1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Browser PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Shape77, 16 Dicembre 2009.

1. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Ho da poco la PS3 e una delel cose che mi hanno fatto fare il passaggio è proprio quello di avere una unica macchhina che mi faccia un po' tutto, gioco,video,musica,internet....

Ieri sera finalmente ho configurato la connessione e fino qui tutto bene... ho un modem/router D-Link Wirless... a cui mi collego tranquiillamente con Alice 7Mega :)rotfl::rotfl: scusate rido per i 7 mega... che fregatura) ..cmq tornando a noi... il browser funziona, ma credo di avere problemi di DNS in quanto libero,google mi dice "impossibile trovare il percorso etc.... " nel mess c'è anche un DSN, io nella configurazione della rete ho lasciato il DNS automatico...

c'è da configurare altro ? Premetto che la Home della Sony ( pagina predefinita del Browser) funziona perfettamente.
  2. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche io ho avuto l tuo stesso problema.....ho impostato un IP statico e ho impostato i DNS del mio ISP....in questo modo non ho più avuto problemi di DNS
  3. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ok, ma Alice 7Mega non ha ip statico come faccio ?

(O.T. non sono l'unico over 30 allora :cheers:)
  4. mirto1971

mirto1971 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IP statico all'interno della tua rete, nn si riferiva all'ISP:lalala:
  5. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    io ho risolto il problema con alice configurando una connessione PPPoE,
    nome utente: aliceadsl e password aliceadsl

;)
  6. alex.974

alex.974 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Tu ti colleghi ad Alice7Mega tramite un Router, che da un lato vede la rete WLAN (internet per intenderci e questa non va toccata) mentre dall'altro lato vede la tua rete locale. Il lato rete locale deve essere configurato in modo statico. ad esempio al router lato LAN imposti ad esempio un indirizzo 192.168.0.1/255.255.255.0 (il secondo valore si riferisce alla subnet-mask) mentre alla ps3 puoi impostare 192.168.0.2/255.255.255.0/192.168.0.1 (l'ultimo valore del terzetto è il Gateway) e come DNS imposti quelli di alice7mega che puoi recuperare su google oppure sul sito di alice.

Spero di essere stato utile....

(O.T. siamo in molti ad essere ultra 30enni......:cry:)
  7. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione apposita.
    La prossima volta fai attenzione alla sezione...
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2009
  8. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Grazie mille più che chiaro... Cristallino.... comunque ieri sera ho eseguito l'aggiornamento del firmware proposto dalla Sony e riconfigurando la rete con questo firmware sembra funzioni...lasciando il DNS su automatico... però devo fare delel prove, ma il tuyo metodo mi sembra molto più stabile.

Scusa... io avevo propvato acercare ma qui Sony PS3 Discussioni sull'Hardware sinceramente non avrei mai pensato di trovare il NetWorking... si parla di configurazioni mica di Hardware....

Comunque starò più attento.