1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BREAKING NEWS: Booster è tornato con Devhook v0.50 fw 2.82 emulation

Discussione in 'PSP News' iniziata da Mihawk, 30 Novembre 2006.

1. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ebbene si, Booster è tornato in grande stile sulla scena psp.Ecco che ci presenta la sua nuova versione di Devhook che emula il fw 2.82.Inoltre Booster ha annunciato che è di nuovo al lavoro per implementare l'emulazione del fw 3.01 nella prossima versione del loader.In alto a dx per ora trovate il semplice file con le cartelle dei vari fw da riempire (notare la cartella 3.01); non appena possibile vi forniremo un pack.
    "L'urlo di Booster terrorizza tutto l'oriente"

Enjoy...

2. bullet_4_all

bullet_4_all Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma vedo che ci sono due post su questo nuovo realease di booster. io sono nuovo nella psp non capisco come funziona devhook emulatore. io ho messo nella psp con firmware 2.81 ma non funziona mi da file dannegiato come mai ? come funziona il emulatore ?
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ........ devhook è un loader che va installato su firmware 1.50 e serve ad emulare un firmware piu alto tipo 2.71 o 2.82 in questo caso.
  4. bullet_4_all

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se funziona su 1.5 . cosa vuoldire emulare 2.82 ? cera scritto in pspupdates che emulava 2.8x fino a 2.82. quindi in mezzo ce 2.81 . cosa si fa emulando un firmwire piu alto come 2.82 ?
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    praticamente tu lanciando questo programma puoi usare le caratteristiche del firmware scelto (tipo 2.82) senza fare nessun aggiornamento.Questo vuol dire usare umd e iso che vogliono firmware sempre piu recenti senza aggiornare realmente il fw.una volta spenta la psp o interrotta l'emulazione il fw torna ad 1.50.comodo no?
  6. r12004

r12004 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Funziona :D :clap-clap:
  7. bullet_4_all

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    superb . adesso ho capito bene . cavolo pero per il mio 2.81 non esiste niente :( . spero che esca presto il downgrade .:rolleyes:
  8. roxmoz

roxmoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    praticamente le cartelle vuote sono per farci passare il tempo.tipo un devhook fai da te. peccato che non sia in grado di fare certe cose,io....voi? no perche'senno' questo devhook e'piuttosto inutile per ora:rolleyes:
  9. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Beh, io il mio bel 2.82 dumpato ce l'ho, mi manca il passo su come inserirlo e farlo andare (stasera studio).
    Piuttosto, tutti i mod vanno a farsi benedire e necessitano di adattamento o sono compatibili? :confused:

@r12004: cosa intendi per "funziona"?
  10. milaclo

milaclo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno a tutti! Una domanda Semplice!:sorry:
    Avendo una la PSP con fw 1.5 con installato Devook 0.46 (simula fino al fw 2.71) Che devo fare esattamente per far funzionale il Devhook v0.50 Visto che formattando la memory copiando le cartelle del nuovo Devhook non parte!
    Ringrazio anticipatamente il primo che mi risponde!
    Milaclo
  11. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Devi avere un pò di pazienza: il DevHook non è completo dei firmware, dato che son omateriale coperto da copyright. Appena ci sarà un pacco pronto sarà reso noto a tutti.
  12. milaclo

milaclo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille!
    Comunque il procedimento per l' installazione non prevede di dover installare 2.71 SE-C basterà solamente copiare i file?
  13. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si,copi il contenuto del file decompresso così com'è nella ms e poi lo fai partire normalmente da 1.50.
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ho fatto un pò di indagini in giro:
    1) E' vero che per far funzionare il DevHook 0.50, ognuno deve farsi il procedimento di dump in proprio, perchè dal 2.80 in poi serve un informazione che è univoca per ogni PSP per funzionare?

2) Nelle istruzioni c'è un punto (11) in cui dice che deve flashare nella Flash1 il file di configurazione. E' necessario? Lo faceva anche il DevHook 0.46?

3) Ho sentito che con il DevHook 0.50 e FW 2.82 non funzionano le ISO da Ms perchè la sony ha introdotto una protezione per impedirne il caricamento.

:confused:

Punti oscuri da chiarire.
  15. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    A breve verrà pubblicata sul forum una breve guida, che illustra come installare questa nuova versione di devhook.
  16. gigetto

gigetto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.
    Ho fatto il dump del 2.82, preparato tutto ma non ho capito 2 cose:

1- a che serve dumpare anche il 2.71 (come detto nelle istruzioni) se poi non si utilizza nessun file (dice solo di salvare il prx audio, non dice dove, penso su HD).

2- Devhook richiede di flashare la psp... ma se uno sta utilizzando il CF 2.71C che deve fare? Rischia qualcosa?

Non ho flashato e rimango in attesa di istruzioni + dettagliate (ovviamente devhook non mi funziona, senza flashare mi da la schermata blu x correggere l'errore e si ferma lì).

PS: relativamente alla protezione per le ISO introdotta da sony, Dark Alex riporta nel suo 2.71C :

* Bypassed a crappy $ce protection that prevented the umd to be mounted if the application was run from the memory stick

In effetti alcune iso che col 2.71b non andavano, col 2.71c vanno.
    Staremo a vedere.

Ciao

fabio
  17. mir11111

mir11111 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho appena letto la guida al istallazione di devhook 0.50 e una cosa molto complessa si devono estrarre i bot del 2.71 e del 2.82 un file audio del 2.71 e purtroppo si deve flashare...si deve scrivere nella memoria flash f1..poi cancellare dei file devhook dalla stessa.. e una procedura ad alto rischio secondo me...se si sbaglia un passaggio ce il rischio brick.. aspetto comunque fiducioso un pack anche se si..purtroppo il 2.82 e personalizzato tocca metterlo per forza da soli uffi:mad:
  18. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    adesso mi tolgo il 2.71 SE e mi metto il devhook...
    se ce la faccio per stasera vi posto una guida ;)
  19. alexej

alexej Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grande Dante!
  20. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Raga io ho capito il procedimento ma siccome si deve flashare non voglio metterlo ancora, aspetto una versione completa. Ma siete sicuri che le prossime versioni hanno i fw già dentro? e poi bisognerà sempre flashare? Perchè se si flash per ora allora aspetto, ma se successivamente non sarà necessario allora preferisco aspettare la prossima versione con il 3.00!