1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da arnold73, 23 Dicembre 2011.

?

volete l'aiuto del controllo trazione

Sondaggio terminato il 15 Gennaio 2012.
  1. si

    46,7%
  2. no

    53,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    Campionato DTM Granturismo 5 per collezionisti

    ISCRIZIONI CHIUSE



    [​IMG]

    il 20 febbraio partiamo (il suo inizio è strettamente collegato alla fine del campionato kart saranno famosi) con un nuovo campionato con auto da gara granturismo (dtm)

    si potranno usare solo auto da turismo (gli 11 esemplari in foto)
    [​IMG]
    ovvero
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    PS: le auto gemelle astra e calibra si potranno usare entrambe ma usarne una poi esclude l'altra se arrivate nei primi 3 classificati della gara(eccezione fatta per le due audi R8 )




    le auto si potranno potenziare fino alle loro massime prestazioni (max cavalli e peso minimo)

    regolamento aiuti attivi [abs SI] [antipattinamento SI] mentre tutti i restanti aiuti saranno disattivati [controllo trazione NO] [controllo stabilita NO] [sterzata attiva NO][traiettoria NO]
    [gomme tutte consentite]
    [danni ridotti] [penalità elevate]
    [apertura stanza 22:00] [con inizio qualifiche alle 22:10] [partenza ore 22:25 in punto].

    IMPOSTAZIONI STANZA : [scia elevata] [consumo gomme e carburante SI] [spinta NO] [danni ridotti] [penalità elevata] [pole al più veloce] [tempo per terminare la gara 180s] [aderenza bordo pista REALISTICA]
    nelle gare dove ce la possibilità di pioggia si correrà con condizioni causali : appoggiandosi alle vere previsioni meteo della città di Torino :http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=meteo sky torino&source=web&cd=1&sqi=2&ved=0CC4QFjAA&url=http://meteo.sky.it/meteo/previsioni/italia/piemonte/torino/&ei=Xa4_T8WYJKiQ4gS5zv2sCA&usg=AFQjCNEK6VghBS6Z4YSjFBfOLWXjicwNfA&sig2=oPVdsLUSRwd83xeMAvk9rg

    Probabilità di pioggia = % meteo

    Umidità = umidità in pista (l'umidità in pista verra riportata solo nel caso che nel disegnino della
    previsione è presente la pioggia , nel caso contrario si partirebbe sempre da 0%

    Intensità vento = variabilità (la variabilità verra attivata solo nel caso il meteo sia pari al 25% o superiore , in caso di meteo sullo 0% la variabilità sarà impostata anch'essa sullo 0


    la regola che rende particolare questo evento è solo una : i primi tre classificati di ogni gran premio perderanno le loro auto per il resto del campionato
    riepilogo auto arrivate a podio
    [​IMG]



    Punteggio:
    01=32pt.
    02=28pt.
    03=26pt.
    04=14pt.
    05=12pt.
    06=10pt.
    07=08pt.
    08=06pt.
    09=04pt.
    10=02pt.
    11=01pt.
    12=00pt.
    [​IMG]

    PODIO CAMPIONATO DTM
    [​IMG]



    Regolamento Classifica: nella classifica finale verrà tolto ad ogni pilota il peggiore risultato, per cercare di rendere il campionato piu equilibrato anche per chi non riesce a fare tutte le gare ( disconnessioni,impegni lavorativi o scolastici,mogli rompi 00,ecc ecc)

    devilroby...............28+02+32+14+04+14+32+28+32+26
    steave....................26+10+26+28+32+26+28+14+14+14
    stevedue...............12+14+28+10+10+08+26+26+06+32
    arnold....................10+30+04+12+14+12+12+12+26+12
    davide....................08+12+06+08+08+10+10+10+08+06
    peppone................06+06+08+00+02+00+04+00+12+04
    pippuzzo................04+25+10+26+28+32+14+32+28+10
    filippugi.................02+08+14+04+12+02+00+06+00+08
    sportage................01+01+01+06+06+06+06+08+04+02+04
    plastika..................00+00+02+00+00+04+00+00+00+00
    dinno.....................00+00+00+00+00+00+08+00+10+28


    ritirati
    malandrino
    calaviolina





    iscrizioni 14 (14 titolari )
    [​IMG]
    01 arnold73 - fuji speedway F
    02 dinno13 - TRIAL MOUNTAIN (T)
    03 davde-79 - Roma (R)
    04 steave1975 - nürbugring 25 km (N)
    05 devilroby27 - Monza (M)
    06 calaviolina - DEEP FOREST (D)
    07 stevedue - Circuito de la Sarthe 2009 (L)
    08 pippuzzo25 - ?
    09 plastika76 - indianapolis R.C. (I)
    10 sportage - TRIAL MOUNTAIN (T)
    11 malandrino777
    12 peppone - suzuka (S)
    13 filippugi
    14
    ---------------------------------




