1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brice Morrison: il Wii ha fallito, pieno di promesse vuote

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 28 Ottobre 2008.

  1. Alien

    Alien Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Secondo me ha ragione sto Brice, ho comprato il/la Wii pensando chissà cosa e adesso non la/lo uso da luglio...
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ha usato parole pesanti e ha sbagliato a parlare di fallimento

    ma il controller tanto pubblicizzato ha veramente poche combinazione vere e proprie, se io faccio 170 movimenti i giochi si e no ne interpreteranno 10.

    quindi sull'esperienza di scuotimento ha ragione
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Resto sbalordito come molti di voi gli diano ragione pur non avendo neanche il wii...
    Resta il fatto che vende moltissimo e che anche la sony aveva cercato di fare una cosa simile con il sixaxis ma non ha avuto lo stesso successo. Ciò sta a significare che non è un semplice movimento come molti di voi pensano :lalala:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh un momento

    potrebbero essere i tipi dei giochi ma il wii mote prende una minuscola fetta dei movimenti che faccio, infatti sto tizio qui ha sbagliato a parlare di fallimento ma sullo sbatacchiare il controller ha ragione

    il sixaxis è tutto un altro concetto, il sensore è usato in un modo limitato e tradizionale, inclini e fai girare la nave ad esempio (come in wipout), quidi qui ci entra poco o niente

    dimmi seriamente invece se il wiimote in effetti copia bene molti dei movimenti che fai???

    NO
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma che discorsi sono?!
    Semmai il wii ha aperto i videogiochi a gente che finora non li giovava. E' una console "da compagnia" secondo me, nel senso io non mi ci vedo da solo in casa appena tornato da lavoro li in piedi a fare i versi con il wiimote.
    Però quando hai un pò di amici diventa molto divertente, anche perchè tutti imparano a giocare in fretta e ci potrebbe giocare anche mia mamma che non sa usare neanche il videoregistratore.
    E' una concezione diversa.

    Poi non so se la campagna pubblicitaria in usa o in jappone punta sul virtuale, qui da noi la fa panariello! Meno virtuale di così ;)
  6. Vandred88

    Vandred88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono molto soddisfatto della WII, e la considero nettamente migliore della concorrenza.
    I miei amici hanno xbox 360 e ps3 e tutti non si divertono quanto me.
    Anzi hanno intenzione di comprarsi la WII per associarla alla grafica nextgen delle altre console.
  7. faenor

    faenor Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    Io ho venduto il Wii prorpio per questo,dopo un po ti annoia,se magari avesse replicato tutti i movimenti alla perfezione,sarebbe stato già diverso
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ora che esce il Motion Plus ti mangi le mani allora :asd:
  9. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Apparte che sparare con il wiimote o guidare con il wii wheel o giocare a tennis scagliando i colpi con le proprie braccia per me rimane una cosa impareggiabile ma in ogni caso i punti di forza del wii non devono essere per forza i controlli o l'immersione nel gioco perchè sinceramente anche io ho la PS3 ma quando gioco soprattutto in multi a super smash o mario kart si raggiungono apici di divertimento che nemmeno la PS7 darà... e comunque si potrebbe fare lo stesso discorso con PS3 che prometteva grafica allucinante invece è uguale se non inferiore in alcuni casi a quella di 360... e il signor Kutaragi sosteneva che la 360 andasse paragonata a PS2, PS3 era troppo superiore...
  10. newfla

    newfla Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    al polo nord
    concordo pienamente
    dopo due settimane che ho giocato con la wii mi è venuta la nausea
    è una consolè per bimbonicchia (a saperlo che faceva tanto gagare i soldi li spendevo per la 360)
    insomma wii sport il golf ti siedi su una sedia e muovi il controller
    lo'unica nota positiva l'opera browser
  11. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Come non quotarti, qui si fanno discorsi a vanvera mossi da un accanimento che proprio non capisco.. che stati ragazzi....:roll:
  12. newfla

    newfla Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    al polo nord
    leggi il post mio sopra
    io nn parlo senza una base di fondo
  13. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Probabilmente quando hai constatato che è una consolle per bimbominchia ti stavi gurdando all specchio con il wiimote in mano, tranquillo, hai sparato una stronzata, non è così.

