1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BUUH! Preferivo San Andreas

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imaohw, 20 Maggio 2008.

1. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto più vasto, molto più completo.
    Lì si respirava veramente la Urban Culture. La componente da gioco di ruolo, la cura del personaggio à la "The Sims".
    Immersioni, uccisioni stealth, rapine in villa, il nobile giuoco del biliardo...
    Il sistema delle bande, appena abbozzato, è vero, influenzerà Saints Row.
    La possibilità di raggiungere le alte quote e planare dolcemente a terra influenzerà Just Cause...San Andreas insomma è un vero titolo seminale nel mondo videoludico.
    Con GTA IV mi sembra abbiano fatto un bel passo indietro...forse per un futuro balzo in avanti che ci riporterà le "novità" di San Andreas, per altri ricchi 65 fleuri.
    Che scivolone, la nuova feature multiplayer mi delude.
    E' che scivolone questo mio thread...ho rivelato i miei sentimenti, ho amato troppo San Andreas!
    Sono il solo?:tomaatit:
    Quasi quasi ci rigioco.
    GTA IV...Meglio Bully:tomaatit:
  2. tigerozzo

tigerozzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    però la grafica....... mi sa che sia moooolto meglio gta IV....
  3. baudogiuseppe

baudogiuseppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Gusti, a me era piaciuto di più Vice City di San Andreas...Ora, preferisco GTAIV su tutti. Poi, a me la componente GDR non era piaciuta affatto. E poi non amo molto il mondo dei rapper yo gangsta, your fuckin' car, your fuckin' girl, your fuckin' sorreta ecc.

Nico è un ex scafista che portava i clandestini dall'albania all' Italia. Insomma, io la vedo molto più vicina alla nostra realtà.
    Poi, come dicono dalle mie parti, non tutti i gusti, sono alla menta...
  4. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be', ma è molto meno della grafica di Saints Row o dei panorami (giusto quelli) di Just Cause...e cmq se bastasse solo la grafica a fare di un videogioco, un passatempo avvincente, allora viva i DVD game con i loro sfondi pre-renderizzati, il top!

imaohw ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Azz...Allora io non ho capito 'na ceppa...Ma Nico non è serbo, reduce dalla guerra in Bosnia, sì ha fatto anche lo scafista, ma è serbo? No perchè devo confessare che sto a metà del gioco e forse mi è sfuggito qualcosa, data la mia partigianeria, perdevo tempo a paragonare il gioco con San Andreas, dovete scusarmi...
  5. bugattifan

bugattifan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti dirò. non avevo mai giocato a GTA SA. l'ho giocato di recente per pc e l'ho finito ieri. devo dire che è stato un gioco che mi ha preso molto con la sua trama coinvolgente e il suo gameplay che non stanca mai. mi è dispiaciuto che la storia sia finita, non finirei mai di giocarci...infatti ogni tanto ora ci gioco giusto per riassaporare le stesse emozioni che mi ha dato la prima volta. finirlo senza trucchi e in poco tempo è stato un traguardo;)
  6. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Sinceramente ora non ricordo se è serbo o bosniaco. (è serbo, ho controllato, sorry). Comunque non ti è sfuggito nulla del gioco, Nico ha sia partecipato alla guerra che successivamente fatto lo scafista.
  7. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    evitiamo di dire stupidaggini x favore...:asd:
  8. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
  9. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande bugattifan, lieto che tu lo abbia gradito come il sottoscritto. Confesso che nel mio caso ha vinto l'hype e ho acquistato GTA IV troppo presto. Ma il curriculum Rockstar è di tutto rispetto. Ripeto la serie non si tocca, ma dopo GTA SA mi aspettavo di più e di meglio, tutto qui. Non intendo far scattare polemiche di biscardiana memoria, vorrei solo sapere se altri hanno avuto le mie impressioni. Non vorrei che Rockstar, dopo aver sfrondato la serie delle aggiunte in SA ce le riproponga, spacciandole per nuove, in capitoli successivi a GTA IV, in questa fase Next Gen, che finora di Next ha avuto molto poco.

imaohw ha aggiunto 3 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Davvero...Cioè?????
  10. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Nessuna polemica, i gusti sono gusti. Vorrei capire solo da Roger92j cosa intende per stupidaggini. Ho sbagliato la nazionalità forse?
  11. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appalésati Roger92j, motiva la tua raccomandazione.
    PS: Grande la firma di baudogiuseppe
  12. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No era riferito al post iniziale..la nazionalità è serba..e nonostante abbia detestato inizialmente questa nazionalità alla fine nel gioco è apprezzabile perchè comunque caratterizzata davvero bene..

Sono però molto deluso per i limiti di gioco..giustamente rispetto san andreas questo gioco è davvero misero..il fatto di poter dare un impronta un po' personale al personaggio e di poter fare evolvere la storia con finali multipli penso sarebbe stato il minimo..

Non deve esser un gdr sia ben chiaro..gta è gta un genere a sè stante da cui tanti hanno attinto e continuano ad attingere e casomai anche per migliorarlo..

Peccato che forse molto del bello e del succo di un gioco possa esser andato "risparmiato" o "messo da parte per un secondo momento" a scapito di questa rivoluzione a livello di fisica grafica per il motore di gioco..

In poche parole sono contento per il passo avanti sotto il punto di vista della giocabilità e della somiglianza maggiore a una verosimile realtà..ma non condivido tutto questo sacrificio in termini di libertà di movimento e personalizzazione del personaggio e di una storia non così lineare.
  13. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Straquoto
  14. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    secondo me è solo questione di gusti, nient'altro
  15. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No dài, DI FATTO mancano molte cose rispetto a SA. Discutiamo sul metodo e in merito al gioco. Non mi permetterei mai di discutere sui gusti, sarebbe pura follia, ognuno andrebbe per la sua strada e la discussione sarebbe inutile.
  16. MuNiCh

MuNiCh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    secondo me gta 4 è 1 capolavoro!
  17. Iani

Iani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi dirò, preso dall'hype sul gioco l'ho comprato al D-one, ma ora me ne pento, il gioco è bello sia chiaro ma non mi prendo come lo faceva gta SA, rivoglio il mio cazzeggio su un aereo, lanciarmi dai palazzi con i paracaduti mi manca tutto di SA.

La grafica non è il punto di forza di GTA, questo nuovo è quasi reale però non è quello che mi aspettavo, in quasi 1 mese ho giocato si e no 10 ore e sono al 19% proprio perchè non mi prende come gioco, appena lo finirò lo venderò sicuro
  18. baudogiuseppe

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Grazie...
    Sai che ora che ci penso 1 cosa mi manca tanto: La bicicletta!! Quella si che è sinonimo di libertà e free ride!!
  19. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' vero!! Non ci avevo pensato...Sinonimo di libertà, free ride, e black community, vedasi il video "Provider" dei N.E.R.D.
    Altra nota di demerito per GTA IV:mazzate:

imaohw ha aggiunto 16 Minuti e 8 Secondi più tardi...

e la possibilità di fare il modding sulle auto?...Affiorano i ricordi:cry: Basta, mi manca troppo 'sto gioco, vado dal mio rivenditore di fiducia e sbologno GTA IV, lasciato a metà.
  20. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo tutto ciò...appena finito il IV perchè oramai sono a metà..torno di prepotenza a San Andreas..prima casomai mi faccio un po' no more heroes che è caruccio.. anche se anni luce indietro rispetto a gta.. ;)