1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Bungie critica No Man's Sky

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 30 Agosto 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Steve Cotton, world design leader di Destiny, in una recente intervista ha parlato di No Man's Sky e della visione di mondo aperto che nel gioco di Hello Games è completamente sbagliata secondo lo sviluppatore di Bungie:
    "Internamente ne perliamo spesso. Non ci piace l'idea di riempire un gioco di tante zone enormi. I luoghi più grandi vanno studiati per bene così da diventare esperienze indimenticabili. Tutto ciò che c'è nei nostri prodotti è studiato con precisioni. Nessuna offesa a No Man's Sky, ma se sviluppatori poco esperti iniziano a creare mondi troppo estesi, difficilmente verrà fuori qualcosa di memorabile. La generazione procedurale può funzionare in giochi come Minecraft, ma il senso di stupore dura poco se paragonato a quello di mondi ben architettati. Alla fine, è un po quello che accadrà quando i giocatori proveranno con mano le nostre future Plaguelands. Abbiamo lavorato duramente per rendere quell'area unica, popolata di vari punti d'interesse che finiranno per essere adorati da tutti. Arrivi in questa zona e pensi immediatamente di voler raggiungere l'edificio lontano, o l'arena, o il bunker sulla collina, o quella fortezza da cui spunta una nube di fumo. Tutto è davvero unico."​
    Leggi sul sito
  2. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Quanta verità.
  3. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Cara Bungie se non sai fare un MMO, difficilmente riesci a fare un buon MMO.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    stanno salendo tutti sul carro del hate per NMS per tirare acqua al proprio mulino :asd:

    secondo me (parlando da profano non avendolo ancora provato) NMS è stato un progetto interessante in senso strettamente tecnico. Fatto probabilmente dalle persone sbagliate (SH troppo piccola e probabilmente inesperta ecc), ma un gioco del genere, totalmente procedurale, ma fatto come dio comanda, secondo me sarebbe molto figo.
  5. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma si, NMS è stato un bell'esperimento a cui è stata data troppa importanza. Fosse stato trascurato un po' da Sony sarebbe forse uscito prima, più sempliciotto a costo molto più ridotto. Un po' di esplorazione, qualche oretta di gioco e poi ciao. Così hanno messo troppa pressione su un piccolo team e troppe attese da un gioco che per come è stato concepito NON poteva offrire di più.

    Quello che dice Bungie è sacrosanto, ma anche banale...e non era quello che cercavano Hello Games. Loro non volevano creare 100 pianeti indimenticabili, loro volevano creare un universo infinito. Un esperimento che per un sviluppatore è interessante e eccitante. Però ecco, è un progetto ben diverso da quello che invece offre Bungie e quindi non ha molto senso confrontarli.

    No Man's Sky è diventato un "flop" per colpa di Sony e della troppa importanza data e non per come è stato pensato il gioco...
    A quetzalcoatl e glenkocco piace questo messaggio.
  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Destiny non è un MMO infatti, è stato presentato come una via di mezzo e quello è
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Vedendo che comunque è giocato in varie community non mi sembra flop.

    Oddio forse di voti, ma non siamo a livello di 5 e 6

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma si, ci giocano in molti e poi come al solito fanno più rumore le lamentele dei complimenti...però questo doveva essere un bel Indie con un concept interessante sul quale passarci qualche ora di tanto in tanto per esplorare e cazzeggiare e non un "gioco AAA" a prezzo pieno. Questa scelta da parte di Sony per me ha rovinato il gioco provando a renderlo un qualcosa che non è.
    A glenkocco e Sid piace questo messaggio.