1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calo prestazioni notebook se alimentato

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da gallo92, 19 Febbraio 2019.

  1. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    Salve, ho preso da meno di un mese questo pc: https://support.hp.com/it-it/document/c05552891
    Ho installato un dual boot con windows 10 e ubuntu 18.04.
    Su windows nessun problema, ma su ubuntu riscontro evidente lag nelle animazioni del menù e in generale un certo rallentamento del sistema se il pc è alimentato. Quando stacco l'alimentazione il pc ritorna a funzionare normalmente.
    Di cosa potrebbe trattarsi? Ho letto che potrebbe dipendere dall'alimentatore sottodimensionato (quello originale è di 65W). Voi che dite?
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me potrebbe essere un problema di gestione dell'alimentazione, cioè nel momento in cui va in modalità AC invece di utilizzare l'hw al massimo va in modalità risparmio energetico. Su Linux purtroppo devi gestire tu la gestione energetica della piattaforma, i driver sono presenti solo in pochissimi casi.