    E' una consolle studiata su un target di clientela diverso, come descritto nell'intervista (non pubblicata nella sua interezza), che va dai casualoni ai fan Nintendo, fino a toccare quelli che pur avendo altre consolle, sono incuriositi dalla nuova esperienza.

    Diversamente dalle altre, tocca tutte le fasce di età, non devi essere necessariamente un esperto di videogame, questo è il suo punto di forza.

    Potete dire che il Wii vi piace o non vi piace, ci sono varie forme per dimostrare il proprio disappunto o meno, ma il tutto sotto il segno dell'educazione e del rispetto degli altri.

    Quando date del bimbominchia, deficente, celebroleso, metecatto, ignorante, ecc ecc, recata offese a chi questa consolle la possiede e offendente indirettamente eventuali componenti famigliari, come nonni, padri e figli che ci giocano, quindi certe illazioni lasciamole fuori dal forum e tenetevele per voi, forse vi si addicono di più.
  14. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    la penso esattamente come il tizio.....

    (ho una wii..... )
  15. Vandred88

    Vandred88 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Quoto!!!!!!:cool:
  16. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ma scusate ..........io non vi capisco proprio...
    tanti criticano il wii perche' non si divertono .
    io ho un wii una 360 e un pc e sinceramente credo di avere le 3 essenze del videogioco.
    tre modi di giocare e 3 esperienze di gioco diverse.
    ma se il wii facesse girare giochi come le 2 sorelle maggiorate.......la critichereste cosi per i giochi ?????
    sinceramente questa nuova generazione di giochi mi lascia un po' perplesso per la poca novita' in fatto di giochi. sono da considerarsi tutti uguali. nei giochi di calcio sono stati cambiati i nomi dei giocatori e data una spolveratina al tutto, ma il gioco in se stesso e' il solito da 10 anni ad adesso.perlomeno con il wii si agita il wiimote per calciare !!!!!!
    i giochi di guida?????solite piste , solite modalita' solito un po' tutto .altra spolveratina al comparto visivo et....voila' il vecchio toca tirato a lucido !! almeno con il wii tentiamo un po' di originalita' con lo sterzo.
    gli rpg....i fsp....gli strategici.....gli sparatutto.....i combattimenti......tutti giochi fatti e strarifatti . tutti prequel di un qualcosa gia' visto e giocato. questo vale anche per il wii... ma perlomeno cambia un po' l'approccio del gioco.
    e' vero la bella grafica attira un po' tutti.
    ma come non ripensare al vecchio e pixelloso F1 che girava scattoso sulla ps1 con il commento di adamich!!!!!
    eppure era un gioco bellissimo e ci si divertiva da matti.senza parlare poi dei vecchissimi ma divertentissimi primi videogiochi.
    certo che adesso siamo molto piu' avanti e la tecnologia a fatto passi enormi. e l'uniche emozioni ci vengono date solamente dalla sensazione visiva di essere li' a fare cio' che il regista del videogame ci chiede.
    poi sinceramente il wii sara' pure una fregatura , ma intanto vende milioni di console (che ci siano milioni di tonti ???) e poi in futuro pure la sony e la microsoft hanno confermato che adotteranno pure loro dei controller simili al wiimote.
    forse chissa' a questo tal Morrison forse gli si e' brikkata la console con l'ultimo aggiornamento ed e' inca**ato con la nintendo :D
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Quoto.
    Per fortuna il mondo non e' pieno solo di nerds che vivono la loro vita attaccati ad un pad, e gli enormi volumi di vendita di questa console ne sono la prova.
    Per un casual gamer (i piu') si tratta di una console molto piu' divertente e soprattutto immediata delle varie concorrenti next-gen...
  18. newfla

    newfla Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    al polo nord
    adesso siete voi cha attaccate noi ke diciamo che é una scenità
    dobbiamo guardare al futuro e la wii nn lo fà di certo
    anche la ps2 legge i dvd video
    la nintendo doveva coniugare eccellente grafica con questo nuovo modo di giocare e nn l'ha fatto
    mi sembra di giocare al gba
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Una marea di persone guarda solo al divertimento, poco o niente alla tecnica...
    E personalmente non me la sento di criticarle.
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ci giochi sono fatti benissimo e altri giochi fatti male... in primis porting scadenti da ps2. Nintendo dovrebbe controllare di piu' le terze parti. Sta un po facendo gli stessi sbagli con il GC secondo me.