1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cambio lettore xbox360 info

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da psp2610, 1 Marzo 2007.

  1. psp2610

    psp2610 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi un aiuto.
    Ho una console xbox 360 con un lettore hitachi-Lg 47dj e mi si e ' rotto, adesso ho recuperato un lettore hitachi-Lg 47dh ma quando lo inserisco su la xbox 360 mi dice che il lettore non puo' leggere su questa xbox 360
    Volevo chiedere se i lettori sono lockati e fuzionano solo con xbox360 originale ?
    E se si poteva fare qualcosa per utilizzarlo nella mia 360?
    Perche ho letto 3d che per utilizzare un nuovo lettore si deve mettere la key del lettore ,ma come si mette?

    ciao e grazie
  2. jjbec

    jjbec Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cerca tra i tutorial... oppure usa search x trovare un post adatto! nn sò aiutarti cmq :) xk nn l'ho mai fatto
  3. montecarlo79

    montecarlo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi dici come hai fatto ha procurarti 1 altro lettore?
    voglio dire se dovesso rompersi il proprio lettore e nn si è in garanzia a chi bisogna rivolgersi per acquistare 1 altro lettore?
    per il discorso di inserire la key del vecchio lettore sul nuovo nn ho idea cmq il file key.bin dovresti averlo,quando flesci in automatico te lo estrae e lo mette nella cartella (sotto il nome di key.bin) si tratta solo di capire come inserirlo nel nuovo lettore.
  4. psp2610

    psp2610 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao montecarlo79 il lettore me la venduto un amico ma se vedi su ebay trovi qualcosa cerca su ebay ( xbox 360 dvd rom )

    ciao
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora, se leggevi in giro sul forum, capivi che ogni xbox360 ha una sua key, inserita nel lettore DVD.

    L'unico modo per recuperare la KEY della tua consolle, è leggere il firmware del lettore inserito nella tua consolle.
    Il procedimento dipende dal modello del lettore.

    Tu dici che il tuo è rotto... ma in che senso? Bruciata l'elettronica, oppure non legge più i dischi?

    Nel primo caso, dovrai dissaldare la eeprom del lettore e leggerla con un programmatore standard williem, estrarre quindi la key e caricarla nel nuovo lettore. Inutile dirti che solo il programmatore williem costa un botto, e tra l'altro dissaldare la eeprom non è tutta questa facilità, se non sei pratico di elettronica.

    Nel secondo caso invece, basterà che tu rilegga il firmware attuale tramite PC e da quello potrai estrarre la key della tua consolle, e caricarla nel nuovo lettore, quindi rimontare il nuovo lettore nella consolle.

    Dò per scontato che tu non abbia fatto la modifica da solo, e quindi non possiedi il file del bios originale...
    ...se per caso chi te l'ha modificata ti ha lasciato un floppy o un cd con dentro il firmware originale, allora è tutto molto più semplice :)
    Prova magari a sentire che l'ha modificata, magari si mantiene tutti i firmware originali che legge!


    Nel caso invece che non hai la key, e non si riesce ad estrarre nemmeno tramite lettura della eeprom (mi sembra difficile, ma magari si è scassata proprio la eeprom), allora venditi la xbox come pezzi di ricambio, è l'unica soluzione :)
  6. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Ciao
    Devi usare 360fwtoolbox_30 (lo trovi su xbins) per inserire la key, però non sò come si fa di preciso, perchè non l'ho mai fatto.
    Se il lettore nuovo ha un firmware diverso da quello originale devi fare(oltre a flashare la key) lo Spoof del firmware per non ricorrere all'errore E66. (sempre con lo stesso programma).
    Come fare lo Spoof firmware c'è scritto qui in fondo, al punto "nota per i lettori sostituiti".
  7. casilino

    casilino Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'hitachi a differenza del sammy,una il garyopa,che in automatico ti legge e ti riscrive il firm,quando lo uso toolbox?
  8. peppotex

    peppotex Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Maranello
    Non ho capito la domanda
    Avevi un Sammy e vuoi cambiare lettore con un Hitachi?
    Se mi hai chiesto questo... Carichi il firmware originale del samsung, copi la key che ti viene fuori, apri il firmware dell'Hitachi ed incolli il la key copiata dal Sammy, poi clicchi su "Replace key", ed infine fai lo Spoof adeguato.
    (Penso che si faccia così, ripeto non l'ho mai fatto)