1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cambio di linea nuovi problemi

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_gung of guns, 30 Dicembre 2006.

  1. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Qualche giorno fa ho cambiato tipo di connessione, ho lasciato i 640 di libero e mi sono preso gli 8 MB di tiscali, ma mi sono apparsi questi due problemi:

    1) ogni tanto mozilla blocca il caricamento di una pagina e mi chiede di effettuare la connessione, mi appare cosi la finestrella classica di windows con il numero per le connessioni a 56k
    2)MSN non riesce a connettersi alla rete

    faccio presente che il vecchio modem era collegato tramite USB, mentre quello nuovo è collega via ethernet
  2. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il fatto che ti chieda di connetterti con la 56k non è un buon segno..:D direi che hai un qualche dialer strano nel pc...
    per MSN è un problema di router...che router hai?
  3. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è un dialer ne sono sicuro al 100% in quanto prima di avere di nuovo la linea mi connettevo con il 56k, infatti il numero è 7027020000 numero di connessione di libero.
    per il ruter ho quello della tiscali: AETHRA
    Automerged Message for DoublePosting
    non ne sono più tanto sicuro, in quanto ora mi dice che il numero è 7020102463 e il nome utente sia nr qualcosa.
    cmq la cosa mi sembra improbabile in quanto mi sto connettendo dal portatile e che non ho mai connesso negli ultimi 2 mesi, lo sto usando dal 27/12 perchè al mio computer si è fottuta la scheda grafica. inoltre ho visitato solo il tribe e travian, quindi non so proprio come averlo preso
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    vai su risorse di rete-visualizza connessioni ed elimina la vecchia connessione a 56k..naturalmente imposta come predefinita la nuova connessione..
    Automerged Message for DoublePosting
    se pensi di avere un dialer scarica spybot search and destroy..e' gratis e funziona molto bene..
  5. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per i dialer gia fatto tutto per la connessione a 56k non la elimino perchè mi serve e naturalmente avevo gia impostato quella nuova come predefinita.

    ora mi serve solo di sapere come posso impostare MSN per farlo girare con il mio ruter
  6. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora ho fatto un po di modifiche, innanzi tutto ho cambiato il tipo di connessione, il mio ruter ha due entrate, una USB e una Ethernet, prima il portatile era in Ethernet, ora ho provato a metterlo in USB, praticamente non cambia nulla, ma pensavo che visto che MSN sul computer andava cosi forse cambiando anche qui sarebbe andato senza scervellarsi troppo, nulla da fare MSN non si connette. Inoltre ho tolto anche la connessione a 56k visto che cmq ci metto un attimo a rifarla se mi dovesse servire, ma niente da fare.
    l'unica cosa decente è il dialer, o qualsiasi cosa esso fosse, finalmente è sparito ;)

    ---edit---

    mi sono informato un po su internet e penso di aver capito cosa è che non va, il mio ruter ha un sistema di firwall che impedisce la connessione a MSN, ora però non trovo nulla su come poter cambiare queste impostazioni, il ruter è un AETHRAstarbridge-EU

    -- edit delle ore 00.55---

    ho seguito questa guida:


    ---Start-> Pannello di controllo -> Rete e connessioni Internet -> Connessioni di rete -> Sulla connessione LAN, clic destro mouse e proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP):

    Utilizza il seguente indirizzo IP
    Indirizzo IP: 10.0.0.3
    Subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway predefinito: 10.0.0.2

    Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:
    Server DNS predefinito: 193.70.192.25
    Server DNS alternativo: 193.70.152.25

    E questa è fatta. blink.gif

    Quindi in Internet Explorer aprite 10.0.0.2 per comunicare con il modem, loggin con (credo anche per voi) "admin" e "password".

    A questo punto selezionate "Port Forwarding" e nella schermata successiva inserite in "Public Port" ed in "Private Port" 4662 per TCP quindi in "Host IP Address" inserite 10.0.0.3 -> Add This Setting.
    Ripetete la stessa cosa selezionando questa volta però 4672 per UDP -> Add This Setting.
    quindi "Save Setting" ed il gioco è fatto.---

    l'unico risultato che ho ottenuto è che ora non posso visualizzare più nulla, o meglio riesco a navigare solo nei siti in cui sono gia stato e solo con mozilla, tutti gli altri browser non vanno, non andavano neanche prima se vogliamo puntualizzare.
    ora ho deletato tutto, ma nulla, che faccio :dho:
  7. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho risolto i problemi di stanotte ed ora ho di nuovo la linea inoltre finalmente sono riuscito a far connetere anche IE, ma MSN proprio non va, ho provato tutte le versioni ma non vanno, come detto il problema dovrebbe essere nelle porte e nel firwall del RUTER (Starbridg-EU di Aethra), solo che non ho trovato nulla in rete, ho trovato duemila modi per aprire le porte ad Emule, ma nulla su msn, qualcuno sa consigliarmi qualcosa????
  8. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    TUTTO RISOLTO, sono finalmente riuscito a risolvere questa situazione spinosa, ora mi gira tutto alla perfezione ;)
  9. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    come hai risolto per msn?
  10. imported_gung of guns

    imported_gung of guns Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho provato a smanettare con porte varie ma nulla, poi ho scoperto che si può girare sul circuito MSN anche dal browser, da qui accedi al tuo indirizzo (link) è un MSN primordiale senza nulla, non so bene come, cmq ho disconnesso, ho riaviato e ho fatto partire MSN ed è andato ;)