1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cage: "La PS3 è la miglior console per lo sviluppo di Heavy Rain"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    David Cage, game designer nonché game director dell'ormai chiacchierato Heavy Rain, ha dichiarato in occasione di un'intervista che la Playstation 3 è attualmente la migliore console sul mercato per lo sviluppo del titolo sopraccitato. Le ragioni alla base di questa affermazione sarebbero sostanzialmente due: l'hardware e l'architettura dell'ammiraglia di casa Sony.
    Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto dichiarato:

    "Credo proprio che Heavy Rain debba essere sviluppato su Playstation 3 per due ragioni: l'hardware e l'architettura, poiché per come sono strutturati rendono la console nipponica altamente performante. Quando si sviluppa un gioco lavorando su un motore esclusivo PS3, i risultati che ne conseguono possono essere davvero strabilianti. Quando invece si tratta di lavorare ad un porting potrebbero nascere dei problemi. Ad essere sincero, non sono molto sicuro che per suscitare delle emozioni sia necessaria una grafica spaccamascella... tutto sommato le nostre intenzioni ci hanno visto creare personaggi credibili in grado di alimentare emozioni forti. Detto questo, la Playstation 3 è la migliore piattaforma su cui lavorare."
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    uncharted e metal gear sono gli unici giochi che hanno una grafica non vista su 360 , ma essendo esclusive non si può sapere se su 360 sarebbero andati meglio o peggio... si puo però affermare che la maggior parte dei multi vengono cmq un pelino e se non tanto meglio su 360 le macchine abbiamo ribadito più volte che si assomigliano......una perde sulla scheda video l'altra sulla cpu.....
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  3. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La ps3 ha moltissimo da offrire se solo ci mettessero un pò di testa e pensassero meno a fare solo soldi..
  4. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    che c'entra l'hardware e l'architettura con le emozioni che un gioco deve dare...e che solo con la ps3 si possono creare giochi emozionanti?? piuttosto so 30 anni che sviluppate sto gioco...doveva uscire a settembre...poche parole..
  5. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    eh vabbè,che pretendi alex...se sviluppano sulla ps3 chi li paga?e che deve dì?me fa schifo la ps3? se il gioco fosse uscito su x360 avrebbe detto che questa è meglio perchè si programma molto più velocemente...:asd:
  6. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    giusto
  7. Quoto,uncharted e' un qualcosa di .... senza parole.... cmq questo discorsi di chi ce l'ha piu' lungo potremmo vedere chi avra' ragione dal prossimo anno in poi,siano a quest'anno erano usciti giochi fuffa,sia per xbox che per ps3,adesso sembrano sfruttare di piu' l'architettura e le capacita' di ottimizzare quello che si ha,come una vecchia pubblicita' diceva "la potenza e' nulla senza il controllo" la stessa cosa la si puo' dire per la ps3,la potenza c'e',vedete di non pavoneggiarvi e sfruttatela sino a farla sudare dallo chassis !:D
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cominciate pure con gli OT che noi cominciamo coi cartellini.. mi raccomando..
  9. Se qualche casa facesse uscire un gioco sulla xbox e avesse dichiarato che su ps3 non era possibile come ha fatto qualche casa di produzione su ps3,gli avrebbero riso in faccia,perche' sanno che la ps3 ha piu' potenza,poi a me che me frega se si programma piu' velocemente,voglio la grafica e tutto il resto!
    Anzi come diceva al pacino in scarface "voglio il mondo e tutto quello che c'e dentro" :rotfl::rotfl:
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  10. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    Sta cosa mica mi quadra..con processori più nuovi non hanno problemi e con quelli più "vecchi" si...hahhaa
  11. SONY-TAROCCO

    SONY-TAROCCO Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo perfettamente. :D
  12. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è ovvio, ma è anche vero, che la dichiarazione del "possibile" solo su Ps3 viene detta da chi ha competenza in materia (anche se di parte)
    Noi possiamo solo fare chiacchere da bar :)
  13. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    ma si la ps3 se sfruttata al meglio forse ha qualcosina in più della 360, però loro si tirano l'acqua al proprio mulino ed è giusto anche :p
  14. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    ma infatti a me tutte queste dichiarazioni fanno un po' ridere...non so se in questo caso ci si riferisce all'annoso problema dei dvd e dei bd,legati alle dimensioni in giga del gioco.per me tutto è possibile,ma io da possessore di ps3 e basta(ribadisco e basta), dico che secondo me con la giusta programmazione quello che fa una può fare anche l'altra. almeno sulla base di quello che si è visto fino ad oggi.
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non dicevano la stessa cosa di GhostBusters?
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    killzone ha una bella grafica ma oggettivamente ci sono dei multipiattaforma e delle esclusive che hanno una grafica più bella dai, ad esempio far cry ,resident evil, bioshock, gears ,uncharted ,metal gear lo battono (in grafica)
  17. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Ma è praticamente ovvio,oggigiorno tutti sanno che PS3 è effettivamente 3 volte più putente... :D
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    era ora:
    possibile solo su ps3!
  19. hokuto78

    hokuto78 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    422
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    "Nativamente Dal Palazzo Raseiden"
    Aspettiamo giochi con motori grafici concepiti nativamente/esclusivamente per Xbox 360,e poi ne riparliamo... :)
  20. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    Ora scusami,non voglio fare nè polemica nè console war,se hai letto prima infatti pur avendo ps3 non è che la difendo a spada tratta o dico che è la più ubermegaminchiapower...ma quello che dici tu non è quello che avviene per ogni multi piatta o quantomeno per tutte le esclusive xbox?:???: