1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambio gioco in bundle: a pagamento? BUFFONI !!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da D@rio, 3 Ottobre 2007.

1. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    per chi dice che l'assitenza mircosoft funziona a meraviglia e che sono seri...
    si legga ciò che segue.

ho preso una core NUOVA con in bundle il gioco Arcade Unplugged

il gioco non funziona: vabbè poco male chiamo l'assistenza e me lo faccio cambiare.

parlo col primo operatore, gentilissimo. mi fa registrare la console, gli spiego la situazione, e mi fa attendere in linea 5 minuti.
    al ritorno mi dice che devo andare sul sito di supporto xbox, e scaricare il modulo per la sostituzione del disco, seguendo la procedura indicata sul sito stesso.

vado per aprire il link ed il modulo, a QUESTO indirizzo e cosa scopro? il servizio è a pagamento! :nono: :nono: :nono:

cioè... io per farmi cambiare un disco che ho già pagato, e che non funziona, dovrei sborsare altri soldi!

Richiamo il numero verde dell'assistenza, e dopo la solita attesa mi risponde un'operatrice.

Le spiego la situazione, cioè che ho una core nuova col gioco in bundle che non funziona, e già dalla prima domanda capisco che è una incompetente messa li a casaccio: "ma Xbox o Xbox360?"

se ti dico che è una CORE con arcade unplugged, che vuoi che sia? vabbè ad ogni modo rispondo garbatamente e rispiego da capo per filo e per segno tutta la situazione, compreso quello che mi ha detto il precedente operatore e quello che trovo sul sito.

Mi tiene in attesa un paio di minuti, quando torna mi dice: "Mi dispiace, ma la sostituzione è solo a pagamento".

Al che io le dico che io il gioco già l'ho pagato, visto che la console non me l'hanno regalata, e non vedo il motivo per cui dovrei pagare di nuovo per farmi sostituire una cosa che non ha mai funzionato.

Tira fuori la frase che mi ha fatto iniziare a perdere le staffe: "Si ma il gioco inserito nella scatola era in omaggio..."

Le rispondo che le versioni bundle col gioco costano di più delle versioni "liscie", e che la cosa che mi ha detto non sta ne' in cielo ne' in terra. Io ho pagato per un oggetto FUNZIONANTE, e pretendo di avere un oggetto funzionante.

Mi ripete che non si può fare, che la sostituzione è solo a pagamento, al che le chiedo di poter parlare con un superiore. Mi risponde che non si può fare. Aggiuge di andare dal negozio che me lo ha venduto.

Le ribadisco il mio punto di vista, che non pagherò MAI per farmi riparare una cosa che mi spetta di diritto, che il negoziante mi ha detto di chiamare l'assistenza, e che alzerò un polverone per questa faccenda. Richiedo gentilmente di poter parlare con un superiore.

Lei si sorbisce il mio "sfogo", e mi dice scocciata che adesso non ci sono.

Al che, le dico di dirmi un orario che posso richiamare per poter parlare con un superiore. Mi dice di provare domani mattina alle 11.

Visto che non mi va di essere preso per il culo, che già ci aveva provato abbastanza, le chiedo: "Mi può dare gentilmente nome, cognome ed identificativo di operatore?"

Fa la finta tonta e mi dice che non sa con quale operatore ho parlato prima.

Al che le rispondo: "No io voglio i suoi di dati, così se davvero domani mattina alle 11 trovo un superiore ci parlo, altrimenti farò presente anche questa cosa, ovvero che mi ha detto una stupidaggine per farmi stare zitto, e passare la patata bollente al suo collega che è in servizio domani". Nel frattempo il mio tono di voce si è fatto più alto, pur mantenendo sempre una certa educazione.

Mi risponde: "Mi chiamo Marisa"

Al che le chiedo il numero identificativo dell'operatore

E lei "Non esiste, mi chiamo Marisa, altro non le posso dire"

Al che mi inizio ad incaxxare sul serio: "Guardi che ho mia zia che lavora in un call center e lo so come funzionano le cose, per favore mi dia il numero per identificare l'operatore, oppure mi faccia parlare subito con un superiore!"

