occupa Pietro.

Intanto per Grid per quello che ho potuto capire parlando privatamente con qualch' uno di voi, la maggior parte è orientata per il campionato individuale con squadre preformulate, in questo caso la classifica principale sarà quella del singolo e secondariamente quella della squadra. Vi potete iscrivere con la squadra da due già composta oppure singolarmente, in questo caso sarà più difficile combattere per il titolo a squadre essendo da soli, ma come succede nella F1 ci possono essere anche squadre con una sola auto. Chiaramente potete decidere colori Sponsor e nome ;).
    Ultima modifica: 27 Agosto 2009
  10. paolino28

paolino28 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi ci sarò anchio nella mischia, per me va bene tutto, l'importante e giocare.
    Ciao
  11. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok paolino .
  12. donny

donny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    weeee ragazzi....settembre è arrivato e io sono puntuale x l'iscrizione!!!!!!!!!!!!!
    si riparte.....bisogna scaldarsi x DIRT!!!!
  13. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Allora, viste alcune richieste il thread da domani sarà scritto anche in inglese, questo per facilitare la partecipazione eventuale degli stranieri.

L'orientamento per ora è verso un campionato individuale con squadre da due preimpostate soggetivamente dai concorrenti, a breve si procederà alla stesura del regolamento che conterrà delle novità soprattutto per quanto riguarda il comportamento in gara che dovrà essere sempre più che corretto e simile alla realtà, quindi sicuramente le gare saranno registrate da due o tre dei partecipanti e i filmati degli eventuali contatti o incidenti saranno poi pubblicati in modo da evitare discussioni superflue.
    Ultima modifica: 4 Settembre 2009
  14. B_Emanuele

B_Emanuele Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    posso annunciare il mio compagno e' CALAVIOLINA :):p:cool::asd::asd::asd:
  15. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ottimo, bel esempio ora potete dare un nome al team scegliere il colore e gli sponsor.
    Spero che tutti i partecipanti siano dotati del pack 8Ball, così si potra partecipare con auto diverse scegliendo la macchina fra Bmw Lacetti e Volvo, in questo modo ci sarà anche una classifica costruttori.

A breve dettagli e aggiunte...
  16. donny

donny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio compagno di team sara' lkain.

Nome colori ecc ve li comunico appena lkain torna dalle vacanze.ciao
  17. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Ciao, se posso mi iscrivo...l'unica cosa è ke non ho l'8ball.........per cui se creo problemi mi faccio da parte.
    Per la scelta del compagno ve lo darò a breve, o meglio sarà stesso lui a iscriversi e a darvelo...se ciò non dovesse accadere mi va bene il sorteggio
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Certo che puoi, questa comunque è solo una prenotazione, le iscrizioni definitive saranno ad regolamento pubblicato. Per l'8Ball nessun problema e poi c'è sempre tempo per acquisirlo.
  19. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il tag del psn per favore .
    Grazie
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49