    VERDE = campione ufficiale in carica
    BLU = campione non ufficiale in carica
    ROSSO= ex campione
    VIOLA = campioni a squadre

    nel iscrizione dovrete anche specificare una pista (la vostra preferita va bene) le prime 10 scelte saranno le piste del campionato (usate il buon senso non mettete piste dritte o top gear test o latro)

    RISERVE: i due piloti che sono in riserva potranno diventare piloti titolari se un altro pilota si ritira o viene eliminato dal campionato .... potranno comunque correre in qualsiasi gara di campionato come riserva soltanto se il giorno della gara i partecipati siano meno di 12

    PS: tutti potranno scegliere una pista ma se le scelte supereranno le 10 : saranno prese in considerazione prima quelle dei piloti anziani (quelli che hanno fatto più campionati con me)

    PISTE (le gare dureranno tutte circa 30 minuti max 40')

    01)Deep Forest 31 giri 20 febbraio
    02)Fuji Speedway F 28 giri 27 febbraio
    03)Indianapolis R.C. 27 giri 5 marzo
    04)Le Mans (meteo e orario variabile) 10 giri 12 marzo
    05)Monza (meteo variabile) 26 gri 19 marzo
    06)Nürbugring 25 km (meteo orario variabile) 6 giri 2 aprile
    07)Roma 36 giri 26 aprile
    08)Spa (meteo variabile) 16 giri 30 aprile
    09)Suzuka (meteo variabile) 19 giri 7 maggio
    10)Trial Mountain
    22 giri 14 maggio[​IMG]
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    1) ;(scorrettezze e maleducazione verranno punite;(
    soprattutto offese ai compagni di gioco e in qualsiasi momento (giorno della gara prove in settimana,messaggi psn o qui su tribe) (10 punti la prima volta,squalifica dal torneo la seconda volta)
    appoggio in curva sulla macchina di un avversario o tamponamento(guardare la sezione comportamento in gara per vedere quali sanzioni sono previste)
    invece per i piloti più scorretti sono previsti punti di penalità extra , richiami ammonizioni e nei casi più gravi anche l'espulsione dal campionato.


    2) DISCONNESSIONI E GARE NULLE
    2.1) se cade la connessione mentre siete in qualifica per la gara e non c'è più tempo per un giro valido partirete in fondo lo schieramento
    2.2) se cade la connessione mentre siete in gara: scivolerete in fondo classifica(come quando nelle gare vere rompete il motore)

    2.3) la gara è da considerasi nulla quando il 50% o piu dei partecipati cade (disconnesso) prima del 50% della gara...se questo dovesse accadere si ripartirebbe tutti insieme con una gara di giri dimezzata del 50%
    ESEMPIO:se 5 dei 10 partecipati di una gara cadono prima del giro 10 di una gara di 20 giri...si ripartirebbe con una altra gara ma di soli 10 giri
    comunque questa regola puo cambiare davanti casi eccezionali di disconnessioni di massa anche se la gara si è protratta oltre il 50% (sempre usando il buon senso)


    3) REGOLAMENTO FALSA PARTENZA
    può capitare che il sistema di gioco ps3 non permetta ad alcuni giocatori di scendere in pista lasciandoli in carica partita con schermata nera (credo sia capitato un po a tutti)... quindi viene chiamata falsa partenza...e in questo caso si rifaranno 5 minuti di qualifiche, naturalmente dopo ogni falsa partenza la gara verra ridotta di 2 giri fino ad un massimo di 4 (dopo 2 tentativi consecutivi andati male per via delle false partenze si partirà comunque...ma con ordine casuale.(finché non riusciamo in una buona partenza)
    è importante che chi è vittima di una falsa partenza avverta del accaduto con un messaggio vocale da auricolare o messaggio scritto nella chat PSN intitolandolo FALSA PARTENZA.
    PS:inviare il messaggio simultaneamente al piu alto numero possibile di piloti in pista e ripetutamente sarebbe la scelta migliore per chi non è provvisto d'auricolare

    4) REGOLAMENTO CLASSIFICA
    se due o più piloti si trovano a fine campionato con gli stessi punti,passa davanti il pilota che ha più vittorie.
    se anche queste sono pari si conteranno i podi conquistati e poi gli scontri diretti...se anche questi dovessero essere pari i due piloti finiranno l'evento nella stessa posizione. ...a meno che non si giochino il primo posto, in questo caso si farà una mini gara di spareggio di massimo 10 minuti su una pista che non è mai stata corsa nel torneo.

