1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Cable Affair": il caso continua a suscitare scalpore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Marzo 2005.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Come molti di voi sapranno, qualche settimana fà Microsoft ha diramato un comunicato affermando di aver riscontrato dei malfunzionamenti ai cavi di alimentazione di alcuni modelli Xbox (qui trovate i dettagli) , malfunzionamenti dovuti ad errori di progettazione. La casa di redmont promise allora che avrebbe provveduto alla sostituzione gratutita dei cavi con nuovi cavi che avrebbero risolto ogni problema. A qualche giorno di distanza, ricevuto il cavo sostitutivo, alcuni utenti delle più grosse community online xbox (tra tutte cito xbox-scene.com) fanno notare che il difetto stutturale non risiede nel cavo di alimentazione quanto in una saldatura situata all'interno dell'alimentatore che andrebbe rompendosi con l'attacca-stacca del cavo di alimentazione. Il cavo sostitutivo sarebbe dunque una parziale soluzione al pericoloso problema.
    A destare preoccupazione giungono ora i fatti di cronoca che interessano due ragazzi che nonostante la sostituzione del cavo si sono visti esplodere in faccia la propria console.

    Ecco quanto apparso sul sito svedese aftonbladet.se
    Fortunatamente i due se la sono cavata senza particolari problemi, ma la situazione potrebbe portare a conseguenze molto gravi e qualcuno potrebbe perdere molto più che la sola console. Microsoft dal canto suo continua a negare.
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Io lo dissi 1 anno fa, nessuno mi credette ,lo dissi perche mi trovai ad aggiustare 1 consolle di un mio amico dove riscontrai che si erano lesionati i punti di saldatura sull'alimentazione.Il guasto si manifestava perche' a seconda della pressione del cavo nella fessura dell'ingresso dell' alimentazione si presentava o meno, cioe' l'xbox si avviava oppure rimaneva spenta e morta.
    Una volta aperta fu chiaro cosa era successo.
    Allego foto prese da internernet simile al guasto del mio amico perche' all'epoca non ne scattai, servono comunque a far capire il tipo di problematica che si viene a creare.
    E' ovvio che Microsoft non prentende che tutti siano in grado di aprire la propria xbox quindi pone un pezza almeno per quanto riguarda la sicurezza della casa del possessore si tale xbox mandandogli un cavo particolare munito di slavavita supersensibile.
  3. imported_kiccolsd

    imported_kiccolsd Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Qualcuno potrebbe indicarmi i punti da risaldare per stare tranquilli? Fra me e i miei amici abbiamo 3 xbox 1.3 e ad uno di noi la X fa strani scherzi tipo che non si accende alla prima botta (raramente ma lo fa)... grazie mille!!
  4. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Azzarola. Io ogni volta ke inserisco il cavo sento dei "ZzZzZ" , insomma qualcosa ke si brucia, testimoniato anke dal fatto di puzza di bruciato. Il problema è ke è da 3 mesi ke fa così, eppure funziona ancora senza problemi....devo cominciare a preoccuparmi?:D
  5. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    La mia Xbox è vecchissima (1.0 pagata allora 450 €), non è che mi capita questo scherzetto.
    Inoltre non so se avete notato ma smontando la mia X noto sempre che alcuni pezzi della mobo si ricoprono di una patina bianca simile ad ossido che mi ha portato alla sostituzione di un condensatore completamente andato...
  6. imported_kiccolsd

    imported_kiccolsd Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si per ora io ho un piccolissimo alone... infatti fremo vorrei sapere cosa fare il prima possibile!!
  7. imported_biometallo

    imported_biometallo Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai che nel cavo ci passa la corrente? e normale che avvicinandolo ai contati della console si producano delle scariche eletriche, e non capita mica solo con l'xbox
    Per evitare questo collega prima il cavo alla console e solo dopo alla presa di corrente..
  8. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Faccio un applauso alla tua intelligenza! Sei troppo Bravo..
    1)Il "ZzzzZzz" si verifica anke quando attacco prima l'alimentatore alla X e poi alla presa di corrente
    2)Ho detto ke si sente continuamente puzza di bruciato.
    :dho:
  9. imported_biometallo

    imported_biometallo Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2004
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh allora.. tieni lontano la console da oggetti facilmente infiammabili :p

    Ps in effetti a volte ( spesso) dico delle stupidaggini ma a volte (di rado) ci piglio pure :)
  10. imported_sly

    imported_sly Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come posso fare x tutelarmi non vorrei ke la mia x facesse quella fine?
  11. ..::Daem::..

    ..::Daem::.. Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al massimo scoppia e ti si incendia la casa!! skerzo! :p
    premetto d nn essere sicuro di quello ke dico :p
    credo ke la patina bianca sia dovuta all'umidità,evidentemente la tua X nn ricicla a dovere l'aria calda al suo interno,quindi,una volta raffreddata,questa umidità si deposità sulla mobo sottoforma di una patina bianca!
    ciauz


    Daem
  12. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    LOL. Ma ki se frega se fa fuoco la casa, io ho paura ke la mia X passi a miglior vita...
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Per un disguido solo ora e' visibile la foto che avevo allegato alla 2 risposta di questo tread visionatela pure cosi capirete come aggiustar la vostra xbox anche senza cavo, ovvero facendo una stagnatura tripla in quei punti cerchiati ;)
  14. imported_GPZ

    imported_GPZ Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi/ci puoi fornire un link x approfondire il controllo delle saldature? grazie!