1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caduta psp (in garanzia), che faccio?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da giamany, 4 Novembre 2007.

  1. giamany

    giamany Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Salve a tutti, è due ore che cerco tra i thread, leggo post ma non trovo la risposta che fa per me.

    Mi è caduta accidentalmente la PSP e lo schermo, per metà, si è rotto: bande colorate uniformi verticali al centro, intervallate da linee funzionanti, e orizzontali sulla destra, con macchia uniforme al centro...in pratica inutilizzabile. Per il resto, neanche un graffio (prima caduta, uff...)

    La psp ha 5 mesi di vita, downgradata e con CF 3.40. Ci tengo in ogni caso a ripararla.

    1) Centri di assistenza (per garanzia) SONY a ROMA...qualcuno sa indicarmi qualcuno? sul sito ufficiale non mi visualizza la pagina...

    2) Tento per la garanzia? Ma allora devo tornare al firmware originale...mi linkate una guida, sperando che ci riesco con uno schermo mezzo rotto...

    3) Potrei comprare anche uno schermo e farlo io con la guida che ho visto, ma chi mi dice che è solo lo schermo il problema?

    Spero in una risposta, sono abbastanza scontento, preferirei ripararla che comprarmi una slim e capire come downgradarla...

    EDIT: dopo averla spenta per un'oretta, adesso ci sono bande nere intervallate orizzontali e verticali sulla parte destra, e si vede chiaramente lo spacco del vetro interno...se la porto all'assistenza, mi possono cambiare il firmware, premesso che pago e non vale la garanzia?
  2. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    La garanzia non è valida. Portandola in assistenza richiedono intorno ai 90 euro per rigenerarla e si, ti aggiornano il firmware.
  3. giamany

    giamany Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    beh, è evidente che dovrò trovare qualcuno che mi faccia questo tipo di lavoro (dovrei capire come funziona la faccenda della retro-illuminazione, se devo comprare un lcd con o senza) o anche un laboratorio indipendente NON-SONY che non abbia premura a effettuare "aggiornamenti"...