    5) ASSENZE e ELIMINAZIONI
    se un giocatore fa 2 assenze ingiustificate consecutive viene eliminato dal campionato....invece le assenze giustificate non hanno nessun tipo di sanzione
    (per giustificare un assenza basta veramente poco: o un messaggio qui su tribe ,o nel psn che avvisino della mancata partecipazione alla gara per tempo)

    6) REGOLAMENTO limite minimo PARTECIPANTI
    se in una gara non si raggiunge la quota minima di partecipati (7) il gran premio verra ridotto del 50%
    ESEMPIO: se in una gara di 20 giri solo 6 dei 14 partecipati si presentano , si partirebbe con una gara di soli 10 giri.
    ma il punteggio finale rimarrà invariato.

    7) COMPORTAMENTO IN GARA
    7.1) -Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente dovrà immediatamente cedergli la posizione anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni (pena le penalita che seguono)
    7.2) -In fase di sorpasso non bisogna arrecare danno all'avversario
    7.3) -chi sorpassa non deve fare manovre azzardate
    7.4) -colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso dalla traiettoria ideale
    7.5) -Se un utente esce di pista nel rientrare deve dare la precedenza a chi sopraggiunge
    7.6) -in rettilineo è vietato zigzagare per non farsi prendere la scia
    7.7) -piccoli tamponamenti in pista possono anche essere consentiti ma se fate girare un avversario o lo mandate fuori strada o gli rompete parti meccaniche sarete sempre penalizzati se non ridate la posizione
    7.8) - i piloti che sorpasseranno un avversario usando la tecnica dell'auto trasparente (il sistema di gioco fa diventare le auto trasparenti in alcune staccate per impedire le collisioni ma alcuni piloti ne approfittano per tentare sorpassi azzardati) dovranno restituire la posizione guadagnata in questo modo

    8) ASSEGNAZIONI PENALITA' + tempi tecnici:
    le penalità saranno assegnate dalla giuria di gara (gli stessi piloti che partecipano al campionato esclusi i protagonisti dell'incidente) ogni giudice dovrà dare il suo parere piu la penalita in punti , e se si raggiungerà una superiorità di almeno 1 voto sopra la penalità verrà assegnata e i punti da scalare saranno una media arrotondata delle penalita date in precedenza togliendo il voto più basso e più alto
    8.2) in casi particolari si potranno assegnare penalità in posizione da scalare
    esempio : all'ultimo giro il primo pilota viene speronato dal secondo pilota in classifica che se ne avvantaggia vincendo la gara ..in questo caso si voterebbe per invertire le posizioni , questa prassi puo essere avviata dal organizzatore o un utente puo chiedere al organizzatore di attivarla.
    8.3) - per segnalare una scorrettezza di un avversario ci sarà fino 24 ore di tempo dal termine della gara.
    si potrà denunciare postando un video qui nella discussione dell'incidente .dopo che sarà postato il video la giuria avrà fino 48 ore per esprimere un voto.
    8.4) - il voto è obbligatorio (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 5 secondi in gara)
    8.5) - nessuno puo commentare i voti dei giudici (pena partenza senza qualifiche e ritardata di 10 secondi in gara)


    ps: i giudici non sono vincolati ad nessun tipo di restrizione sia in punti da scale che posizioni da togliere





    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    premio speciale ''inspiration giovanardi'' + "mission inpossible 190"

    [​IMG]
    [​IMG]
    in questo campionato ci sarà un premio speciale intitolato ''inspiration giovanardi'' + "mission inpossible 190" che verrà assegnato al pilota che farà il miglior risultato possibile con l'alfa 155 e il mercedes 190E e in più al vincitore saranno implementati in classifica da 4 fino 10 punti extra... il premio si vince cosi :

    - al primo pilota che vince una gara con la 155 o190E (in questo caso si prendono 10 punti extra)
    - al primo che arriva in zona podio con la 155 o 190E (in questo caso si prendono 6 punti extra)
    - se nessun pilota non arriva mai in zona podio con la 155 o 190E il premio verrà assegnato al pilota con il migliore piazzamento ottenuto ( in questo caso si prendono 4 punto extra)
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2014
  2. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    inizio io arnold

    pista :fuji speedway f

    spero che qualcuno scelga anche tsukuba:lalala:

    comunque si potrà cambiare la preferenza fino a 2 settimane dall'inizio del campionato
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2011
  3. dinno

    dinno Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2011
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    796
    Punteggio:
    211
    dinno e la pista indovina un po' .............TRIAL MOUNTAIN
  4. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    c'è una cosa che non mi convince, io ora sto cercando di raccattare ancora un A4 touring e un R8Playstation... ma se le 2 r8 sono gemelle, perchè non si fa come le opel/vauxhall? non sarebbe più logico per chi come me ed altri che ha solo un r8 e non 2?

