1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cambiamento siti trailers da inglese a italiano

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da tommy_su, 28 Agosto 2009.

1. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo proporvi una mia idea.
    Penso che comunque perdete molto nel mettere trailer in inglese che spesso vengono capiti solo da pochi escludendo una gran parte di videogiocatori che magari sono interessati al trailer e al gioco però oltre alla capacità grafiche non riescono a capire altro.
    Quindi penso sia arrivato il momento di cambiare fornitore di trailers anzichè gametrailers passare a *********** con videorecensioni in italiano spiegate per filo e per segno che toccano tutti i campi di un buon gioco..
    Grazie per la vostra gentile attenzione
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gametrailers non è fornitore di niente ne a Console Tribe ne ad altri siti. GT recensisce, propone news anteprime etc. etc. e lascia a disposizione l'embed dei propri video flv così come IGN e tanti altri siti.
    La tua sarebbe un ottima idea che a mio parere porterebbe anche un maggiore impegno allo staff che si occupa di news e recensione. Impegno che potrebbe occupare del tempo, che non è sempre disponibile. Trovo molto semplificativo e utile l'idea di incorporare i codici di altri siti, l'unica lato di svantaggio può essere l'inglese (non per me) che purtroppo non parlano tutti, ma per le videorecensione va anche bene lo scritto come già accade qui. A volte in un forum o in un sito di videogiochi non basta solo la videorecensione in italiano dei giochi. Cio che conta è l'aiuto che il forum in generale da ai propri utenti, il resto può essere superfluo.
  3. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai perfettamente ragione però se la staff mette recensioni in Italiano che comunque si spiegano da sole può risparmiare tempo nel dare spiegazioni.
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nell'80% dei casi i news hunter commentano sempre i trailers delle news, traducendo anche la news se in inglese, non trovo un motivo veramente valido per cui sarebbe opportuno cambiare completamente metodo che implicherebbe un gran lavoro (per tempo ed impegno) che magari non capovolgerebbe i risultati piu di tanto.
    Ultima modifica: 28 Agosto 2009
  5. tommy_su

tommy_su Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io rimango sempre del mio parere penso che come si cercano i videotrailers in inglese lo si potrebbe fare cercando quelli in italiano,mettendo al posto di una spicciola(non voglio dire che la traduzione non è perfetta ma solo che poi non risulta reale in quanto nel video non si capisce molto per via dell'inglese) traduzione magari qualche commento o qualche piccolo diciamo "assaggio" su quello che vedremo nel trailer per far aumentare la nostra curiosità.
    Io poi mi sto riferendo solo ai trailers penso che le notizie delle varie aziende che vengono dette inglese e poi dalla staff tradotte in italiano siano perfette.
  6. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non credo che i news hunter ogni qualvolta che postano un trailer debbano farsi scrupoli sulla contraddittorietà che la spiegazione del commentatore possa avere con la loro traduzione o impressione, e questo non per profitto solo perchè tanto è spiegato in inglese e allora nessuno lo capisce, ma proprio perchè comunque si tratta di news esente di ogni verdetto finale, poi, sta ai lettori se credere appieno alla notizia, se commentarla o meno e criticarla. Per il discorso review ti rimando a ciò che ho scritto su.
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non ho ben capito la questione...i trailer sono rilasciati tutti in inglese, anche quelli che le varie software house ci inviano...alcune volte presentano sottotitoli in italiano, ma è difficile. Quindi un sito vale l'altro, scegliamo Gamestrailer perchè è uno tra quelli più aggiornati, con una qualità abbastanza buona e che permette l'embed del video.

Per quanto riguarda le videorecensioni, al momento Console Tribe fa recensioni solo per iscritto, qualora cambiasse qualcosa, verrete subito avvisati.
  8. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Non prenderla come una critica, ma da quel che dici è palese che non ti sei mai trovato con "le mani n pasta". come ti ha suggerito Difio, la stragrande maggioranza di trailers vengono distribuiti esclusivamente in inglese salvo rarissimi casi in cui: o il trailer dispone di sottotitoli inseriti das qualche anima pia della rete, o il trailer è stato sottotitolato/tradotto in vista di una conferenza o di un evento che si è tenuto (o si terrà) in italia.

tieni poi conto che, salvo rarissime eccezzioni, il trend si questa generazione è quello di lasciare molti titoli nella lingua della regina, salvo poi aggiungere i sottotitoli in italiano in vista della sola uscita sul mercato.

Posso assicurarti che non c'è nulla di più "antipatico" e difficile di trovare un buon trailer, chiaro e godibile.talvolta siamo costretti ad accontentarci persino su quelli in inglese (e questo anche dopo un ora buona di ricerca), figurati che sforzo è cercare quelli esclusivamente in italiano! senza contare che, ti ripeto, alcuni trailer nella nostra lingua sono proprio irreperibili e non fanno eccezzione neanche quei blockbuster che certamente godranno di una certosina localizzazione (Uncharted 2 docet).

spero di essere stato utile ed esauriente, e scusa se sono stao prolisso, ma come NH mi sono sentito chiamato in causa ;)