Al che inizia a parlare con voce tremolante (lo so che lei non c' entra nulla e che quello è un lavoraccio, ma non sopporto di essere preso per il culo!), e mi dice di chiamare l'indomani mattina tra le 11 e le 12, selezionando l'opzione xbox-live, e di sicuro parlo con un operatore, e poi chiude in fretta e furia la conversazione.

Adesso la parola a voi: cosa posso fare per farmi cambiare sto benedetto gioco? La voce della legge che dice? (Pdor dove sei!!!)
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Consolati che hai perso un gioco che non e' altro che una accozzagli di giochetti retro' prendi HALO 3 e vola.
  3. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non me ne frega nulla, è una QUESTIONE DI PRONCIPIO ORMAI
  4. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Quoto hai perfettamente ragione!
    certo che è davvero una cosa scandalosa:nono:
    e poi c'è qualcosa che nn mi quadra... io tempo fa comprai il bundle Xbox 360 Pro + MotoGp 06 e il gioco nn funzionava, xò quando chiamai l'assistenza me ne spedirono subito uno nuovo, senza nemmeno ritirare quello nn funzionante e soprattutto nn pagando una lira:XD: .... boh valli a capire.
  5. el pocho

el pocho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda è successo anche a me ed io mi sono rivolto al negozioante che me l'ha cambiato senza problemi....
    prova ad insistere con lui..il mio non mi ha fatto problemi!
  6. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace dario per l'accaduto, ma penso che entro 10 giorni è il tuo negoziante che deve cambiarti il gioco per LEGGE ;) poi se te ne sei accorto dopo 10 giorni tocca a M$ provvedere ;)
  7. Ciccio1984

Ciccio1984 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mandagli una lettera dell'avvocato e vedi come ti mandano il gioco!
    o scrivi su qualche sito più importante
    scatena l'inferno!!!
    non dobbiamo soccombere.
    cmq sta cosa dei giochi non funzionanti nei bundle succede spesso eh!!!!!
  8. HarteK

HarteK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Inutile prendersela con gli operatori del call-center,domandare numeri di matricola,chiedere di parlare con superiori ect ect.Non serve assolutamente a nulla.Loro fanno quello che l'azienda gli dice.So che è a discapito del cliente però non possono fare altrimenti.Succede la stessa identica cosa in tutte le medie-grandi aziende dove gli operatori sono in inbound con il cliente ma possono fare ben poco per quanto riguarda reclami o quant'altro,che invece vengono gestiti in outbound da altri settori.Possono solo segnalare le anomalie ma niente di più.
    Ovviamente microsoft fa una cosa assolutamente contro le norme del mercato,in quanto mette a disposizione un pacchetto che poi non mantiene tale.Quindi dovrebbe assolutamente intervenire,anche perche è dall'inizio che ci sono questi problemi(identici con il bundle di motogp06).Purtroppo nn c'è più sordo di chi non vuol sentire...
  9. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    no aspetta che gli operatori oltre a essere gente che fa un corso di una settimana, sottopagati è un altro paio di maniche, ma che per questo motivo uno non riceve assistenza o risposte serie è totalmente errato, inoltre dario si è incaz... perchè voleva parlare con un responsabile e dal momento che hanno il vizzietto che ti dicono di richiamare e poi non ti passano lo stesso il responsabile voleva le sue garanzie è ha fatto bene.

cmq se ho capito bene nel suo caso è il venditore che deve sostituire il gioco e non la M$ sempre se l'acquisto è avvenuto entro 10 giorni da oggi :lalala: e non c'è scusa che tenga per il negoziante.
  10. rain3

rain3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    86
    associazione consumatori, lettera dell'avvocato se hai un amico che la puo' mandare gratis ovviamente, penso pero' ke come die la legge nei primi Tot giorni il gioco o la console la deve cambiare il negozio credo.