1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cage: Heavy Rain? Impossibile su X360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 15 Maggio 2009.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    generalmente le news non le chiudiamo mai, proprio perchè speriamo che l'utenza sia in grado di commentare senza scannarsi per una console
  2. EmotionalKid

    EmotionalKid Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PERUGIA UNICO AMORE
    Fammi un esempio di commento riguardo alla "news", sono curioso. Ah, che non sia CW.
    Se il tuo esempio è "credo che possa girare anche su 360" allora possiamo fare a meno di pubblicare dichiarazioni di programmatori di esclusive. Non credi?
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Lo so, purtroppo vedo che c'è gente troppo poco matura e infantile che non ce la fa e purtroppo spesso sono la maggioranza...comunque nel mio piccolo proverò ad aiutarvi inviando i report quando qualcuno esagererà...
  4. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    Parole Sante!!! :tfigo:
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a breve uscirà asteroids esclusiva ps3 dicono che sarà impossibile farlo girare su 360 :asd::asd::asd::asd: :tototo:
  6. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ragazzi dite quello ke volete, ma le esclusive sony, nel 90% dei casi sono veramente ottime dal punto di vista tecnico.
    Certamente un gioco non si giudica solo in base alla grafica, ma siccome quella è la prima cosa ke salta all'occhio, bisogna essere onesti, e le esclusive PS3 visivamente sono quasi sempre eccellenti.
    Con questo non dico ke le esclusive sony non possano girare su 360, anzi sono convinto del contrario (e FFXIII penso ne sia la prova), tuttavia un gioco di corse con la grafica di GT5 su 360 ancora non l'ho visto; un fps con la grafica di KZ2 su 360 ancora non l'ho visto; un platform con la grafica di R&C su 360 io non l'ho visto; un adventure con la grafica di Uncharted (non cito il 2 ke non è ancora uscito ma ke dai filmati pare veramente fuori standard) su 360 io ancora non l'ho visto ...
    il banco di prova sarà FFXIII, anke se non è detto ke per ottimizzarlo anke per 360 non siano dovuti arrivare a dei compromessi.
    Per quel ke riguarda Heavy Rain, il filmato ke si vide qualche mese fa non ricordo in occasione di quale manifestazione, era veramente sbalorditivo ... e quindi non è detto ke sto gioco, in origine previsto multipiatta, non possa avere subito sostanziali miglioramenti tecnici, proprio dovuti al fatto dell'esclusività ed alla conseguente ottimizzazione dovuta a ciò.
    Poi ovviamente ognuno resta della sua idea ...
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non lo hai visto (forse) perche non ce un motore che sfrutti veramente la 360... e cmq gears 2 non e male.
  8. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Per carità, nulla da togliere a Gears 2 ke è un giocone.
    Ma cmq scusa chi ti ha detto ke i motorei usati per i giochi PS3 sfruttino veramente a fondo l'hw, mentre quelli per 360 no? ... e poi semmai è il contrario, visto che la xbox è uscita da 4 anni mentre la PS3 da 2 ...
  9. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Fai conto che su 360 ci gira idtech5 e il cryengine... fai 2 conti...
  10. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Scusa ma prima dici ke la 360 secondo te non sarebbe sfruttata, poi ora dici questo ... non ti pare ke la tua seconda affermazione smentisca praticamente la prima?
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    la 360 è una console molto performante...forse il problema evidenziato da altri utenti è la mancanza di engine grafici studiati proprio per la console ( come possono fare i team interni sony ad esempio ) e quindi c'è ancora tantissimo da sfruttare.
    si basano in molti sul già pronto unreal engine, certo lo ottimizzeranno, e cosi è un pò come produrre in serie
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    questa potevi davvero risparmiartela :) ps3 e 360 hanno esattamente lo stesso tempo di vita,sono state presentate alla stampa entrambe nel 2005 ad appena un mese di distanza (ed è incredibile come la gente stia ancora dietro questa teoria).Circa il discorso sulla grafica che facevi poco fa,non mi risulta che su 360 gow2,mass effect e fable 2 abbiano qualcosa invidiare alle esclusive ps3 (senza dimenticare che i veri capolavori usciranno quest'anno e si chiameranno alan wake,sc conviction e con tutta probabilità lp2).Visto che la butti sulla grafica,puoi aver ragione dicendo che fino ad adesso ps3 conta un maggior numero di esclusive che si comportano meglio sotto questo punto di vista,ma mi pare che con multi del calibro di assassin's creed e re5 sia stato ben ampiamente dimostrato che quei livelli sono tranquillamente raggiungibili anche con piattaforme diverse da ps3.
  13. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Se chi sviluppa per ms non crea motori specifici, problemi loro ... questo è il rovescio della medaglia ad aver creato un hw semplice e simil pc ...
    PS3 sarà difficile da programmare, ma i team ke ci lavorano con engine specifici ... beh i risultati si vedono ...
    Sul fatto ke su 360 ci sia ancora tantissimo da sfruttare, ho dei serissimi dubbi cmq ... se dopo 4 anni una console con un hw molto semplice non è ancora sfruttata e ottimizzata a dovere ... beh penso ke tanto più di così non possa fare ...

