1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Boicotta la SIAE per un mese

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da vernavideo, 1 Marzo 2007.

  1. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buongiorno a tutti,

    C'è un solo modo per far valere le ragioni di chi vuole un altro diritto d'autore nell'era di Internet ed è quello di ferire chi difende lo status quo là dove più fa male: il portafogli.

    Con questo spirito, il Partito Pirata italiano, propone uno sciopero degli acquisti per l'intero mese di marzo.

    L'idea è quella disfruttare il momento favorevole visto che negli Stati Uniti proprio oggi parte il mese del boicottaggio della musica diffusa dalle major statunitensi della RIAA.

    Spero che questa discussione non degeneri in uno scontro improduttivo tra i sostenitori del diritto d'autore e chi invece e' contrario.

    So che nel forum esistono sesibilita' diverse sull'argomento, e, con questo 3ad voglio semplicemente rivolgermi a chi come me vuole sostenere le libertà digitali ed informarli di questa lodevole iniziativa.

    Se potete, provate quindi ad astenervi dagli acquisti di brani musicali, giochi o filmati video protetti dalla SIAE per tutto il mese di Marzo.

    Ciao,
    Stefano
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Tanto chi leggerà queste righe al 90% boicotta gli acquisti già di suo, dovresti andare per strada con i volantini semmai. :D
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    esatto..poi il "Partito Pirata" non credo che abitualmente paghi quello che scarica...:rolleyes:
  4. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    e comunque vi ricordo che si paga la siae un po' in ogniddddddddove come direbbe la prestigggggiacomo...:D
    Si paga la siae anche su videocassette,musicassette,cd e dvd vuoti come se a prescindere questi debbano venir usati per fare copie illegali. Chiunque faccia una festa se vuole essere in regola deve pagare la siae per la musica che fa ascoltare.
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    è proprio cosi'..avendo suonato con il mio gruppo in molti locali e feste private prima di iniziare devo compilare il foglio della SIAE con i pezzi e gli autori..i parenti di Jimi Hendrix e Roger Waters dovrebbero mandarmi una cesta a Natale..:D
  6. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E si paga la SIAE anche su biglietti di cinema e teatro (anche per andare a vedere una commedia di de filippo i cui diritti sono scaduti da anni!).

    Quindi mi raccomando ragazzi, okkio a quello che aquistate questo mese!
    Ciao,
    Stefano
  7. scavener

    scavener Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parteciperei volentieri se non fosse che ho gia in prenotato e quindi in previsione di comprare fuzion frenzy 2 e def jam icon
  8. samovar

    samovar Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    La verita che il compenso SIAE è una delle immense cazzate italiane,il cosidetto equo-compenso,dovrebbe pure garantirci una copia di backup,basta che non ci siano protezioni che stanno ovunque,pensate un po quando con i nuovi Blu-Ray e HD-DVD,se scriveranno 25 gb la capacita del disco sul case pagheremmo una vagonata di $ solo di compenso.....


    Leggete anche qui link
  9. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Andatevi a vedere la puntata di report dedicata alla siae, anche lì ne succedono di tutti i colori...
  10. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    già, io li odio per le feste... ogni santa volta che facciaamo una festa vengono a rompere le palle e fanno minaccie .. mortacci loro