    cmq sia, la mia pista è ROMA!
  5. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
  6. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora il motivo perche per l'audi r8 le mans faccio un eccezione è è perche a una livrea completamente diversa.... mentre calibra e astra sono pressoché identiche

    ------------------------------------------------------------------------------------
    dimenticavo dall'aggiornamento 2.02 e possibile cambiare i cerchioni alle auto standard come queste del nostro campionato...quindi per meglio riconoscere un pilota nei replay del dopo gara nel iscrizione si dovrà menzionare anche un colore che ogni pilota dovrà portarsi per tutto il campionato.

    io (arnold) scelgo oro
  7. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
  8. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    :asd:Eheh mi iscrivo... Chiedo un chiarimento x vedere se ho capito giusto, posso usare la Opel astra e la Opel calibra ma non uso le corrispettive della voxol, giusto?

    Cmq la mia pista è nürbugring 25 km
  9. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    eh... peccato che all'unica auto che puoi cambiare colore carrozzeria è la lexsus IS F racing (che tra l'altro non va nemmeno molto bene, ma suona da dio), i cerchioni sulle dtm non si possono cambiare, ho già provato! tra l'altro manco su tutte le standard si possono cambiare i cerchi, ad esempio sulla caterham no, ma sulla clio trophy race car sì...
  10. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    allora come non detto niente colore nel iscrizione
  11. david79

    david79 Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    2.075
    "Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    Località:
    Torino
    un vero peccato però che le dtm non siano state messe come premium! un altro peccato invece, è che il vero campionato dtm oggi si sia ridotto a solo più audi e mercedes, 2 soli modelli, bellissimi, ma solo 2...
  12. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    io scelgo come pista monza la mia casa fin da bambino per orari di gara quelli del torneo kart mi vanno bene
  13. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Arnold si posson verniciare i cerchioni nelle auto standard ma non nelle turismo, ho provato e non te lo permette...
  14. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    cercherò di essere più chiaro ...allora: se in un gran premio partecipo con L'Astra Touring Car (Opel Team Phoenix) '00 e arrivo nelle prime 3 posizione perdo per le prossime gare anche la gemella Astra Super Touring Car '00..... ma se non arrivo nelle prime 3 posizioni posso continuare ad usarle entrambe come più mi piace

    stesso discorso per le due calibra
  15. devilroby27

    devilroby27 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    599
    Punteggio:
    182
    a dimenticavo mi vorrei iscrivere al dtm .....Roma capocci milan pfimo in campionato aooooooo
    A Steave1975 piace questo elemento.
  16. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Ok avevo capito giusto, una sola astra e una sola calibra... Grazie cmq del chiarimento
  17. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    dimenticavo (oggi mentre preparavo la discussione per sbaglio ho cancellato tutto quando avevo quasi finito...e dopo mi sono messo a correre)

    allora chi sceglierà piste dove è possibile il cambiamento meteo ....queste piste saranno impostate in modo che ci sia la possibilità di pioggia ...non so bene come funziona ancora questo sistema umidità e meteo ma troverò un modo per renderlo equilibrato e simile alla realtà (spero) comunque faremmo delle prove
  18. Calaviolina

    Calaviolina Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    126
    Punteggio:
    77
    GIORNO RAGAZZI..vorrei iscrivermi anch'io al torneo DTM...sicuramente mi riesce meglio dei kart...la mia pista e' SPA CIAO A TUTTI:)
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  19. Steave1975

    Steave1975 Vincitore trofeo Indianapolis Nascar

    Registrato:
    28 Novembre 2011
    Messaggi:
    4.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.716
    Punteggio:
    815
    Località:
    Bologna
    Se saranno definitive già ne abbiamo 3: Monza, nürbugring e Monza. Cmq il meteo variabile è molto semplice, umidità è il bagnato a terra, il meteo ( 25/50/75/100%) è la regolazione da soleggiato a pioggia e la variabilità (1/10) è quanto velocemente puó variare il meteo. X esempio, se vuoi una partenza asciutta con alto rischio pioggia regolerai meteo 75%, umidità 0%, variabilità10. In questo modo potrebbe piovere anche subito o dopo 4/5 giri in tutti i modi finche la percentuale di umidità non sale al 25/30% si puó girare con gomme da asciutto... Spero di esser stato chiaro :???:
    A arnold73 piace questo elemento.
  20. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    alloro io cambio la pista visto che credevo che Davide avrebbe scelto tsukuba

    qundi cambio fuji con tsukuba :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.