    KRATOS1983 ha aggiunto 1 Minuti e 40 Secondi più tardi...

    Cioè se non ammettete neppure ke 360 è uscita quasi 2 anni prima ...
    cmq il mio discorso è puramente grafico ... non sulla bontà complessiva dei giochi.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  14. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Beh certo infatti gow2,mass effect,fable 2...tutta robaccia...

    Informati un attimino su cosa saranno alan wake,splinter cell conviction,ma soprattutto vatti a vedere i primi video ingame di lost planet 2.

    ErChicco ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    2 anni prima di cosa?il ciclo vitale di entrambe è lo stesso,ps3 ha tardato ad arrivare solo per problemi derivanti dai diodi del bd.Poi se parli di commercializzazione xbox 360 è uscità a dicembre 2005,ps3 in jap e america a novembre 2006,il che fa 11 mesi,2 anni non so dove tu li abbia visti.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  15. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    heavy rain impossibile su altre piattaforme? certo........:rotfl:ma quanto lo hanno pagato a questo?
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    kratos è incredibile anche davanti a date numeri e affini non si arrende mai lascia perdere chicco è fiato sprecato :lalala::lalala:
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  17. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    erchicco ha ragione, solo qui in europa la ps3 ha tardato tantissimo mentre in giap era già in circolo sui scaffali molti mesi prima.... ma tutto questo è ot
  18. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    lost planet 2 è multipiattaforma...

    cmq lui sta paragonando la qualità delle esclusive...ovvero engine ottimizzati per l'una o l'altra macchina e per il momento anche io credo che i livelli di uncharted ( dai primi video il secondo sembra straordinario ) o killzone 2 ( graficamente ovviamente ) non siano stati ancora raggiunti dalla concorrenza che pure vanta dei grandiosi titoli sotto questo punto di vista ( gears 2 su tutti ).
    il problema, come ho detto prima, secondo me non è tanto hw ma quanto più dei team che non ottimizzano fino in fondo per la 360.

    p.s. forse 2 anni intendeva l'europa...però sarebbe una anno e mezzo circa in tal caso
  19. KRATOS1983

    KRATOS1983 Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Scusa ma chi ha mai detto ke gow o Fable ecc. siano robaccia ... sappiamo tutti ke sono titoli di innegabille qualità.
    Però prima dite (anke se non esplicitamente) ke le esclusive PS3 sono graficamente migliori (ovviamente non tutte) dei giochi 360 perché su PS3 ci lavorano con motori dedicati, e poi vi scandalizzate se uno dice "peggio per ms, visto ke per le sue esclusive potrebbe tranquillamente fare altrettanto" ...
    Sul fatto delle date d'uscita, in europa PS3 è arrivata quasi 2 anni dopo 360, e nel resto del mondo cmq un anno dopo ...
    Riguardo Alan Wake ancora praticamente di ingame non si è visto quasi nulla, e Lost Planet 2 (ke al 99% cmq sarà multipiatta, o al limite esclusiva 360 di 6 mesi) certo ha mostrato una buonissima grafica ed un netto miglioramento rispetto all'1, ma vogliamo confrontarlo con Unchy2? ...

    KRATOS1983 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

    Senti da ke pulpito ...
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Appunto se su 360 ci gira sta roba... possono girare pure killzone e compagnia bella.... anche se cmq gow 2 non ha nulla da invidiare a killzone.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2009