1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Breaking News] 5.03 TIFF Exploit !

Discussione in 'PSP News' iniziata da Zack115, 12 Aprile 2009.

1. Zack115

Zack115 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il coder MaTiAz, già famoso per aver creato l'Exploit di Gripshift, ha da poco rilasciato un nuovo Exploit funzionante al momento solo con le PSP Fat (Modello 1000) e sul Firmware 5.03. Tramite questo Exploit al momento è possibile avviare un semplice Hello World.

Istruzioni all'utilizzo dell'exploit:
    1) Scaricate il pacchetto .RAR contenente l'Exploit, cliccate QUI
    2) Collegate la PSP al PC.
    3) Copiate il file "h.bin" nella ROOT della Memory Stick (LA ROOT DELLA MEMORY STICK SAREBBE LA SCHERMATA PRINCIPALE DOVE SI TROVANO TUTTE LE CARTELLE).
    4) Copiate la cartella photo nella cartella PSP.
    5) Scollegate la PSP dal PC e andate nel Menù Foto.

Note del coder:
    -L'exploit è al momento molto instabile, quindi potrebbe funzionare solo dopo aver fatto molti tentativi.
    -L'exploit è al momento compatibile solo con le PSP Fat (Mod. 1000).
    -Il coder ha annunciato che presto ci saranno importanti novità.

Non ci resta quindi che attendere gli eventuali sviluppi di questo exploit.

Stay Tuned!

Si ringrazia l'utente DedDiNo_94 per la segnalazione della news e parte del procedimento.
  2. Burger

Burger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chissà se porterà a qualcosa di buono...:lalala:
  3. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    Sono totalmente esterno al mondo psp ma la scritta breaking news interessa ogni tipo di giocatore :p si può sapere in termini un pò meno specifici cosìè che ha fatto questo coder di tanto speciale? xke anche leggendo con attenzione la news non si capisce molto bene :(
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Inaspettato.
  5. xlimit

xlimit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sperando ke rendano quello della 3000 XD
  6. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    E' riuscito a far partire codice non firmato su un firmware originale, che teoricamente non lo permetterebbe.
  7. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Cavolo dopo le centinaia di pezze che ha messo sony ancora ci sono buchi...
    Se il firmware lo facevano scrivere a un barbone veniva meglio :-o

Cmq chissà se riusciranno a usare lo stesso stratagemma anche sulle 3000 visto che tanto ormai sulle 1000 gira praticamente qualsiasi cosa.
  8. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Affermazione insensata, qualsiasi opera umana ha degli errori, se ti credi un Dio vai tu a farli i Firmware.
  9. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Ma possibile che la Sony faccia sempre gli stessi errori? Sti .Tiff sono bucabili da ovunque!

Resta il fatto che però se non viene sviluppato anche per le nuove psp è inutile...
  10. e-noid

e-noid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Happy Easter day by maTiaz and sony....
    M'è piaciuta, come cosa il rilascio a pasqua...:D
    Bella sorpresina...
  11. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì, è possibile perché i bug fanno intrinsecamente parte del software.

E non esiste NESSUN algoritmo o strumento che ti permetta, data una qualunque applicazione, di dire se ci sono bug oppure no.

I bug scappano a tutti, anche a programmatori professionisti veterani.
  12. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Bè comunque questo bug per ora serve solo a dimostrare che il firmware 5.03 non è indistruttibile :D
  13. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    pensa quanti bug si possano trovare in una centinaia di righe di codice pensa che una centinaia di righe di codice in confronto a quelle che compongono tutti i prx della psp sono 1/10000000 e fatti un po il conto dei bug:asd:(che poi le tiff danno problemi(se programmate a dovere) anche su pc non è che sia un difetto della sola Sony è un po tutto il codice che ha qualche grosso problema)
  14. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    personalmente sono ottimista su questo exploit, ma credo che per la sony (dato che ormai il codice "base" del firmware della psp, cioè quello della versione 1.00 su cui sono stati "costruiti" gli altri firmware) sarebbe meglio riscrivere (e non pubblicare aggiornamenti del firmware per un mesetto abbondante) quasi da 0 il codice del firmware, come ha fatto microsoft con le varie generazioni di sistemi operativi: windows 3.11 era praticamente basato tutto sul dos, windows 95 si basava ancora sul dos ma in maniera molto inferiore a windows 3.11, e windows 2000 era un S.O. praticamente indipendente dal dos.

tutto questo ambaradam per dire: secondo me alla sony conviene per un bel periodo visionare attentamente ogni singola stringa di codice del firmware, affinché vengano ridotti al minimo (per noi umani è impossibile cancellare del tutto i bug, tranne che su poche righe di comandi, poiché tutti commettono sbagli)
  15. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me farebbe prima a togliere il supporto al tiff:asd:
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi! non darle queste idee, nn si sa mai che lo facciano e poi addio ai custom firmware... :p
  17. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mah, per ora l'exploit è inutile: la Fat è hackerabile dai tempi in cui Giulio Cesare succhiava il latte da sua madre... Solo non capisco una cosa: essendo uguale il FW, perchè funziona su Fat e non su Slim e Brite?
  18. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da quanto ho letto io, dovrebbe rilasciare l'exploit per la slim a breve...
  19. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma quello che non capisco è perchè non va adesso, perchè alla fine il FW è lo stesso, solo c'è qualche minchiatina in più, ma comunque le librerie del tiff dovrebbero essere le stesse... O forse è perchè Slim e Brite hanno più RAM e quindi fanno più fatica a sovraccaricarsi?
  20. konkilai

konkilai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Riscrivere il firmware di un apparecchio che ha un ciclo di vita di 4-5 anni non ha senso.

Lo si può fare per un s.o. come Windows, che ha un ciclo di vita virtualmente illimitato.

Tra l'altro la riscrittura anziché ridurre i bug, li aumenterebbe, e pure di molto, visto che si tratta di nuovo codice, e il nuovo codice è sempre potenzialmente a rischio di bug.

In buona sostanza, Sony partirebbe non dico da zero, ma quasi, visto che dovrebbe (quasi) ripercorrere le tappe che l'hanno portata alla realizzazione dei primi firmware, al massiccio testing, e così via.

Un'operazione assolutamente inutile e antieconomicissima, se consideriamo che i firmware attuali sono molto maturi e il rischio di bug si è ridotto notevolmente. Il che NON significa che non se ne troveranno mai più, ma semplicemente che il codice ha subito una lunga e proficua fase di test & fix, per cui le probabilità sono decisamente più ridotte.
    I bug sfuggono sempre, anche alle riletture. C'è poco da fare: i programmatori, per quanto bravi, sono pur sempre esseri umani e possono... sbagliare!

konkilai ha aggiunto 1 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Questo è molto strano, in effetti. Qualcuno dovrebbe provare con una PSP-3000 con firmware 5.03, perché io non vedo potivo per cui l'esploit non dovrebbe funzionare se le condizioni sono esattamente le stesse (e la RAM in più NON è motivo sufficiente per impedirne il funzionamento).