1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bootloader linux come lo tolgo?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da ps2.4ever, 27 Marzo 2009.

1. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve , stò rimanendo senza spazio nell'HDD principale e quindi volevo togliere Linux Ubuntu 8.10 a malincuore , purtroppo lo uso poco , ma se lo tolgo sicuramente Windows vista non parte più visto che il BootLoader è proprio quello di Linux .Però dopo il boot di linux ho quello di Windows che mi dà la possibilità di scegliere tra Vista e Seven , quindi se tolgo quello di linux mi rimane quello o non parte più una ceppa??grx...
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ubuntu non occupa chissa' che grandi quantita' veramente,di installazione saran 4/5 gb.ti conviene pi\ prendere un-altro HD o vedere se su windows hai roba inutile.
    e poi il bootloader,puoi benissimo tenere grub,aggiornandolo solo con la posizione dei due windows,anche senza avere ubuntu
    comunque se hai fatto l`installazione di ubuntu da windows,ti basta reinserire il cdrom e disinstallarlo come fosse un programma.
    per aggiornare grub invece,puoi usare un tool grafico su ubuntu (boot-manager mi pare).ti mostra i sistemi installati,e puoi aggiornare la lista in modo che windows sia la prima preferenza,e cosi via.
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  3. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vabbè occupa solo 4 gb però Windows non mi vede l'HDD dove è installato Linux, quindi ho poco spazio . Ma io volevo sapere , se tolgo linux mi rimane il bootloader di windows o sparisce tutto?
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    mi pare strano windows non ti veda un HD anche se formattato in ext3.io nel mio periodo di migrazione da un sistema all`altro non ho avuto problemi.
    comunque,no,se disinstalli ubutnu,grub resta installato nell`MBR (una piccolissima porzione di HD),rilevandoti comunque i due win,come ora,solo senza ubuntu.
    per;.per evitare problemi,io andrei lo stesso su ubuntu ad aggiornare grub (non so come si faccia da windows,in caso cerca su google).dopodich[ puoi tranquillamente disinstallare ubuntu
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    fdisk /mbr ti riscrive il bootloader di Windows.
    Il problema lo hai se non hai installato il Sistema sul primo disco (C:)
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per rimettere il bootloader di windows, devi inserire il cd rom di windows, accedere alla console dei comandi e digitare fixmbr.
  7. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se hai windows vista insersci il dvd, e vai a ripristina computer (facendo il boot dal dvd), automanticamente controlla se ci sono problemi all'avvio e sistema tutto (quindi cancellando grub), prova
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    Questa cosa non funziona su Vista, hanno cambiato i comandi.
    Cmq elimina pure Linux, partirà tutto lo stesso.